Cosa significa sognare bambini – Eccoti l’interpretazione nascosta nel sogno!

“Ciao Camilla, cosa significa sognare bambini ? Stanotte ho sognato dei bambini piccoli.”

Carlotta

Prima regola. Quando si sognano i bambini dovete sempre capirne l’età, se è un neonato o è quasi un adolescente, che aspetto ha, cosa fa, se lo conoscete e quali sensazioni ed emozioni provate.

I bambini nei sogni sono figure oniriche onnipresenti, comuni, dal significato più ampio di quanto si possa credere.

Sognare un bambino o una bambina è quindi un simbolo che porta quindi con sé sensazioni fortissime come paura, amore, senso di protezione ma anche gioia, amore e felicità.

Sognare bambini può significare novità, nuove relazioni, progetti, immaturità, emozioni, frutto di creatività, fragilità, protezione, cose passate, unione, innocenza, purezza.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente.In base alle figure oniriche il bambino nei sogni può significare desiderio di famiglia, di maternità, di paternità, ma anche sessualità.

Inoltre un’altra interpretazione di sognare bambini può riguardare la vostra creatività, la forza dei propri progetti, l’impegno che mettete per raggiungere i vostri sogni.

Sogni più comuni sui bambini

Come nel sogno della lettrice, sognare bambini piccoli significa che dovete cercare una maturità che sta stentando ad arrivare. Siate pertanto più ragionevoli.

Capita spesso poi di sognare gemelli. Questo sogno significa che due o più aspetti del vostro carattere sono entrati in conflitto. E’ pertanto necessario redimere questa confusione mentale. Potreste quindi passare da uno stato d’animo all’altro alla velocità della luce.

Sognare un bambino morto significa che alcuni aspetti del tuo carattere hanno preso una brutta piega ed è necessario rinvigorirli.

Sognare bambino

Tra i mille significati di sognare un bambino ci siete anche voi stessi. Il bimbo, il neonato, è un riflesso di voi, ma anche delle persone a cui volete bene, come un figlio, se l’avete. L’interpretazione di questo sogno è pertanto che dovete fare fronte in qualche modo al vostro Io interiore. Sappiate dunque ascoltare, ma soprattutto sappiate trovare le giuste soluzioni per ritrovare una leggerezza interiore che probabilmente vi manca.

Sognare un figlio maschio. Il vostro Io maschile sta prevalendo su quello femminile. Quindi porte aperte a tutte quelle tipiche peculiarità maschile.

Sognare un bambino in braccio significa che avete i giusti stimoli per affrontare una maternità (di solito se il bambino è sul braccio sinistro) o una paternità (di solito se il bambino è sul braccio destro) oppure avete desiderio di dare protezione e sicurezza. Questo è infatti un sogno molto comune tra i neo genitori.

Bambini piccoli in sogno

Cosa significa sognare un neonato ? Chi è quel neonato? Cosa dovete fare? Cosa dovete iniziare? Queste sono tutte domande che vi dovete fare per capire cosa vi sta accadendo. E’ in arrivo dunque una nuova e importante fase evolutiva e di crescita. Qui sotto trovate un approfondimento

Estremamente comune è sognare bambino di colore. Il tuo Io interiore ti sta mandando un messaggio forte e ti invita a riflettere sulla tua vita. Il nero rappresenta una spinta a cambiare.

Vediamo come possono essere i capelli di un bambino in sogno.

Sognare un bambino biondo magari con occhi azzurri significa che sono in arrivo nuove idee, nuova linfa vitale e un nuovo modo di ragionare. Quindi osate!

Sognare un bambino con capelli bianchi rappresenta la necessità di affrontare un importante cambiamento con una maturità che, tuttavia, ancora non possedete.

Sognare bambina

Continuiamo l’analisi precedente.

Molto comune è sognare un bambino con capelli neri. Di solito non è un sogno negativo tuttavia occorre capire cosa fa il bimbo in sogno. Questo sogno può a volte indicare una fase di pensieri, di preoccupazioni.

Sognare un bambino con capelli rossi ha più significati. Da un lato può indicare una fase di precarietà, da un altro lato può significare desiderio di amore. Quindi il sogno si orienta in base a ciò che accade al bimbo.

Quale è ora l’interpretazione di sognare una bambina ? Il vostro Io femminile sta prevalendo su quello maschile. Ascoltatelo perché potrebbe essere importante.

Sognare una bambina che balla rappresenta la vostra volontà di vivere la vita in modo leggero, senza pensieri. A volte questo sogno può anche rappresentare l’inizio di una nuova fase sentimentale o affettiva. L’interpretazione non cambia anche se è un maschietto.

