Crea sito

Menu cellulare

Sognare di avere le mestruazioni

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni

Sognare mestruazioni, sognare il ciclo mestruale o sognare sangue mestruale è uno dei sogni più comuni delle donne e porta spesso un senso di angoscia, sorpresa, disagio. Le mestruazioni nei sogni rappresentano forza vitale, rinnovamento, creatività. Questa figura onirica è legata sempre al sangue, a cui ti invito a guardarne l’interpretazione a questo link.

Sognare sangue mestruale

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure presenti nel sogno il ciclo mestruale può indicare anche una perdita di energia, difficoltà, malessere.  Sognare mestruazioni abbondanti, sognare ciclo mestruale doloroso o sognare mestruazioni in menopausa o in gravidanza può indicare un aspetto del vostro Io interiore che cerca di dirvi qualcosa.

In generale è la donna che fa questo tipo di sogni, mentre l’uomo può sognare che la propria donna abbia le mestruazioni.

Sognare di avere le mestruazioni

Sognare di avere le mestruazioni può avere significati diversi: uno dei significati ha a che vedere con la sensazione di essere “sporca”, mentre un altro significato può riguardare una crescita interiore. Ma veniamo ai dettagli.

Se pensi che le donne siano il sesso debole, prova a tirare le coperte del letto dalla tua parte!
(Stuart Turner)

Sognare le mestruazioni

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni ? Significa che la sognatrice non si sente all’altezza di affrontare una parte di se stessa raffrontata al resto del mondo, ritrovandosi così a dover fare i conti con una sensazione di inadeguatezza che spesso sfocia in un senso di inferiorità e di vergogna di se stessa.

Tuttavia sognare le mestruazioni può essere visto anche in senso positivo ossia come crescita spirituale e quindi di rinnovamento della sfera emozionale della sognatrice.

Significato sogno mestruazioni

Mestruazioni nei sogni – Foto di haraldr – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni ABBONDANTI

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni abbondanti ? E’ il momento di trovare un po’ di relax, perché state esaurendo velocemente le vostre riserve fisiche e mentali.

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni BREVI

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni brevi ? Significa che nella vostra vita ci sono situazioni di breve durata che però vi stancano lentamente.

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni con DOLORE

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni con dolore ? Sognare mestruazioni dolorose significa che è in atto un cambiamento della vostra quotidianità che vi sta facendo esaurire molte energie. Attenzione perché, a volte, è l’anticamera di un vero dolore fisico.

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni IMPROVVISE

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni improvvise ? Significa che è in atto un cambiamento nella vostra sfera affettiva che può essere positivo, dando alla sognatrice una sensazione di serenità, o negativo, soprattutto se associato, ad angoscia o dolore e ad un flusso di sangue copioso.

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni in GRAVIDANZA

Cosa significa sognare sangue mestruale in gravidanza ? Spesso questo sogno è un test dell’inconscio che vi riporta al passato. A volte rappresenta il desiderio di giungere velocemente ad una situazione di stabilità.

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni in MENOPAUSA

Cosa significa sognare mestruazioni in menopausa ? Come nel sogno in gravidanza, che trovi sopra, questo sogno rappresenta la ricerca di una stabilità, ma soprattutto il cercare un equilibrio differente da quello a cui siete state legate. E’ un desiderio di rinnovamento fisico e mentale.

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni

Sognare mestruazioni – Foto di Alba Soler – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni in RITARDO

Sognare un ritardo mestruale può spesso portare con sé il timore di essere incinta. In realtà rappresenta una paura, ma anche un’attesa per qualcosa che dovrebbe arrivare. La mancanza di un evento cadenzato come il flusso mestruale può portare a vivere il sogno con angoscia. La sognatrice dovrebbe pensare su cosa la disturba in una fase importante di cambiamento interiore.

Il rosso il colore della vita. E’ il sangue, la passione, la rabbia. E’ il flusso mestruale e il sangue dopo la nascita. Il rosso è il colore dell’amore. Il cuore che pulsa e le labbra affamate. E’ le rose, San Valentino, le ciliegie. Il rosso è il colore della vergogna.
(Mary Hogan)

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni e sporcarsi

Cosa significa sognare di avere le mestruazioni e sporcarsi le mutande, la gonna o i pantaloni ? Vi sentite inadeguate, diverse e ciò vi provoca reazioni altalenanti nei rapporti interpersonali. E’ necessario un rinnovamento.

Sognare ciclo mestruale scuro

Quale è il significato di sognare di avere il ciclo mestruale scuro ? Questo sogno rappresenta un inutile dispendio di energie in una relazione. Siete emotivamente e sessualmente bloccate.

Si fa all’amore per ferire, per spargere sangue. Il borghese che si sposa e pretende una vergine, vuole cavarsi anche lui questa voglia
(Cesare Pavese)

Sognare di fare l amore con il ciclo

Il significato di fare l’amore con il ciclo mestruale nei sogni dipende dalle emozioni provate. Se si è tranquilli rappresenta il desiderio di dare tutti se stessi, anche se ciò può portare sacrifici per la coppia. Se siete tristi, indica un inutile dispendio di energie in una relazione fondata solo sul sesso.

Sognare mestruazioni della moglie | compagna

Se invece siete uomini e sognate la comparsa delle mestruazioni delle vostre compagne o di donne in generale significa che mal tollerate una parte della vostra compagna, di vostra moglie o di una donna in particolare oppure che non vi sentite pronti per affrontare un legame con l’altro sesso.

Cosa significa sognare il sangue

Il rosso è uno dei colori più forti. E’ come il sangue, colpisce l’occhio. Credo che sia per questo che i semafori sono rossi, così come i segnali di stop. Uso sempre il rosso nelle mie opere.
(Keith Haring)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

One Response to Cosa significa sognare di avere le mestruazioni

  1. Andruccia 5 marzo 2015 at 10:29 #

    Ho chiesto il significato di un sogno che avevo fatto e dopo pochissimo ho avuto la risposta!!!!! Credo che continuerò ad utilizzare questo servizio!!!! Grazie mille!!!!

Lascia un commento