Cosa significa sognare di essere rapiti

Cosa significa sognare di essere rapiti

Cosa significa sognare di essere rapiti

Ho sognato di essere rapita, ho sognato di essere sequestrato. Essere rapiti in sogno rappresenta l’emergere di problematiche, soprattutto in ambito lavorativo, che non riuscite a risolvere e che vi stanno prendendo troppo spazio rispetto ad altri fattori nella vita. Sognare di essere rapita è quindi legato spesso a una invasione della sfera personale che va ad incidere pesantemente nella vostra quotidianità. Sognare un rapimento può anche essere legato a doppio filo a sognare un ladro, sognare gli alienisognare uno sconosciuto, sognare bambini, sognare di non riuscire a gridare, sognare di essere uccisi. Quale è un altro significato di sognare di essere rapiti ?

Sognare di essere rapiti

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. A seconda delle figure oniriche sognare di essere rapiti da un uomo può rappresentare una ingiustizia, un sentirsi in trappola. A volte un rapimento nei sogni può indicare anche la mancanza di una via d’uscita, una relazione pressante dalla quale si vuole uscire ma non è possibile farlo.

Sognare di essere rapiti dagli alienisognare di essere rapiti dagli zingarisognare un rapimento sono quindi sogni molto importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di essere rapiti nei sogni.

Sognare di essere rapiti dagli alieni | da uno sconosciuto | dagli zingari

Cosa significa sognare di essere rapiti dagli alieni ? Questo sogno significa che è in dirittura di arrivo un processo di cambiamento spirituale che può essere in positivo, se nel sogno avete sensazioni quali gioia e serenità, o in negativo, se accompagnati da paura e tristezza. Sognare di essere rapiti dagli extraterrestri racchiude in sé anche un’altra fenomenologia ed è quella di avvertire il sognatore o la sognatrice di uno stato d’animo profondo di incomprensione e di non accettazione del proprio ruolo in famiglia o sul lavoro. Sappiate quindi agire per il vostro bene.

Cosa significa sognare di essere rapiti da uno sconosciuto in casa ? Questo sogno significa invece che avete subito una situazione spiacevole che ha avuto conseguenze ed effetti sulla vostra famiglia. In particolare l’essere portati via da casa da uno sconosciuto può essere una manifestazione di avvertimento a livello inconscio che non vi state curando dei vostri affetti per causa altrui. Rischiate pertanto di perdere punti di riferimento.

Sognare di essere rapiti dagli zingari significa che temete di vivere in una insicurezza di fondo, dove rischiate di perdere i vostri affetti più cari. Sappiate invece reagire e di assumervi pertanto le vostre responsabilità.

Cosa significa sognare di essere rapiti con un AMICO

Questo sogno significa che qualche evento ha minato la tua serenità e quella di chi ti sta intorno. Il tuo inconscio ti avverte pertanto che non vorresti essere da sola a vivere una situazione di cambiamento.

Cosa significa sognare di essere rapiti
Sognare essere rapiti – foto di Giandomenico Ricci – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di essere rapiti in MACCHINA

Cosa significa sognare di essere rapiti in macchina ? Questo sogno significa che siete stati colti da un’improvvisa serie di eventi che vi hanno fatto perdere di vista e vi hanno fatto distogliere con la forza dai vostri obiettivi. Sappiate quindi ritornare sulla vostra strada.

Cosa significa sognare di essere rapiti e SCAPPARE

Cosa significa sognare di essere rapiti e scappare ? Questo sogno significa che volete fuggire dalle responsabilità di un avvenimento che potrebbe sconvolgervi la vita. Sappiate invece essere concreti.

Cosa significa sognare di essere rapiti e UCCISI

Sognare di essere rapiti e uccisi significa che temete di non riuscire a trovare una soluzione ad un problema che vi affligge più di quanto pensate. Rischiate pertanto di cambiare le vostre prospettive.

Sognare di essere rapite e violentate

Questo sogno significa che vivete una situazione che vi impedisce di esprimervi e qualcuno se ne approfitta ledendo il vostro Io più intimo. Separazioni in vista quindi.

Sognare di avere paura di essere rapiti

Cosa significa sognare di avere paura di essere rapiti ? Questo sogno significa che temete senza motivo i cambiamenti improvvisi e violenti. E’ solo paura però e non c’è nulla di tangibile.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare di essere rapiti”

  1. Salve, stanotte ho sognato che uno sconosciuto mi stringeva la mano e mi faceva salire in una macchina che aveva rubato e scappavamo. Io non utilizzavo lo smartphone per non farmi rintracciare e alla fine ho visto anche i carabinieri che mi cercavano e volevano bloccarci con la macchina. Cosa significa? Grazie.

  2. Salve! Ho sognato che stavo in una casa al mare e stavo con amici. Io non volevo dormire in quella casa, perché avevo paura, specie nel dormire da sola in una stanza. Infatti quando entro nella stanza dove dovevo dormire, da sola e percepisco che c’è qualcosa che non va e scappo, andando in un’altra stanza dove ci sono le mie amiche e dormiamo a terra. Ad un certo punto non mi ritrovo più in quella stanza, ma nel soggiorno, dove poi veniamo rapite, io e un’altra ragazza, da uno sconosciuto. Io non vedo chi sia questo, ma provo una sensazione all’inizio di paura. Si, paura perché mi ritrovo legata in una sedia della cucina di mia nonna (la riconosco la stanza anche se è tutta grigia/nera). Dopo riesco da sola a liberarmi e prima che esca di casa, vedo lui con l’altra ragazza che aveva rapito, però questa era libera. Così vedo la sua espressione farsi più dura, ed io per la paura faccio finta di svenire e prima che cadi a terra lui mi prende fra le sue braccia ed in quel preciso momento sento che c’è un forte amore tra noi due, anche se non ho mai visto chi sia questa persona, però so che era un uomo. Infatti mi ritrovo libera e inizio a pensarlo ( anche se non lo vedo più) e penso a delle parole che mi ha detto “aspettiami qui”. Nel frattempo lui per liberarsi di questa ragazza rapita se la sposa per poi mandarla all’estero. Io, dopo un po arrivo nel lungo dove ci sono loro (continuo sempre a vedere la ragazza ma lui no) e vedo che loro sono insieme, si abbracciano e quindi divento triste, anche se so dentro di me che mi ama e che lo fa per stare con me, perché sento sempre quella sensazione della prima volta che mi ha preso fra le sue braccia. E poi piango, perché non mi ha avvisata ed poi mi sono svegliata. Che cosa potrebbe significare? Attendo una vostra risposta 🙂

    1. Ciao Fra, siamo in ferie. Torna a trovarci dal 12 settembre. A presto!

  3. Salve,stanotte ho sognato di essere in un altra città con il mio fidanzato. Stavo andando in bagno e nel chiudere la porta ,tre ragazzi mi bloccano e entrano con me. Il mio fidanzato da fuori mi chiedeva se loro erano li dentro e io sono riesciuta a rispondere di si e a chiedere aiuto con molta paura. Senza nessun riscontro. Il bagno ad un tratto è diventata una camera dove i 3ragazzi mi spogliavano e mi violentavano. All improvviso ne era rimasto solo uno dei 3 che non smetteva di abusare di me.quando sono uscita nessuno mi ha detto nulla

    1. Buongiorno Letizia, le interpretazioni sono sospese per festività fino al 13 aprile. Da quel giorno potrai inviare il sogno tramite l’apposito form di contatto. Buona Vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.