Cosa significa sognare bambini – Altri sogni comuni

Sognare un bambino che fa la cacca significa che non riuscite a controllare certe istintività. Di solito non è un buon sogno, anche se a volte può servire a farvi stare più tranquilli.

E sognare un bambino che fa pipì ? E’ ora di lasciare andare le cose che non vanno. Non ce la fate più e ciò è innegabili. Quindi rilassatevi e lasciate perdere tutto. Arriveranno infatti momenti migliori.

Quale è l’interpretazione di sognare un bambino che cade dal balcone e muore ? Questo sogno significa che state attraversando un periodo di incertezza e instabilità. L’equilibrio interiore non è pertanto il vostro forte. Fate dunque attenzione alle conseguenze e prendete punti di riferimenti precisi e affidabili.

Cosa significa sognare bambini

Sognare bambino che cade per terra significa che state arrancando nella vita e rischiate di perdere il vostro equilibrio interiore. Vivete quindi un momento di insicurezza che si riflette nella vostra quotidianità.

Capita spesso di sognare bambini che giocano in un parco o in un giardino. Questo sogno rappresenta uno sfogo dell’Io interiore e significa che avete bisogno di complicità ed evasione. E’ arrivato pertanto il momento di rilassarvi e guardare il mondo con occhi diversi.

In qualche caso succede di sognare di essere inseguiti da bambini, soprattutto se hanno cattive intenzioni. Avete delle questioni irrisolte che vengono da passato. E sono molto, molto pericolose per il vostro equilibrio interiore. C’è quindi qualcosa nel vostro passato che torna e potrebbero essere paure o situazioni irrisolte.

Bambini che litigano in sogno

Uno degli incubi delle mamme è sognare bambini dispettosi, iperattivi, che non si fermano mai . Il vostro io ha necessità di attenzioni. Avete pertanto bisogno di essere ascoltati e capiti. Rallentate però se volete farvi raggiungere! Se avete un bambino davvero in quel modo sappiate che cambia l’interpretazione, avete bisogno di relax o prestare una maggiore attenzione ai vostri figli.

Disturbante è sognare bambini che litigano. Avete un contrasto interno che disturba la vostra serenità. Il vostro comportamento potrà creare conflitti anche con gli altri.

Sognare bambini felici, contenti e sorridenti . Avete un ego equilibrato e perciò vi viene tutto bene.

Sognare bambini brutti o deformi significa che alcune vostre idee non stanno avendo un giusto sviluppo. Questo sogno può quindi indicare anche una parte di voi che non si sta sviluppando in modo corretto.

Bambini nei sogni

Vediamo ora in quale luogo possiamo vedere i bambini.

Sognare bambini a scuola significa che avete bisogno di ritrovare una certa serenità che vi aiuterà a comprendere cosa veramente volete. Prima, tuttavia, dovete farvi un bel esame di coscienza.

Sognare un bambino in ospedale significa che avete bisogno di fare uno stacco, coccolarvi e cercare un ritorno alla serenità. E’ giusto e necessario quindi trovare momenti di relax nella vostra giornata.

Comune è anche sognare un bambino nel letto. Questo sogno significa che avete desiderio di ritrovare gli affetti più cari. Possibile maternità in vista.

Sognare un bambino nel passeggino significa che avete bisogno di lasciarvi trasportare. Non sempre siete pertanto in grado di tirare le fila. A volte vi occorre tuttavia una pausa.

Cosa fanno i bambini nei sogni

Sognare un bambino che canta . State aprendo una fase importante dal punto di vista sentimentale. In questo caso quindi il canto rappresenta un richiamo affettivo, anche di natura sessuale. Avete pertanto bisogno di essere considerati e amati.

Quale è l’interpretazione di sognare un bambino che ride ? Un bambino sorridente è un bambino tranquillo, così lo siete anche voi. Vi piace quindi assistere a ciò che vi sta intorno e poi agite di conseguenza. In qualche caso questo sogno può indicare anche uno stato represso che ha bisogno di sfogo e relax.

E sognare bambino che vomita ? Avete subito troppo in passato e ora avete desiderio di purificazione. Quindi relax a palla!

Cosa significa sognare i bambini – gli incubi

A volte tuttavia i bambini piccoli nei sogni sono l’anticamera di un vero e proprio incubo.

Sognare il fantasma di un bambino . Vi state mettendo in disparte e ciò vi crea problemi nella società. Questo sogno può anche indicare aspetti interiori, spesso del passato, che riemergono per un qualche motivo.

Sognare un bambino morto che parla significa che dovete tornare a sperare nella vita. Il loro è quindi un messaggio. Prendete pertanto appunti.

