Cosa significa sognare di baciare

Cosa significa sognare di baciare

Cosa significa sognare di baciare

Ho sognato di baciare, sognare un bacio. Baciare nei sogni è intimamente legato agli affetti e alla comunicazione verbale e fisica. Sognare di baciare è quindi un sogno molto comune e può portare emozioni forti come amore, affetto, amicizia, attrazione fisica e mentale. Baciare in sogno porta con sé anche sensazioni di insicurezza, paura, ansia, agitazione,  eccitazione, tensione, gioia e felicità.

Sognare di baciare un defunto, sognare di baciare un altro uomo, sognare di baciare uno sconosciuto, sognare di baciare un ragazzo sono quindi sogni molto importanti per percepire e comprendere meglio cosa accade nella vostra quotidianità. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare un bacio, sognare di baciare un defunto, sognare di fare l’amore, sognare di fare sesso , sognare bocca. Quale è un altro significato di sognare di baciare ?

Sognare di baciare

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente; a seconda delle figure sognare di baciare è anche sinonimo di prendere qualcosa dalla persona che si bacia (possesso o assimilazione), sia esso il respiro o una qualità, ma anche un modo per spingere il sognatore a riappacificarsi con qualcuno. Sognare un bacio può tuttavia rivelare anche persone ambigue e sfuggevoli che cercano di tendervi una trappola e aspettano pazientemente un vostro passo falso. Potete trovare anche altri significati alla pagina Cosa significa sognare un bacio. Vediamo nel dettaglio il significato di sognare di baciare.

Sognare di baciare un MORTO | DEFUNTO

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un morto o sognare di baciare un defunto, una persona morta ? Significa che siete afflitti da qualcosa che vi impedisce di vivere e che al tempo stesso desiderate di riportare a nuova vita.

Cosa significa sognare di baciare in ACQUA | MARE | FIUME | LAGO

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare sotto acqua, sognare di baciare in mare, sognare di baciare in un fiume o in un lago ? Significa che siete appagati sessualmente con il vostro partner. L’acqua rappresenta quindi la vostra sessualità, la generazione o la rinascita.

Cosa significa sognare di baciare AMANTE

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare amante ? Questo sogno è spesso un dato di fatto. Amate il vostro amante e nulla vi farà cambiare idea perché avete solo in mente di condividere la vostra vita con lui o lei.

Cosa significa sognare di baciare un AMICO | AMICA

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un amico o sognare di baciare una amica ? Il vostro sentimento di amicizia è molto forte, quasi possessivo, ma attenzione a non fraintendere una grande amicizia con l’amore. Pertanto agite sempre con cautela per non fare confusione.

Cosa significa sognare di baciare un BAMBINO | BAMBINA | NEONATO

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un bambino , una bambina o sognare di baciare un neonato ? Significa che avete bisogno di ritrovare dentro di voi la tenerezza e la purezza e lo potete esprimere soltanto dando un senso di protezione a qualcuno a cui volete bene.

Cosa significa sognare di baciare sulla BOCCA | LABBRA

Quale è il significato di sognare di baciare sulla bocca o sognare di baciare le labbra ? Significa che avete bisogno di affetto, di autostima ma anche un desiderio di possesso che vi colmi la vita.

Cosa significa sognare di baciare un CANE

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un cane ? Significa che avete bisogno di interagire con qualcuno che vi sappia accettare per come siete, che abbia fiducia in voi, sempre e comunque. Avete bisogno di amicizia, fiducia, protezione.

Cosa significa sognare di baciare il COGNATO | COGNATA

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare la cognata o il cognato ? Significa che desiderate un rapporto più intimo con la persona sognata. Attenzione a non confondere il sogno con la sessualità. Tuttavia questo sogno ha anche un altro significato: può indicare un certo astio fra voi e la persona sognata.

Cosa significa sognare di baciare un COLLEGA

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un collega di lavoro ? Questo sogno è spesso interessante, perché, al di là del coinvolgimento emotivo, spesso rappresenta anche il desiderio di prevaricazione. E’ probabile che sul luogo di lavoro vi siano dinamiche non chiare che vi hanno in qualche maniera colpito e che poi avete rielaborato in sogno.

Cosa significa sognare di baciare sul COLLO

Quale è il significato di sognare di baciare sul collo ? No, non siete diventati vampiri. Significa che i vostri impulsi sessuali ed affettivi sono eccessivamente accentuati e rischiano di togliere linfa vitale al vostro rapporto con il partner. In linea generale questo sogno rientra tra i sogni erotici.

