Cosa significa sognare capelli – Eccoti l’interpretazione del tuo sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare capelli ? Questa notte ho sognato di avere capelli lunghi e io ce li ho corti. Aiutami!

Clara

Sognare capelli è un sogno molto comune perché rappresentano noi stessi e la nostra immagine nel mondo e di fronte agli altri. Il significato di sognare i capelli varia perciò da salute e benessere a forza, sensualità, sessualità, energia.

I capelli nei sogni sono anche attinenti alla ragione e alla volontà, alla virilità e alla seduzione.

Vediamo i sogni più comuni.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare capelli lunghi significa che non siete soltanto una persona bella dentro, ma avete idee, avete forza, avete anche una sessualità dirompente.

Sognare di lavarsi i capelli. E’ ora di lavare via quella parte di voi che non vi piace più. Dovete sperimentare nuove esperienze, dovete incamminarvi verso le novità.

Sognare di perdere i capelli a mazzi. Vi rimando alla pagina specifica che trovate più avanti. In senso generale sognare di perdere capelli a ciocche rappresenta un momento di bassa autostima, poche energie.

Sogno molto comune è sognare capelli in bocca. Ci sono persone o idee o pensieri fastidiosi che minano la vostra sicurezza interiore.

Importante è poi sognare capelli colorati.

Sognare capelli biondi. E’ un sogno in cui bellezza e innocenza della persona sognata fa da contro altare ad una irrequietezza di fondo. Dovete sapere usare i tasti giusti.

Sognare capelli

Cosa significa sognare capelli rossi ? Una persona coi capelli rossi è una persona con cui non ci si annoia mai. C’è passione, c’è pericolo, c’è gelosia, un po’ di follia ma dal cuore grande.

Sognare capelli bianchi significa che è arrivato il momento di mettere da parte un po’ di maturità. Vi siete sobbarcati di troppe responsabilità e un momento di svago non può che fare bene.

Continuiamo l’analisi del colore dei capelli nei sogni.

Sognare capelli castani. Sincerità e altruismo possono fare grandi cose. Vi state circondando di buone persone, sincere e amiche.

Cosa significa sognare capelli fucsia o sognare capelli rosa ? Vuoi apparire più forte, più decisa, più sensuale. In realtà hai solo bisogno di attenzioni.

A volte può essere poco positivo sognare capelli grigi. Ci sono preoccupazioni in vista. Non sempre la vita va come vorremmo. Pazienza e tirare dritto.

Altre volte il significato di sognare capelli brizzolati si inverte, soprattutto se li porta un uomo. In questo caso è indice di maturità, ma anche di un lato oscuro poco attivo.

Sognare capelli neri. In voi o nella persona sognata con i capelli scuri c’è mistero, ma anche tanta passione. A volte, tuttavia un tale sogno può nascondere insidie o ambiguità, in base a ciò che accade nel sogno.

Sognare capelli verdi. Siete persone equilibrate, al limite da l’introverso e l’estroverso, con profonde speranze per il vostro futuro.

Cosa significa sognare capelli

Interpretazione importante è quella di sognare capelli tinti. Una persona non è come vuole fare credere. Ambiguità, perfidia e malizia sono molto vicine. Se invece i capelli vi piacciono, il sogno significa che vi piace la nuova immagine di voi stessi, ma non siete comunque sinceri.

Fondamentale per una corretta interpretazione è come si presentano i capelli in sogno.

Sognare capelli corti significa che siete persone solari, vive e vi piace mostrare la vostra sessualità. Attenzione a non essere però fragili emotivamente.

Per le donne è un incubo. Sognare capelli diradati significa che qualcosa o qualcuno vi sta assorbendo troppe energie. Meglio darci un taglio.

Sognare capelli gonfi. State facendo un bella opera di rinnovamento. Non sempre i risultati arrivano subito, ma almeno ci state tentando. Pazienza e andrà meglio.

A volte può capitare di sognare capelli grassi. Le cose non sono come credevate fossero. L’autostima è quindi crollata ai minimi livelli.

Sognare capelli lisci. Siete dolci, sinceri, veri. Avete idee chiare e un ordine di pensieri da fare invidia a chiunque.

Sognare capelli ricci. Sensuali, fantasiosi, estroversi, carichi di tenerezza ed amore. Certo, ogni riccio un capriccio ma chi sa prendervi ha il paradiso in mano.

Sempre più spesso accade invece di sognare capelli rasta. Siete persone che guardano la realtà da un altro punto di vista. A volte vi piace essere diversi, altre volte esigete una conformità per gli altri “non conforme”. Ciò si rispecchia anche nei vostri gusti sessuali.

