Cosa significa sognare di essere inseguiti

“Ciao Camilla, cosa significa sognare di essere inseguiti ? Stanotte ho sognato di essere inseguita per essere uccisa”

Stella

Sognare di essere inseguiti è uno dei sogni più angosciosi e significa che state fuggendo da un pericolo, da un problema, ma anche da una persona o da una parte di voi che rifiutate o di cui avete timore.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. In base alle figure oniriche sognare di essere inseguiti può rappresentare una reazione, un modo dell’inconscio di stimolarvi ad agire.

Infine sognare di essere inseguito può avere due soluzioni.

Se riesci a fuggire può denotare una prontezza di spirito e di pensiero importante in una fase delicata della tua vita.

Se invece l’animale o la persona ti raggiunge, il sogno indica una debolezza di fondo, un non sentirsi preparati agli imprevisti della vita.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di essere inseguiti per essere uccisi significa che in voi è in atto una trasformazione personale, tuttavia il cambiamento non avverrà di mano nostra ma sarà qualcuno a voi vicino a indurvi a cambiare.

Molto comune è poi sognare di essere inseguiti da un cane, magari inferocito o aggressivo, con la bava alla bocca che cerca di azzannarvi. Significa che dovete fare attenzione a non urtare la personalità altrui, soprattutto in ambito lavorativo, la quale può portare a seri problemi di convivenza. Sognare di essere inseguiti da un cane può tuttavia significare anche il rifiuto di una responsabilità che vogliamo respingere.

Sognare di essere inseguiti

Vediamo ora il significato di sognare di essere rincorsi da animali.

Sognare di essere inseguiti da un leone significa che aggressività, scatti d’ira e violenza fisica e psicologica vi stanno intorno o cercano di emergere da dentro di voi. Siate pertanto più calmi.

Molto comune è sognare di essere inseguiti da un lupo. Significa che qualcuno disonesto e crudele vi sta soggiogando. Reagite quindi!

Sognare di essere inseguiti da un orso significa che volete ignorare un lato del vostro carattere che tende ad isolarsi o a diventare aggressivo senza alcun motivo. E’ il momento pertanto di vivere un nuovo tipo di socialità. So che può essere difficile, ma dovete tentare.

Importante è anche sognare di essere inseguiti da una tigre. Purtroppo notizie non buone in arrivo. La cosa importante è la calma, soprattutto con il genere femminile.

Sognare di essere inseguiti da un serpente significa che qualcosa vi fa paura e non avete il coraggio di affrontare, forse perché avete agito in modo irresponsabile.

Simile ma cambia il rettile è sognare di essere inseguiti da un cobra. Siete sotto attacco da molto tempo. E’ il momento di ritirarsi senza troppo rumore. Avete perso, fatevene una ragione.

Sognare di essere inseguiti da un gorilla, qualche volta da King Kong, significa che state vivendo in maniera del tutto libera. Sappiate tuttavia che regole, censure e obblighi vi stanno raggiungendo.

Sognare di essere rincorsi

Continuiamo l’analisi precedente con altri animali, come topi, gatti e insetti.

Sognare di essere inseguiti da un gatto rappresenta una parte del vostro istinto che tenta di emergere. Se il gatto ha buone intenzioni, bene altrimenti molta cautela.

Sognare di essere inseguiti da un topo significa che qualche malintenzionato o qualche problema fastidioso si è avvicinato troppo. State attenti anche alla salute.

Comune è anche sognare di essere inseguiti da un toro. Significa che state fuggendo da qualcuno che vi vuole sopraffare o da un rapporto affettivo che non vi soddisfa. E’ il momento quindi di far risaltare la vostra personalità cercando di affrontare le problematiche che vi si presentano, soprattutto per quanto riguarda la sessualità.

Vediamo ora gli insetti.

Sognare di essere inseguiti dalle api, da calabroni o vespe significa che ci sono persone che vogliono danneggiarvi nel lavoro o in famiglia. Il grado di pericolosità dipende dall’insetto. Questo sogno può anche significare che è un periodo di stanca, dove faticare a fare qualcosa, ad impegnarvi in un progetto.

Importante è sognare di essere inseguiti da una farfalla. Siete mentalmente fermi, rifiutate qualcosa che vi faccia crescere.

Sognare di essere inseguiti da ragni rappresenta sempre un pericolo del passato. Vi sono aspetti irrisolti della vostra vita che potrebbero darvi problemi.