Cosa significa sognare di baciare il CROCIFISSO

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un crocifisso ? Significa che avete nelle vostre mani la possibilità di cambiare le cose in meglio. Vi si imporranno scelte che dovrete affrontare con speranza.

Interpretazione sogno baciare
Significato sogno baciare – Foto di Shutter Fotos – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare di baciare un CUGINO | CUGINA

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un cugino o una cugina ? Significa che avete necessità di ritrovare dentro di voi una purezza ormai smarrita o rinvigorire vecchi rapporti che si sono deteriorati durante la vita. Anche in questo caso il sogno può indicare la volontà di avere una qualità della persona sognata.

Cosa significa sognare di baciare con DISGUSTO

Quale è il significato di sognare di baciare con disgusto o sognare un bacio amaro, brutto, disgustoso ? Significa che non siete ancora pronti ad un passo importante di comunione e non siete nemmeno disposti a fare un passo indietro. Se dovete sposarvi, evitate o tergiversate.

Cosa significa sognare di baciare DUE RAGAZZI | RAGAZZE

Quale è il significato di sognare di baciare due ragazzi o sognare di baciare due ragazze ? Significa che state attraversando un momento particolare, dove la confusione interiore non vi permette di apprezzare una qualità sopra le altre e pertanto vi impedisce di trovare il giusto cammino per il vostro benessere interiore.

Cosa significa sognare di baciare un EX

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un ex o sognare di baciare il proprio ex ? Spesso questo sogno è soltanto un ricordo e un desiderio di tornare a provare emozioni ormai cancellate dal tempo. Altre volte il sogno rappresenta il desiderio di riavvicinamento o quantomeno di poter rivivere emozioni e sentimenti che per voi, almeno all’inizio, furono devastanti, ma in senso positivo.

Cosa significa sognare di baciare il FIGLIO | FIGLIA

Quale è il significato di sognare di baciare il figlio o la figlia ? Questo sogno rappresenta il desiderio di protezione e di guidare con saggi consigli i vostri affetti. Se non avete figli, il sogno indica il desiderio di maternità. A volte è un sogno premonitore o anticipatore.

Cosa significa sognare di baciare una FOTO

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare una fotografia o sognare di baciare una foto ? Significa che avete nostalgia di una parte di voi, che ormai si è persa e desiderate ardentemente di ritrovare. Per una migliore interpretazione è importante sapere cosa e chi rappresenta la fotografia. Sognare di baciare la fotografia di un ex ad esempio rappresenta il desiderio di poter rivivere sensazioni forti che hanno lasciato il segno nella precedente relazione.

Cosa significa sognare di baciare il FRATELLO | SORELLA

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare il fratello o sognare di baciare la sorella ? Significa che avete necessità di un legame affettivo duraturo e disinteressato oppure che desiderate una qualità di vostro fratello o di vostra sorella.

Cosa significa sognare di baciare la FRONTE

Quale è il significato di sognare di baciare la fronte ? Significa che avete dentro di voi un desiderio di protezione nei confronti della persona che baciate. Nel sogno questo gesto lascia ulteriori sensazioni positive come affetto, amore o condivisione.

interpretazione baciare
Baciare nei sogni – Foto di Valeria C★Preisler – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare di baciare un GATTO

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un gatto ? Significa che avete desiderio di libertà e di affetto. Seguite i vostri istinti. Spesso questo sogno è legato anche alla ricerca di comunione con la femminilità di una persona vicino a voi, ma fate attenzione perché ci potrebbero essere reazioni suscettibili.

Cosa significa sognare di baciare GESU

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare Gesu’ ? Significa che desiderate ottenere un privilegio o, molto probabilmente, una protezione.

Quale è il significato di sognare di baciare Gesù bambino ? Significa che nella vostra vita vi sentite in grado di reagire, ma soltanto facendo affidamento ai vostri sentimenti più puri.

Cosa significa sognare di baciare sulla GUANCIA

Quale è il significato di sognare di baciare sulla guancia ? Questo sogno ha due valenze e dipende da chi vi bacia: da una parte è sinonimo di amicizia e dall’altra può anche significa tradimento vicino.

Cosa significa sognare di baciare con la LINGUA

Quale è il significato di sognare di baciare con la lingua o sognare di baciare con passione ? Significa che avete bisogno di assimilare ogni cosa della persona amata. Volete pertanto affetto, forza, autostima, condivisione, comunicazione, possesso e sessualità che vi colmino la vita.