Capelli nei sogni

Sognare capelli intrecciati significa che vi siete un po’ aggrovigliata l’esistenza con le continue insicurezze.

Positivo è anche sognare capelli morbidi. Siete persone energiche e solari, buone anche se intransigenti. Vi state impegnando nella vita a dare il meglio di voi.

Sognare capelli ondulati e vaporosi. Siete persone in grado di dare agli altri la vostra ricchezza interiore. Vi piace apparire ed essere ammirati.

Poco comune è invece sognare capelli ossigenati. Sebbene la persona sognata possa sembrare sincera, gentile e innocente, in realtà non lo è.

Interessante è anche sognare capelli sciolti sulle spalle. Siete persone vere, cristalline, sicure di voi stesse. E ciò lo dimostrate a tutti.

Di tutt’altro avviso è sognare capelli secchi e spezzati. Avete poche idee e mal riposte. Non riuscite ad essere concreti e ciò perché non avete le opportune energie psico fisiche.

Continuando l’analisi vediamo il significato di sognare capelli tagliati. Qualcosa non è andata per il verso giusto. Legami o rapporti non vanno bene. Se nel sogno invece siete contenti del taglio, significa che vi siete tolti un peso dallo stomaco e state ripartendo con nuove energie.

Sognare capelli tagliati a zero. Se essere pelati è voluto significa che non ce la facevate più a sopportare. Se non è voluto, qualcuno vi ha davvero fatto la cresta. Una sconfitta in battaglia non è una sconfitta della guerra.

Sognare capelli con treccine. Determinazione e impegno devono essere le vostre parole d’ordine, in tutti i sensi.

Ho sognato i capelli

Sognare capelli spettinati. Vedere in sogno i capelli in disordine o pieni di nodi non rappresenta un buon periodo. Siete stanchi ed insicuri e anche il minimo problema sembra essere una montagna di complicazioni.

Sappiate poi che sognare capelli sporchi rappresenta scarsa autostima. Necessità di cambiamento ed esame di coscienza urgono immediatamente.

Sognare capelli unti poi è sinonimo di incertezza. Non siete convinti di voi stessi. Siete intrattabili e sfiduciati.

E’ l’incubo delle donne anche nei sogni. Sognare capelli deboli, fragili, con doppie punte, significa che siete stanchi, sfiniti, con le idee confuse. Urgente iniezione di energia positiva.

Migliore interpretazione è quella di sognare capelli profumati, ad esempio di rosa. Sensualità e sessualità sono le vostre armi migliori. Passione a mille.

Sognare capelli che puzzano, ad esempio di fumo. Dovete prendervi un po’ cura di voi stessi, dai pensieri alle emozioni. Rimettetevi in riga e programmate un profondo piano di rinnovamento.

Sognare capelli puliti. Siete persone vere, pronte a rinnovarvi ogni giorno. La vostra chiarezza e la trasparenza dei vostri sentimenti è qualcosa di eccezionale.

Cosa significa sognare capelli bagnati ? Avete bisogno di tuffarvi nelle novità, di trovare nuovi stimoli.

Altro sogno drammatico è sognare di avere pochi capelli. Capacità e forza, sensualità e sessualità stanno soffrendo a causa dell’insicurezza che state vivendo.

Capelli in sogno

Ancora peggiore è sognare di essere senza capelli. Sognare di non avere più capelli, di essere diventato calvo all’improvviso, significa che state affrontando delle situazioni in cui non vi sentite a vostro agio soprattutto sul lavoro o nella vostra vita sentimentale. Non avete in voi la giusta dose di sicurezza e rischiate di perdere fiducia nei vostri mezzi. Non abbattetevi, piuttosto reagite.

Succede poi sognare di bruciarsi i capelli. Evitate che il vostro cervello partorisca idee folli. Vi farete male e molto.

Sognare capelli bruciati significa che vi siete fatti male a causa di voi stessi. Volevate migliorare le cose ma avete finito per stare peggio solo perché le vostre idee erano letteralmente folli.

Sognare capelli finti. Non siete quello che dite di essere. Forse vi comportate in modo ambiguo, poco sincero per causa vostra o altrui. Siate voi stessi.

Altro sogno drammatico è sognare capelli caduti. Significa in generale avete perso le vostre energie psico-fisiche. I vostri pensieri, ma anche le vostre energie vitali stanno incontrando un brusco stop ed è necessario operare un movimento di rinnovamento della vostra vita.

Vediamo ora dove di solito vediamo i capelli.

Cosa significa sognare capelli nel cibo ? I piccoli piaceri della vita sono messi a repentaglio da cose o persone noiose ed insistenti.

Sognare capelli nella spazzola. Ci sono chiari segnali di malessere psichico e forse fisico. E’ bene agire e capire cosa non va.

