Cosa significa sognare api

Ciao Camilla, cosa significa sognare le api ? Stanotte ho sognato tanto miele con api.

Elena

Sognare le api è spesso legato al fare, ad essere operosi, a creare qualcosa di forte e positivo.

L’ape in sogno simboleggia quindi creatività e anche laboriosità, soprattutto quando vivete in un momento dove è necessario agire cercando anche l’aiuto altrui.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. In base alle figure oniriche sognare api può rappresentare un pericolo, una minaccia, qualcosa che a livello inconscio può essere insistente e fare male.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare miele significa che i vostri progetti lavorativi vi porteranno fortuna e successo. Quindi azione.

Anticipiamo il significato di insetti simili alle api.

Sognare calabroni, così come sognare le vespe, rappresenta gravi minacce, pensieri pericolosi che possono disturbare la vostra tranquillità e il vostro equilibrio interiore. A volte i calabroni nei sogni possono indicare anche rabbia repressa e sentimenti negativi nei confronti di qualcuno. Levateli quindi dalla testa subito, perché se li terrete lì vivrete male.

Sognare di essere punti da una ape significa che il vostro comportamento nella vita di tutti i giorni non è cristallino. Sognare puntura di ape può quindi portarvi spiacevoli conseguenze con la famiglia o sul luogo di lavoro.

Spesso capita di sognare api addosso. In questo caso è molto importante sapere le emozioni. In via generale significa che siete colpiti da fastidiose maldicenze.

Sognare ape

Tra tutte le api sicuramente quella più importante è la regina.

Sognare ape regina significa che vi sentite attraenti, ma anche utili e necessarie.

Spesso questo sogno porta poi paura per via dell’aggressività di questi insetti, siano essi una ape, una vespa o un calabrone.

Sognare api aggressive e minacciose significa che ci sono persone che vogliono danneggiarvi nel lavoro o in famiglia. Usate quindi tutti i mezzi necessari per tenere alla larga queste persone.

Sognare api assassine e velenose che vi pungono rappresentano problemi, soprattutto a lavoro, derivanti da persone astute e perfide. Tenetevi quindi alla larga.

Viceversa sognare api innocue, spesso che volano in un prato o in giardino a impollinare fiori, significa che nel vostro ambiente lavorativo avete la fiducia da parte dei vostri colleghi. Tutte le collaborazioni porteranno quindi ottimi frutti.

Sognare api a terra significa invece che non riuscite ad ottenere il meglio dai vostri sforzi. E’ opportuno quindi cambiare strategia.

Importante è sognare ape su un fiore. Significa che state spremendo le vostre energie in un progetto che porterà i propri frutti anche nel tempo.

Analizziamo ora la forma e la grandezza dell’ape.

Sognare ape grande, spesso enorme se non addirittura gigante. Se l’ape è minacciosa, fuggite via al più presto. Se invece è innocua allora è in arrivo una proficua collaborazione.

Sognare ape piccola significa che ci sono piccoli miglioramenti o successi come piccoli inganni e dicerie.

Sognare le api

Pensare alle api significa pensare non solo al miele ma anche all’alveare.

Sognare api in un alveare, spesso che entrano ed escono, significa che avete voglia di fare e costruire qualcosa nella vita. E’ pertanto giunta l’ora di programmare e guardare oltre. Cercate però di pensare bene alle vostre azioni, senza lasciare punti deboli. Qualcuno potrebbe approfittare di una vostra “assenza” mentre siete impegnati altrove.

Detto ciò analizziamo anche in quale luogo è possibile vedere le api.

Sognare api in casa significa che sono in arrivo problemi famigliari, spesso legati al lavoro. Se invece non avete paura delle api, aprite le porte alla prosperità.

Sognare api in bagno significa che la vostra intimità è messa in difficoltà dai vostri pensieri su qualcuno. Sappiate pertanto lasciare perdere quelli peggiori.

Particole è sognare api in camera da letto. Significa che qualcosa potrebbe creare difficoltà nella vostra intimità famigliare. Sospetti quindi in vista.

Sognare api alla finestra, spesso nel tentativo di entrare in casa, significa che siete in un momento di stallo ed insicurezza. Vi dovete pertanto domandare cosa volete fare.

