Cosa significa sognare di bestemmiare – Scopri il suo significato

“Cosa significa sognare di bestemmiare? Questa notte ho sognato il diavolo che bestemmiare Gesù e la Madonna. Aiutami Camilla!”

Carla

Spesso sognare di bestemmiare porta con sé rimorso, rabbia, dolore e pertanto è uno di quei sogni dove è preponderante capire e comprendere le emozioni. Spesso bestemmiare nei sogni riguarda uno stimolo liberatorio causato da emozioni che nella vita quotidiana rimangono dentro e che nel sogno trovano una via di liberazione. Può capitare infatti di bestemmiare sia ai credenti che a chi non crede.

Vediamo quali sono i sogni più comuni.

Sognare di bestemmiare la Madonna significa che dentro di voi cova un malessere sul genere femminile che non riuscite a buttare fuori.

Sognare di bestemmiare Gesù e Dio rappresenta un modo di dare la colpa di qualcosa a qualcuno che non può e non vuole reagire. Se c’è un problema lo avete creato voi, non altri. Gli altri non c’entrano e siccome non avete le armi per rimediare ve la prendete con chiunque tranne che con voi stessi.

Sognare di sentire bestemmiare. Anche in questo caso molto dipende dalle sensazioni provate nel sogno. In ogni caso sentire una bestemmia in sogno significa che intorno a voi ci sono aggressioni verbali, collera, rabbia e ambiguità che rischiano di coinvolgervi.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

La bestemmia nei sogni

E’ frequente nei sogni bestemmiare o sentire bestemmiare qualcuno in luoghi particolari o comuni.

Sognare di bestemmiare in casa. Situazioni famigliari esplosive creano rabbia e frustrazione. E’ necessario pertanto ritrovare un po’ di comunicazione.

Sognare di bestemmiare in chiesa significa che vi sentite inascoltati. Infatti non riuscite a trovare sostegno morale e fisico, vorreste qualcuno che vi porti conforto. Non riuscite tuttavia a esprimere il vostro disagio se non con rabbia e frustrazione. 

Sognare di bestemmiare in ufficio. I rapporti coi colleghi sono molto tesi. Vi tenete tutto dentro e non fa bene. Usate tuttavia equilibrio.

Cosa significa sognare di bestemmiare
Sogno bestemmia – foto di Annette Batista Day – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare di bestemmiare

Visto quanto sopra vediamo alcuni sogni su chi nel sogno bestemmia.

Sognare gente che bestemmia significa che intorno a voi ci sono persone che nutrono forte risentimento contro di voi, ma che si comportano come amiconi. Attenzione alle falsità e alle aggressioni.

Sognare un morto che bestemmia. Questo sogno fa parte spesso dell’elaborazione del lutto. Un lutto che vi ha provato, vi ha sconvolto e vi ha fatto chiedere un perché. Rabbia e risentimento covano quindi dentro di voi.

Ebbene sì capita anche di sognare un prete che bestemmia. Questo sogno significa che state vivendo un momento delicato, durante il quale vivete male le vostre idee, la vostra sicurezza, la vostra spiritualità.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.