Ancora più straziante è sognare il funerale di un bambino. Il vostro inconscio vi sta dicendo che è il momento di cambiare, di crescere. Affrontate la realtà da un altro punto di vista. Quello della maturità.

Bizzarro è sognare un bambino con barba o molto peloso. Significa che state lottando con una maturazione che ha lasciti puerili. E’ un periodo quindi di trasformazione che ancora ha strada da fare.

Sognare un bambino impiccato , spesso a un albero. Bruttissimo sogno perché i vostri obiettivi sono appena andati a farsi friggere. Tutto ciò fa male e tutto vi appare negativo.

Essere inseguiti da bambini nel sogno

Sognare di essere inseguiti da bambini indemoniati che bestemmiano ? Novità negative e seri rischi di mantenimento del vostro equilibrio. Ci sono aspetti interiori che emergono e portano turbamenti.

Quale è l’interpretazione di sognare bambino senza testa ? Altro incubo spesso associato alla bambola. Significa che state arrancando e siete sconnessi con la realtà. Pausa mentale è d’obbligo.

Sognare bambini zombie. Una parte di voi sta riaffiorando dall’oscurità del Io. I morti viventi diranno se sarà buona o sarà cattiva. Quindi attenzione!

Sognare bambina che viene violentata. Siete in un periodo di forte stress e qualcuno se ne sta approfittando. Reagite pertanto e allontanate queste persone così deleterie!

Sognare dei bambini

Purtroppo gli incubi non finiscono lì.

Sognare bambini picchiati e torturati significa che il vostro Io non merita le negatività che state subendo da qualcuno intorno a voi. Vi stanno pertanto usando per gli scopi di qualcuno e voi siete vittime che non riuscite a ribellarvi. Quindi reagite!

Sognare un bambino in pericolo significa che ci sono problemi irrisolti che possono crearvi notevoli difficoltà. Dovete stare molto attenti e mettere impegni affinché questi problemi si possano risolvere.

Sognare un bambino che piange significa che qualcosa vi ha fatto male dentro. Attenzione quindi alle conseguenze perché possono fare male.

cosa significa sognare bambini
Sognare bambini – foto di Caroline Hernandez – Unsplash -Public domain

Bambini sfortunati in sogno

Sognare bambini in un orfanotrofio significa che avete desiderio di protezione verso coloro i quali sono in uno stato di abbandono. A volte tuttavia questo sogno può essere l’anticamera di un periodo di scarsa considerazione nei vostri confronti.

Sognare un bambino triste significa che è necessaria una pausa ristoratrice. Cercate quindi evasione.

Sognare un bambino piccolo, nano o minuscolo. A volte in sogno il bambino può apparire simile ad un nano. Ciò significa che il vostro Io è ai minimi storici. E’ quindi necessaria una “cura” psicologica ricostituente.

Qualche volta può accadere di sognare bambini zingari che tentano di derubarvi. Questo sogno significa che non vi fidate troppo di voi stessi perché vi conoscete bene e a volte non sapete cosa fare o come comportarvi. Quindi cautela!

Sognare bambini sporchi significa che dovrete scrollarvi di dosso alcune scorie emotive. La vostra quotidianità è infatti macchiata da rancori, disillusioni, difficoltà e problemi. E’ giunta quindi l’ora di lavare via tutto ciò.

Cosa significa sognare bambini – Altri incubi sui bimbi

Sognare bambino ferito significa che qualcosa ha minato le vostre convinzioni. Quindi… reagite!

Sognare un bambino malato, troppo magro, significa che non siete in grado di affrontare le situazioni con la grinta che vi ritrovate. E’ un periodo un po’ così, ma dovete cercare di reagire.

Succede qualche volta di sognare bambino down o disabile . Dentro di voi vi sentite estraniati dal mondo e vi pare che nessuno vi capisca. Sbagliate, perché siete in grado di dare più amore di tanti altri.

Sognare di perdere un bambino , che può ricollegarsi all’abortire, significa anche che vivete un momento di forte stress che vi può far fare passi falsi, anche nei confronti di chi volete bene. Attenzione dunque ai vostri figli. A volte tuttavia questo sogno può rivelarsi una semplice paura di mamma.

Morte di bambino in sogno

Quale è l’interpretazione di sognare di uccidere un bambino ? Significa che avete distrutto i vostri sogni e avete recluso il vostro vero Io in un angolo, senza respiro. E’ ora pertanto di riprendervi.

Sognare vedere l’omicidio di un bambino o di bambini . Qualcuno intorno a voi è deleterio, allontanatelo. Questo sogno rappresenta pertanto un grosso pericolo per il vostro sviluppo psico fisico.

