Cosa significa sognare Babbo Natale

Ciao Camilla, cosa significa sognare Babbo Natale ? Stanotte ho sognato di essere Babbo Natale e di portare doni ai bambini.

Federica

Sognare Babbo Natale capita spesso ai bambini, ma non è sempre così.

Se un bambino sogna Babbo Natale, con tanto di volo, slitta, renne e neve, significa che il bambino ha una grande aspettativa di vedersi portare i regali da quel uomo dalla barba bianca. Il vostro bambino ha perciò tantissima fantasia e non vede l’ora di trovare nel gioco e nella curiosità una leva per equilibrare le proprie aspettative.

Tuttavia sempre più adulti trovano nei loro sogni la figura dell’uomo in rosso con pancia e barba. Babbo Natale nei sogni è quindi un retaggio infantile che porta il sognatore a provare emozioni come gioia, attesa, delusione, paura, tristezza.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure Babbo Natale in sogno può rappresentare aspettative, novità in arrivo, progetti, cambiamenti.

Sognare di essere vestito da Babbo Natale significa che volete fare in modo che le persone a voi care possano stare bene, sentirsi protette e gratificate. Siete pertanto in un periodo di grazia e potreste riuscire a fare cose buone, per voi stessi e per gli altri. Non aspettate tuttavia troppo ad agire.

Sognare Babbo Natale con slitta e renne significa che quello che più desiderate avrà possibilità di avverarsi nel più breve tempo possibile. Dovete pertanto solo aspettare ancora un po’, nel frattempo trovate nuovi stimoli e soprattutto programmate.

Sognare di essere Babbo Natale

Pensare a Babbo Natale o Santa Claus che si voglia è pensare necessariamente ai regali.

Sognare Babbo Natale che porta regali o doni significa che state vivendo un periodo molto positivo. Avete progetti, avete aspettative e avete tutto quello che vi serve per far avverare i vostri desideri. Se poi siete pure sorpresi dai regali significa che stanno arrivando positività.

Sognare Babbo Natale che porta un sacco pieno di regali significa che siete pronti ad una maturazione e a migliorare molti aspetti della vostra vita. E’ quindi il momento di dividere le acque dal passato e godere delle positività future.

Spesso però Babbo Natale non è l’uomo buono che si è abituati a pensare, almeno negli incubi.

Sognare Babbo Natale cattivo, quasi un mostro, significa dentro di voi si è spenta una luce: quella di un cambiamento, del desiderio, delle aspettative, della crescita personale e spirituale. Sta a voi dunque capire chi ve l’ha portata via.

Sognare Babbo Natale vestito di nero significa che nell’infanzia avete avuto notevoli carenze affettive. E’ tipico in questo caso vedere in sogno Babbo Natale sporco di fuliggine. A volte questo sogno può denotare una mancanza di aspettative, di verve e di fiducia nel futuro. Accade qualche volta di fare questo sogno nel periodo di Natale quando le cose non vanno bene, né nella sfera affettiva e nemmeno in quella lavorativa. Non pensateci e andate avanti!

Sognare Babbo Natale

Capita spesso anche di sognare Babbo Natale triste. Questo sogno significa che il vostro più intimo inconscio è turbato, dentro di voi avete perso la speranza e la gioia delle sorprese positive. Volete tuttavia continuare così oppure è il momento di tirare fuori un po’ di forza e orgoglio per cambiare le cose ?

cosa significa sognare babbo natale
Babbo Natale in sogno – foto di Mike Arney – Unsplash – Public domain

Di Babbo Natale poi colpiscono due oggetti, il cappello e la slitta.

Sognare il cappello di Babbo Natale significa che aspettate con tutto voi stessi un miglioramento positivo. Tuttavia non è ancora il momento per dare una svolta alla vostra vita. Avete ancora troppi pensieri negativi, anche se in cuor vostro vorreste trovare quella spinta positiva che al momento latita.

Sognare la slitta di Babbo Natale significa che sotto gli occhi avete tutte le opportunità e situazioni vantaggiose per raggiunge qualsiasi obiettivo vi prefiggete. Non sarà tuttavia facile gestire queste opportunità, ma intanto ci sono. Sfruttatele quindi!

Concludiamo sognare di scrivere una lettera a Babbo Natale. Questo sogno significa che avete desiderio che qualcosa nella vostra vita cambi in meglio. Questo sogno può significare anche che avete bisogno di aiuto per poter avverare i vostri sogni.

Ho sognato Babbo Natale

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare Babbo Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.