Quale è il significato di sognare api nel letto ? Se le api sono aggressive attenzione ai vostri rapporti intimi perché non sono né soddisfacenti né duraturi. Se invece sono buone, è probabile una gravidanza o quantomeno uno stato sessuale di grazia.

Ho sognato ape

Continuando l’analisi precedente sappiate che di solito sognare ape in macchina non è positivo. Spesso le api sono aggressive e perciò significa che avete pensieri dubbiosi sulla vostra vita.

Non ci sono solo i luoghi, ma anche le parti del corpo che nel sogno l’ape può pungere o posarsi.

Sognare ape nei capelli rappresenta brutti pensieri e sospetti che vi assillano. Cercate di liberare la testa da cose inutili o che vi portano lontano da ciò che realmente volete. Siate pertanto cauti e vigili.

Sognare api in testa o sulla faccia significa che siete sotto attacco da parte di qualcuno che vi vuole del male. Se le api sono innocue e voi avete del miele in viso, in arrivo fortuna e felicità.

Raro ma importante è sognare ape in un orecchio, spesso sentendo un vero e proprio ronzio. Avete pensieri che vi assillano. Sta quindi a voi capire se sono pregiudizi o sospetti.

Cosa significa sognare ape in bocca ? Significa che siete oggetto di maldicenze e pettegolezzi, ma potrebbe denotare anche un problema di comunicazione con gli altri.

Sognare ape sul braccio significa che qualcuno vi sta impedendo di agire. Attenzione pertanto agli attacchi diretti.

Sembra drammatico ed è davvero così. Sognare ape sul naso significa che avete intuito qualcosa che non va. Agite quindi di conseguenza!

Api in sogno

E’ raro ma capita di sognare ape sottopelle. Significa che qualcosa vi si è infilato in testa e non riesce ad andare via, sperando che sia positivo.

Altro sogno raro è sognare ape nera. Significa che sono in arrivo negatività nelle collaborazioni altrui. Abbiate quindi pazienza e sfuggite alle provocazioni.

Un incubo è invece sognare di essere inseguiti dalle api. Fate attenzione alle persone che vi circondano. Tutto vi viene difficile, nei rapporti personali come quelli professionali.

cosa significa sognare api
Sognare le api – foto di Dmitry Grigoriev – Unsplash – Public domain

Ruolo importante hanno le emozioni nel sognare ape morta. Se vi sentite minacciati, significa vittoria su un pericolo, se invece non provate emozioni o provate angoscia è probabile che sia in arrivo un periodo di scarsità materiale e spirituale.

Sognare api morte in un alveare distrutto significa che i vostri progetti si sono arenati, soprattutto nel lavoro, e tutte le iniziative che vorreste iniziare incontreranno notevoli difficoltà.

Sognare api morte in casa invece rappresenta l’emergere di problemi famigliari ed economici importanti.

Qualche volta può succedere anche sognare di prendere ape con le mani. Significa che avete voglia di un successo, soprattutto nel lavoro. E’ ora quindi di cercare fortuna e gloria.

Più comune è sognare di uccidere una ape, spesso schiacciandolo dopo essere stati punti. Significa che desiderate togliervi dalla testa e dai piedi pensieri o persone fastidiose e pericolose.

Cosa significa sognare api

Concludiamo con sognare di mangiare una ape, spesso ingoiandola in un boccone mentre si è in moto o in bicicletta. Significa che avete desiderio che le cose della vita girino finalmente nel giusto senso. Fate tuttavia attenzione perché a volte i desideri non fanno vedere qualche piccolo intoppo che può invece farvi del male.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

6 Risposte a “Cosa significa sognare api”

  1. ciao volevo ringraziarti per l’articolo mi è stato davvero molto utile per capire l’interpretazione del mio sogno in modo semplice e chiaro. grazie ancora.

  2. Ciao, volevo ringraziarti per l’articolo perchè mi è stato abbastanza utile, in quanto proprio stanotte ho sognato un’ape, ma volevo avere qualche informazione in più.. se ti raccontassi il mio sogno protresti aiutarmi a capirlo meglio?
    Grazie mille in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.