A volte può succedere di sognare di rapire un bambino o il rapimento di un bimbo. Significa che volete riprendere in mano la vostra vita, costi quel che costi. Attenti alle conseguenze però. E’ utile cercare di trovare una soluzione a qualcosa che vi sta portando via dal vostro cammino. State cauti e cercate pertanto di reagire, trovando di volta in volta le giuste soluzioni.

Sognare bambini rapiti significa che qualcuno vi sta influenzando negativamente portandovi sulla cattiva strada. Sappiate dunque usare intelligenza e arguzia.

Cosa significa sognare i bambini – i sogni belli

Non solo incubi ma anche l’interpretazione di sogni belli.

Sognare bimbo con gli occhi azzurri significa che vedete soltanto la purezza del cuore. Quindi siete ottimisti e tutto andrà per il meglio.

Sognare bambini vestiti da comunione o da cresima, con un bel abito bianco, significa che avete desiderio di tornare a vedere le cose positive e riconciliarvi con il mondo. E’ ora pertanto di vedere le cose positive e soprattutto di cambiare un po ‘ambiente.

Quale è l’interpretazione di sognare bambini vestiti da angeli ? Significa che il vostro Io vi sta mandando un segnale. Decifratelo ! Questo sogno rappresenta anche la ricerca di un nuovo sviluppo del vostro Io interiore.

Sogni belli coi bambini

Sognare di coccolare un bambino, dandogli carezze, significa che avete bisogno di volervi bene. Circondatevi quindi di persone che vi sappiano amare.

Sognare di allattare un bambino o sognare di imboccare un bambino . E’ giunta l’ora di nutrirvi di cose belle. Dovete tuttavia anche essere maturi e responsabili in modo di dare le migliori cose a voi stessi e ai vostri cari.

Sognare di cullare un bambino rappresenta la necessità di prendervi un po’ di tempo per voi. A volte tuttavia questo sogno può indicare il senso di protezione verso qualcuno.

Quale è il significato di sognare di giocare con un bambino ? E’ buona cosa ritornare a vivere la vita con semplicità, senza troppi pensieri. Non per troppo tempo però!

Molto bello è anche sognare di baciare un bambino. Significa che avete bisogno di ritrovare dentro di voi la tenerezza e la purezza e lo potete esprimere soltanto dando un senso di protezione a qualcuno a cui volete bene.

Altri sogni sui bambini

Sognare il figlio di un’altra persona, che sia di una amica, dell’amante o del compagno significa che dovete fare fronte a spinte esterne che vi coinvolgono intimamente. Quindi preparatevi!

Sognare bimbo grasso e antipatico significa che vi siete nutriti di troppe aspettative. Fate attenzione dunque perché sul lungo periodo questa cosa potrebbe ritorcersi contro di voi.

Sognare di adottare un bambino. E’ buona cosa tornare a prendervi cura di voi stessi e dei vostri cari. Non perdete pertanto altro tempo e fatevi del bene.

Molto comune è anche sognare di tornare bambino . Significa che volete tornare a vivere la vita senza pensieri. Quindi avete sul groppone troppe responsabilità. Valutate pertanto una pausa.

Sognare di tagliare i capelli a un bambino , come se foste un parrucchiere. State perdendo importanti forze ed energie. Forse per colpa vostra o per responsabilità altrui ? Non importa, la cosa importante è trovare quindi le giuste contromisure.

Bimbo nei sogni

Tra i sogni meno comuni c’è sognare di perdere un bambino per strada. Il vostro inconscio vi dice che vi state smarrendo. La strada è la vostra vita, riprendetene il controllo.

Qualche volta accade anche di sognare di trovare un bambino piccolo. State finalmente guardando la vita in un modo diverso. A volte questo sogno può significare ritrovare le attenzioni di una persona a cui avete dato poco peso fino a quel momento. Su, quindi, rimediate!

Infine il significato di sognare di salvare un bambino da qualcuno o da un pericolo. Voi stessi o qualcuno che conoscete ha bisogno di aiuto e voi non state rimanendo con le mani in mano. O sbaglio? Su, agite quindi!

Le migliori interpretazioni su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

8 Risposte a “Cosa significa sognare bambini – Eccoti l’interpretazione nascosta nel sogno!”

  1. Salve, volevo ringraziarti per avermi aiutato anche stavolta a interpretare il mio sogno. In maniera super accurata devo dire, sono meravigliata perché anche stavolta, l’interpretazione di ciò che ho sognato, (sono la ragazza del sogno del caffè), rappresenta appieno il mio stato d’animo! Sono venuta oggi qui a leggere, perché ho sognato dei bambini 🙂 grazie infinite

  2. Grazie Camilla, come sempre azzecchi il mio subconscio =D, e grazie sul consiglio per Facebook =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di