Crea sito

Menu cellulare

Come dormire bene ogni notte

Come dormire bene ogni notte

Come dormire bene ogni notte Come dormire bene ogni notte – Foto di Ted Fu – CC BY-NC-ND 2.0

Come dormire bene ogni notte

Come dormire bene ogni notte

Dormire bene ogni notte è un grande vantaggio per il nostro fisica e la nostra anima e ci aiuta ad affrontare le giornate nel modo giusto e con le giuste energie.

Ovviamente è importante avere un materasso di qualità, ma in realtà quello che dona più sollievo è il contorno.

La prima cosa da fare per dormire bene ogni notte è far prendere aria alla stanza da letto ogni mattina appena alzati, tenendo aperte le finestre almeno per mezz’ora.

Un paio di volte alla settimana, poi, è bene arieggiare anche la biancheria da letto, sbattendo la polvere che si accumula su coperte, lenzuola e cuscini e esponendoli all’aria aperta.

Piumoni e coperte andrebbero esposti alla luce del sole, che contribuisce a eliminare i fastidiosi acari della polvere. Questa buona abitudine è molto utile in caso di bambini e persone affette da forme allergiche.

E’ opportuno usare sempre un copriletto e i copricuscini (sopra una fodera di cotone) sempre per proteggere la biancheria dalla polvere.

Poi, almeno una volta alla settimana, cambiate le lenzuola e fate prendere aria al materasso.

Infine il materasso dovrebbe essere passato con l’aspirapolvere una volta al mese e invertito ogni tre o quattro mesi.

Ma non è finita. Per dormire bene ogni notte è consigliabile anche cambiare il pigiama frequentemente, se possibile almeno un paio di volte alla settimana.

Per le persone allergiche è possibile acquistare un purificatore d’aria che renderà le notti primaverili “più respirabili”. Il purificatore deve avere filtri HEPA ed essere usato spento prima di coricarsi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Se questa istruzione ti è piaciuta condividila sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui)

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento