Cosa significa sognare di annegare

Cosa significa sognare di annegare

Cosa significa sognare di annegare

Ho sognato di annegare, ho sognato di affogare. Spesso annegare in sogno è legato ad una sensazione di angoscia e di paura. Infatti, il sognatore ha spesso paura di cambiare la propria situazione emotiva e l’inconscio cerca di “svegliare” bruscamente il sognatore per spingerlo ad affrontare la situazione. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure sognare di annegare può indicare uno stato emotivo che necessita di libertà, energia, positività. Ricordatevi sempre che sognare di annegare può essere legato a doppio filo il sognare il mare.

Sognare di annegare

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. A seconda delle figure sognare di annegare significa avere difficoltà nel gestire le proprie emozioni e i propri sentimenti. Probabilmente state vivendo un periodo nel quale non riuscite a cosa aggrapparvi e ciò incide molto sulla vostra quotidianità e sul vostro equilibrio emotivo. Quale è un altro significato di sognare di annegare ?

Sognare di affogare

Affogare nei sogni significa anche che il sognatore non riesce ad affrontare i propri problemi, siano essi di natura affettiva o economica. In questi casi al sognatore consiglio di chiedere aiuto ai famigliari o agli amici o al partner al fine di poter affrontare e risolvere alcuni problemi lasciati in sospeso.

Sognare di annegare in mare, sognare qualcuno che annega, sognare un bambino che annega sono quindi sogni molto importanti per percepire come state emotivamente e per comprendere meglio cosa accade nella vostra quotidianità. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare di affogare.

Cosa significa sognare di annegare in ACQUA sporca | FANGO | POZZO

Quale è l’interpretazione di sognare di annegare in acqua sporca, sognare di annegare in un pozzo o sognare di annegare nel fango ? Significa che state passando un momento dove vi sentite tristi, affranti, senza prospettive. Dovete quindi reagire perché dovete faticare per ritrovare un equilibrio.

Affogare nei sogni
Sognare affogare – Foto di Jeffrey – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare di annegare in un ASCENSORE

Cosa significa sognare di annegare in un ascensore ? Questo sogno significa che la vostra crescita interiore (soprattutto professionale) è bloccata a causa di impedimenti indipendenti dalla vostra volontà.

Cosa significa sognare di annegare in una FOGNA

Quale è l’interpretazione di sognare di annegare in una fogna ? Questo sogno significa che siete invischiati in qualcosa che vi sta distruggendo interiormente e pensate di non avere altre prospettive.

Cosa significa sognare di annegare nel FIUME

Cosa significa sognare di annegare nel fiume ? Questo sogno significa che non riuscite a trovare il bandolo della matassa dei vostri problemi in tema di lavoro. Dovete pertanto cercare di trovare soluzioni immediate.

Cosa significa sognare di annegare in un LAGO

Quale è l’interpretazione di sognare di annegare in un lago ? Questo sogno significa che siete invischiati in una bassa stima di voi stessi.

Cosa significa sognare di annegare dentro una MACCHINA

Cosa significa sognare di annegare in macchina o sognare di annegare dentro un auto ? Significa che non riuscite più a trovare il vostro giusto cammino perché sopraffatti da emozioni e pensieri negativi. Guardate pertanto i vostri obiettivi e aggiustate la rotta per raggiungerli.

Cosa significa sognare di annegare in MARE | OCEANO

Quale è l’interpretazione di sognare di annegare in mare o sognare di annegare nell’oceano ? Questo sogno significa che non riuscite a gestire le vostre emozioni, soprattutto in amore. Non vedete quindi punti di riferimento che possano aiutarvi ad uscire da un impasse affettivo importante.

Cosa significa sognare di annegare in PISCINA

Cosa significa sognare di annegare in piscina ? Questo sogno significa che non riuscite a gestire le vostre emozioni e vi sentite soffocare da un rapporto che non va più, soprattutto di amore e famigliare. State facendo fatica, è evidente, tuttavia le soluzioni possono essere più a portata di mano di quanto pensiate.

Cosa significa sognare di annegare in una POZZANGHERA

Quale è l’interpretazione dia sognare di annegare in una pozzanghera ? La vostra autostima è talmente al minimo che rischiate di perdervi alla prima difficoltà. Quindi trovate nuovi stimoli.

Cosa significa sognare di annegare con QUALCUNO

Cosa significa sognare di annegare con qualcuno ? Significa che il vostro rapporto sta naufragando a causa di incomprensioni e soprattutto a causa dell’orgoglio. Ognuno di voi cerca di sopraffare l’altro, con parole e azioni, tuttavia questo gioco non giova a nessuno dei due e rischiate seriamente un periodo di forti opposizioni se non addirittura di separazione.

Cosa significa sognare di annegare ed essere salvato

Quale è il significato di sognare di annegare ed essere salvato ? Questo sogno significa che sapete di poter contare sulle persone giuste nel momento del bisogno. Avete accanto qualcuno che, usando empatia, è in grado di comprendere il vostro stato d’animo ed è in grado soprattutto di tendervi una mano.

Cosa significa sognare di annegare e salvarsi

Quale è il significato di sognare di annegare e salvarsi  oppure sognare di annegare e riemergere ? Significa che riconoscete di essere in un periodo no e avete la forza di reagire. Pertanto è ora di muoversi!

Cosa significa sognare di vedere annegare un bambino

Cosa significa sognare di annegare un bambino o sognare di vedere annegare un bambino ? Significa che una parte di voi, la più pura ed innocente, sta soccombendo ai casi della vita, soprattutto quelli negativi.

Annegare nei sogni
Cosa significa sognare di annegare – Foto di Gabriel S. Delgado C. – CC BY 2.0

Cosa significa sognare di vedere annegare QUALCUNO

Quale è l’interpretazione di sognare di vedere annegare qualcuno o sognare di vedere affogare una persona ? Significa che siete preoccupati di qualcuno che non riesce a recuperare le proprie energie psico – fisiche.

Sognare di avere paura di annegare

Cosa significa sognare di avere paura di annegare ? Significa che siete consci dei vostri problemi e che vedete oltre il vostro naso, ma dovete reagire prima che sia tardi. Avete previsto pertanto qualche pericolo, anche inconsciamente, e il vostro senso vi dice di usare le dovute cautele.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare di annegare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.