Cosa significa sognare di baciare la MADONNA

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare la Madonna ? Significa che volete trovare o ritrovare dentro di voi la forza, la purezza e la genuinità del vostro essere. Questo sogno rappresenta quindi una richiesta di aiuto inconscia per qualcosa che vi turba.

Cosa significa sognare di baciare la MADRE | MAMMA

Quale è il significato di sognare di baciare la madre o sognare di baciare la mamma ? L’interpretazione del sogno è questa: prendete come modello di vita vostra madre, con tutti i pregi e i difetti, ma desiderate anche affetto, comprensione e guida nelle scelte della vita.

Cosa significa sognare di baciare le MANI

Quale è il significato di sognare di baciare le mani ? Significa che qualcuno a cui avete dato del bene vi tradirà.

Cosa significa sognare di baciare MIGLIORE AMICO | AMICA

Quale è il significato di sognare di baciare il migliore amico o sognare di baciare la migliore amica ? Anche qui il significato è strettamente correlato con il tradimento. Come già detto rappresenta il desiderio di possesso della persona, ma tale emozione viene affiancata anche da un desiderio di ripicca nei confronti del proprio partner, se c’è, che con il suo comportamento non riesce a garantirvi serenità ed equilibrio.

Cosa significa sognare di baciare NEMICO | NEMICA

Cosa significa sognare di baciare qualcuno che si odia o sognare di baciare un nemico o una nemica ? Anche in questo caso il sogno può rappresentare un desiderio di prevaricazione, ma anche necessità di difendersi sottraendo linfa vitale al nemico.

Cosa significa sognare di baciare la NONNA MORTA | NONNO MORTO | PARENTE MORTO

Cosa significa sognare di baciare la nonna morta, il nonno morto o un parente (zio, fratello, sorella, ecc.) ? Spesso questo sogno è legato ad un desiderio di tornare indietro nella vostra vita per potere riassaporare emozioni e ricordi ormai lasciati al passato.

Cosa significa sognare di baciare il PADRE | PAPA

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare il padre o sognare di baciare il papà ? L’interpretazione del sogno è questa: prendete come modello di vita vostro padre, con tutti i pregi e i difetti, ma agognate anche ad un senso di protezione.

Cosa significa sognare di baciare il PAPA

Quale è il significato di sognare di baciare il Papa o sognare di baciare la mano del Papa ? Significa che avete bisogno di protezione e sostegno. In linea generale quindi avete bisogno di comunicare con qualcuno che sappia comprendervi ed aiutare.

Cosa significa sognare di baciare un PARENTE | ZIO | ZIA

Quale è il significato di sognare di baciare un parente o sognare di baciare uno zio, una zia ? L’interpretazione del sogno è questa: vi manca il senso della famiglia e che desiderate ritrovare un’unione. Anche in questo caso il sogno può indicare la volontà di avere una qualità della persona sognata.

Cosa significa sognare di baciare una PERSONA CHE PIACE

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare una persona che piace ? Significa che avete desiderio di poter condividere i vostri sentimenti con questa persona. Di solito è uno stimolo dell’inconscio a mettere in atto azioni che possano aiutarvi ad avvicinarvi a questa persona.

Cosa significa sognare di baciare una PERSONA FAMOSA | ATTORE | CANTANTE

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare una persona famosa come un attore, una attrice o un cantante ? Questo sogno fa parte della vostra propensione verso questa persona. La adorate, la vedete come un idolo e ne siete attratte in modo smisurato.

Baciare nei sogni
Sognare di baciare – Foto di Richard Clark (Digimist) – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare di baciare i PIEDI

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare i piedi ? A meno che non siate dei feticisti, sognare di baciare i piedi significa desiderio di condivisione con una persona con la quale volete vivere e fare progetti a qualunque costo. Siete pronti a seguire questa persona qualunque cosa accada.

Cosa significa sognare di baciare un PRETE | SACERDOTE

Quale è l’interpretazione di sognare di baciare un prete, un sacerdote ? Questo sogno rappresenta il desiderio di avere accanto una persona che sappia essere forte, decisa, rassicurante, protettiva.

Cosa significa sognare di baciare QUALCUNO | RAGAZZO | RAGAZZA

Sognare di baciare qualcuno , che sia il proprio ragazzo o la propria ragazza, può significare oltre alla stima e all’affetto anche rispetto, complicità, passione, così come tradimento.