Cosa significa sognare di essere inseguiti

Analizziamo ora gli esseri viventi del mare.

Sognare di essere inseguiti da una balena significa che dovete fermarvi e cercare di capire cosa non va in voi o cosa non va nelle persone che avete accanto. E’ necessario pertanto trovare un momento per fare un bel esame di coscienza.

Sognare di essere inseguiti da una medusa o da più meduse significa che ci sono pulsioni che vi perseguitano e rischiate di ferirvi interiormente se non le lascerete da parte. Con le persone usate quindi il giusto tatto perché potreste scatenare reazioni per nulla simpatiche.

Molto comune è poi sognare di essere inseguiti da uno squalo. In questo caso siete ben consci che qualcosa vi preoccupa tuttavia avete paura ad affrontarlo. Certo, potrebbe farvi male, ma almeno vendete cara la pelle.

Sognare di essere inseguiti dai pesci significa che state tralasciando piccole cose che col tempo tuttavia potrebbero ingigantirsi.

Vediamo ora due incubi, l’uno con gli zombie e l’altro con i vampiri.

Sognare di essere inseguiti dagli zombi rappresenta una fuga dalle responsabilità, dal crescere e vivere pienamente la vita. E’ difficile ma potete farcela.

Sognare di essere inseguiti dai vampiri rappresenta persone poco fidate che cercano soltanto di usarvi. Fate dunque attenzione.

Essere inseguiti in sogno

Questo sogno porta spesso angoscia e paura, soprattutto per quello che accade e per certe figure pericolose. Abbiamo visto zombi e vampiri, ma c’è anche peggio.

Sognare di essere inseguiti da un assassino con un coltello significa che qualcuno sta cercando di colpirvi nel vostro intimo. E’ probabile quindi che possano crearsi eventi o situazioni contro le quali potete fare poco, se non lasciare andare qualcuno. In arrivo pertanto un serio rischio di abbandono o di una separazione.

Sognare di essere inseguiti da qualcuno con una pistola significa che qualcuno sta mettendosi in mostra a vostro discapito. Alcune volte tuttavia il sogno rappresenta la paura o l’insoddisfazione di un rapporto sessuale.

Comune è sognare di essere inseguiti da un fantasma. Rappresenta un modo di fare non proprio cristallino con origine nel vostro passato. Purtroppo ciò che avete lasciato in sospeso sta tornando.

Quale è l’interpretazione di sognare di essere inseguiti dal diavolo ? Qualcuno di ambiguo e subdolo sta cercando di circuirvi. Fate quindi attenzione perché le conseguente potrebbero portare conseguenze difficilmente risolvibili.

Sognare di essere inseguiti dalla morte o da un morto. Qualcuno sta cercando di influenzarvi e di correggervi, ma è evidente che un tale cambiamento vi fa paura. E’ un momento quindi di piena trasformazione e ci sono cose nella vostra quotidianità che vi potrebbero spaventare se non riuscirete a gestirle in una maniera intelligente.

Interpretazione sogno essere inseguiti

Importante è anche sognare di essere inseguiti da un mostro o da mostri non ben identificati. Significa che ci sono situazioni ansiose e represse che cercano di riaffiorare dal profondo del vostro Io. Aspetti irrisolti riemergono quindi per mettere in risalto qualcosa che vi sta accadendo nella vita di tutti i giorni. Potrebbero tuttavia essere banalità come qualcosa di più importante.

Può accadere poi di sognare di essere inseguiti e non riuscire a correre, a scappare o muovendovi come al rallentatore. Significa che avete il rifiuto di un lato del vostro carattere di cui ignorate l’esistenza e che l’inconscio vi mostra con allegorie. Purtroppo in questo caso l’inconscio mostra che è impossibile sfuggire al problema che può anche travolgervi.

Sognare di essere inseguiti e nascondersi da qualche parte significa che siete in un periodo di forte insicurezza e qualcuno la sta alimentando, forse anche per i propri sporchi vantaggi. E’ arrivato pertanto il momento di attendere e di difendervi da attacchi esterni. Usate quindi astuzia, intelligenza e anche un po’ di savoir faire.

Analizziamo ora le persone che potrebbero inseguirvi in sogno.

Sognare di essere inseguiti dagli zingari significa che state fuggendo da un cambiamento. Rischiate quindi che qualcuno vi renda insicuri a causa della sua ambiguità.