Sognare capelli per terra. E’ ora di ritornare sui vostri passi e di ripartire da capo.

Significato sogno capelli

Altro posto dove trovare i capelli è la bocca.

Sognare capelli tra i denti. La vostra immagine è messa in difficoltà da piccoli fastidi.

Sognare capelli in gola. A volte comunicando con gli altri devi fare buon viso a cattivo gioco. Sono solo fastidi e mancanza di sincerità. Liberatene.

Cosa significa invece sognare capelli in mano ? Siete un po’ a corto di energie ed idee. Non preoccupatevi, passerà se avrete forza e metterete impegno.

Approfondiamo ora le azioni che si compiono coi capelli nei sogni.

Sognare di baciarsi i capelli. E’ cosa buona mettere in atto tutte quelle azioni che vi aiutino a riordinare le idee quindi fate in modo di renderle pubbliche. Migliorate la vostra comunicatività, soprattutto dal punto di vista della sensualità. Altra interpretazione di baciare i capelli è quella di evitare l’egocentrismo . Apritevi di più.

Sognare di bagnarsi i capelli con l’acqua di mare. Avete capito che dovete tuffarvi in una nuova visione delle cose e della vostra quotidianità.

Curioso è poi sognare di mangiare i capelli. Ci sono cose o persone fastidiose o noiose che vi stanno influenzano.

Altre volte capita di trovarsi dalla parrucchiera e sognare di farsi pettinare i capelli. Avete bisogno di attenzioni e di affetto. Sappiate trovare qualcuno che vi faccia stare bene.

Sognare di pettinare i capelli significa che state rimettendo un po’ di ordine nelle idee, soprattutto di natura sentimentale ed affettiva. Siete davvero pronte ?

Sognare di tagliare i capelli

Sognare di pettinare qualcuno significa che volete bene a questa persona e verso la qual vorreste una migliore sintonia comunicativa.

C’è poi sognare di tingersi i capelli. La tinta di capelli rappresenta da sempre un cambiamento. E’ quindi un sogno che dà la spinta ad un cambiamento interiore, soprattutto dal punto di vista dell’ordine dei pensieri.

Uno dei significati più importanti con protagonista i capelli è sognare di tagliarsi i capelli.

Anche in questo caso sognare di cambiare taglio di capelli è un sogno che dà la spinta ad un cambiamento interiore, soprattutto dal punto di vista della propria immagine pubblica.

A volte nel sogno c’è un pensiero fisso. Pensare in sogno di dover tagliare i capelli significa che qualcuno o voi stessi vi state convincendo che così non può andare avanti. Urge trasformazione interiore e fisica.

cosa significa sognare capelli
Sognare capelli – foto di Toa Heftiba – Unsplash – Public domain

Al contrario sognare di non voler tagliare i capelli significa che qualcuno o qualche progetto mal riposto vogliono annientarvi mentalmente o sentimentalmente. Voi non volete, ma la battaglia sarà dura.

Sognare di essere tirato per i capelli. Qualcuno vi sta richiamando ad un comportamento corretto o vi sta costringendo a fare qualcosa che non volete. Attenzione.

Vediamo ora sognare di lisciare i capelli. Avete necessità di prendervi cura di voi stessi. E’ un buon momento per pensare al vostro futuro.

Altri sogni sui capelli

Sognare di intrecciare i capelli significa invece che avete pensieri che non vi rendono la vita facile. Sappiate quello che fate perché solo le idee chiare possono impedire contrattempi.

Da tenere sotto osservazione è sognare di grattarsi i capelli. Preoccupazioni e pensieri negativi vi stanno assorbendo oltre il dovuto.

Infine sognare di legare i capelli. Avete determinazione, voglia di impegnarvi e rigore interiore. Siete pronti a far valere chi siete.

Vediamo ora qualche altro sogno sui capelli.

Molto comune è sognare capelli e pidocchi, a cui possono aggiungersi anche insetti o vermi. Sappiate che persone o pensieri fastidiosi minano la vostra serenità emotiva e quotidiana. Opera di disinfestazione per tutti e per tutto.

Cosa significa sognare capelli di un defunto ? Capelli di morto in sogno sono l’anticamera di ciò che è stato. A volte i ricordi fanno brutti scherzi e riportano in vita le persone defunte, ma questo sogno può anche essere un messaggio di rinnovamento della propria esistenza.

Infine sognare di vomitare i capelli. Dovete buttare fuori quanto prima tutte quelle cose che vi sono rimaste in gola. Non sopportate più altrui atteggiamenti.

Le migliori interpretazioni sui capelli in sogno su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

10 Risposte a “Cosa significa sognare capelli – Eccoti l’interpretazione del tuo sogno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.