Cosa significa sognare di baciare un altro RAGAZZO | RAGAZZA | UOMO | DONNA

Quale è il significato di sognare di baciare un altro ragazzo o sognare di baciare un altro uomo ? Anche se il significato può essere simile al sognare di tradire , questo sogno indica che un pensiero, anche inconscio, si è intrufolato dentro di voi e vi dice che quella persona ha qualcosa (ad esempio una qualità) che voi ritenete necessaria per stare meglio. Fate attenzione.

Cosa significa sognare di baciare ed essere RESPINTI

Quale è il significato di sognare di baciare ed essere respinti ? Significa che il vostro partner non condivide più con voi la sua vita perché manca quell’unione e quella condivisione che si chiama amore.

Cosa significa sognare di baciare uno SCONOSCIUTO | SCONOSCIUTA

Quale è il significato di sognare di baciare uno sconosciuto o una sconosciuta, senza vederla o senza sapere chi è ? Nella vostra vita mancano solide basi per ottenere un rapporto duraturo. Pertanto cercate queste basi ma con criterio.

Cosa significa sognare di baciare SESSO FEMMINA

Quale è il significato di sognare di baciare una donna nella sua femminilità ? Significa che volete avere il controllo di ogni azione del vostro partner, spesso usando stratagemmi poco ortodossi. Pertanto attenzione a non esagerare!

Cosa significa sognare di baciare SESSO MASCHIO 

Quale è il significato di sognare di baciare un uomo nella sua mascolinità ? Significa che siete disposte ad accettare la vostra unione in modo completo prendendo in carico tutte le responsabilità che ne conseguono.

Cosa significa sognare di baciare SE STESSI

Quale è il significato di sognare di baciare se stessi magari davanti a uno specchio ? Anche in questo caso il sogno significa che vivete un periodo di equilibrio e al momento vi sentite appagati per quello che siete.

Cosa significa sognare di baciare la TERRA

Quale è il significato di sognare di baciare la terra ? Significa che siete propensi a ritrovare una vitalità interiore che ormai avevate dimenticato di avere. E’ un sogno molto raro tuttavia spesso lascia sensazioni da tenere sotto osservazione.

Cosa significa sognare di baciare TUTTI

Quale è il significato di sognare di baciare tutti o sognare di baciare sempre tanti ragazzi o tante ragazze ? Significa che siete propensi ad interagire all’esterno con semplicità e buoni intenti. Cercate complicità e condivisione, soprattutto negli affetti riguardanti le amicizie.

Cosa significa sognare di baciare un VECCHIO | VECCHIA

Quale è il significato di sognare di baciare una vecchia o sognare di baciare un vecchio ? Significa che avete bisogno di maturare e raggiungere un’esperienza che in questo momento vi manca. Pertanto agite di conseguenza.

Cosa significa sognare di baciare VICINO di casa

Questo sogno significa che in un certo qual modo questa persona vi ha colpito per alcune sue qualità.

Sognare di essere baciati

Quale è il significato di sognare di essere baciati ? Significa che qualcuno intorno a voi prova interesse nei vostri confronti e vorrebbe comunicare con voi. Non sempre può essere positivo tuttavia, quindi attenzione ai tradimenti.

Sognare di baciarsi fra donne

Quale è il significato di sognare di baciarsi fra donne o sognare un bacio saffico ? Significa che desiderate ardentemente fare vostri sentimenti, emozioni e caratteristiche femminili che soltanto un’altra persona del vostro sesso può avere. Spesso questo sogno è quindi legato alla complicità nell’amicizia.

Sognare di baciarsi fra uomini

Quale è il significato di sognare di baciarsi fra uomini o sognare bacio omosessuale ? Significa che odiate le convenzioni e vi accettate così come siete. Il sogno significa anche che desiderate trarre vantaggi tipicamente maschili. A volte, ma raramente, questo sogno potrebbe essere interpretato come un bisogno di avvicinamento anche sessuale.

Sognare il proprio ragazzo che bacia un altra

Questo sogno rientra nel sognare di essere traditi. Il vostro inconscio ha registrato nella realtà parole o gesti del vostro ragazzo che nel sonno sono stati quindi trasformati in una paura o in un vero e proprio campanello di allarme. Pertanto è buona cosa tenere le orecchie ben aperte anche se non è il caso di preoccuparsi.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare di baciare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.