Sognare di essere inseguiti da una persona conosciuta significa che la persona sognata svolge un ruolo importante per la risoluzione dei vostri problemi. Se tuttavia chi sognate è il vostro partner allora fate attenzione perché sono in arrivo problemi di coppia.

Ho sognato di essere inseguito

Comune è sognare di essere inseguiti dal marito o dall’ex fidanzato. Significa che ci sono problemi di coppia che non volete affrontare seriamente, ma prima o poi vi raggiungeranno ed esploderanno. Sappiate pertanto prepararvi a risolvere i vostri conflitti.

Sognare di essere inseguiti da uno sconosciuto significa che le vostre azioni hanno scatenato situazioni sfavorevoli che portano difficoltà nei rapporti che coltivate. A volte è difficile ammettere errori e responsabilità, ma se volete intorno a voi persone fidate dovete agire con correttezza.

Non è comune ma capita di sognare di essere inseguiti da un barbone o da un extracomunitario. Una persona che vi frequenza non è del tutto chiara e prima o poi potrebbe reagire con una violenza fisica o mentale.

Sognare di essere inseguiti da bambini con brutte intenzioni rappresenta qualcosa di non risolto. Il passato sta in qualche modo tornando, togliendovi equilibrio.

Molto importante è sognare di essere inseguiti dai carabinieri o dalla polizia. Non state ascoltando la vostra coscienza. E’ il momento pertanto di fare ordine dentro di voi, altrimenti potrebbero crearsi situazioni in cui sarete obbligati ad una scelta e potrebbe anche non essere indolore.

Di conseguenza sognare di essere rincorsi, fermati e presi significa che un problema vi ha raggiunto e ora dovete prendervi le vostre responsabilità. Sappiate tuttavia ragionare prima di prendere decisioni.

cosa significa sognare di essere inseguiti
Sognare di essere rincorsi – foto di Greg Rosenke – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare di essere inseguiti – i luoghi

Importanti sono anche i luoghi.

Sognare di essere inseguiti in strada rappresenta il timore di un brusco stop di qualche vostro progetto.

Essere in montagna e sognare di essere inseguiti in un bosco significa che vivete in un periodo difficile e ricercate la protezione di qualcuno, ma anche una nuova coscienza di sé. Vi state tuttavia intrufolando in situazioni ambigui, difficili da capire, ma soprattutto con una incognita davvero importante.

Cosa significa sognare di essere inseguiti in un cimitero ? Significa che ricordi, abitudini e legami passati cercano di riemergere dal vostro inconscio. Quindi aspettatevi alcuni “ritorni”.

Sognare di essere inseguiti sulle scale significa che state ponendo a serio rischio una vostra evoluzione oppure che qualcuno vi sta spingendo a migliorarvi, se salite le scale, o ad affossarsi, se scendete le scale. In ogni caso usate sempre cautela.

A volte può accadere di sognare di essere inseguiti dalla lava. Un mutamento interiore è talmente dirompente che cerca di trasformarvi, anche se non lo volete. Dovete pertanto pensare bene e agire soprattutto con intelligenza, lasciando da parte uno stato d’animo di agitazione.

E’ raro ma capita anche di sognare di essere inseguiti da un gigante. Un aspetto del vostro Io è cresciuto a dismisura e ora rischia di rendervi la vita difficile. Ci vuole quindi un po’ di pazienza per renderlo inoffensivo.

Le migliori interpretazioni del sogno di essere inseguiti su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare di essere inseguiti”

  1. Ciao,
    Volevo chiedere per il mio sogno.
    Del sogno non mi ricordo nulla, tranne dal momento in cui mi giro a fissare il mio asilo, un posto a me caro per poi rivoltarmi dall’altro lato e vedendo questo gigantesco e possente leone nero con la chioma un po’ grigiastra come se il pelo del leone fosse il pelo di un vecchio leone.
    Cerco di scappare dal leone anche se non provavo paura, per la morte, ma avevo paura di lasciar troppe cose in risolte, a un certo punto vedo una macchina che si dirige verso me e pensavo di essere salvo, ma l’autista mi guarda e si volta guardando avanti fregandosene non fermandosi, il leone inizia a inseguire la macchina allora ho iniziato a correre nell’altro senso, ma la macchina semina il leone e il leone inizia a rinseguirmi nuovamente il leone mi stava per saltare addosso ma il sogno si è fermato prima

    Grazie per la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.