Cosa significa sognare di essere traditi

Cosa significa sognare di essere traditi

Cosa significa sognare di essere traditi

Ho sognato di essere tradita, ho sognato di essere tradito, ho sognato il tradimento di mio marito, mia moglie, amante, compagna. Sognare di essere traditi è uno dei sogni più angosciosi e il sognatore o la sognatrice si trova con le lacrime agli occhi. Essere traditi in sogno rappresenta una forma di insicurezza, la paura di un abbandono o di una separazione. Sognare tradimento di cui si è vittima è quindi legato o a una semplice paura o a qualcosa da approfondire nelle dinamiche di coppia. Il tradimento nei sogni può anche essere legato a doppio filo a sognare di tradire, sognare di piangere, sognare la fidanzata o il ragazzo, sognare uno sconosciuto, sognare di fare l’amore , o sognare di baciare, sognare baciosognare di rimanere incinta, sognare di essere nudi. Quale è un altro significato di sognare di essere traditi?

Sognare di essere traditi

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. A seconda delle figure oniriche sognare un tradimento può rappresentare bassa autostima, fiducia ai minimi termini. Infine sognare di essere tradita o sognare di essere tradito può riportare a galla  un reale tradimento avvenuto in passato

“Sogno che il mio ragazzo mi tradisce” è la richiesta di interpretazione più comune ma anche sognare di essere lasciati dal fidanzato, sognare il tradimento del marito, della moglie. Tutti questi sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di essere traditi nei sogni.

Sognare tradimento | tradimento nel sogno

Il tradimento nel sogno, soprattutto se si è stati traditi, è qualcosa che distrugge, che rende sospettosi verso il partner anche se non è veramente accaduto. Tenete sempre in mente che sognare un tradimento è sempre un campanello di allarme che il nostro inconscio ci invia. Il rapporto sentimentale ha qualcosa che non è equilibrato, qualcosa che la realtà ha mostrato e poi nel sogno si è ingigantito. Se ritenete di avere problemi di coppia vi invito a leggere la pagina crisi di coppia – test, crisi di coppia – segnali, crisi di coppia – responsabilità, problemi di coppia – reazioni comuni , problemi di coppia – approccio accusatorio, come dimenticare un amore, come fare sogni premonitori e anticipatori.

Cosa significa sognare di essere traditi
Sognare essere traditi – foto di lauren rushing – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di essere traditi | ABBANDONATI | LASCIATI

Cosa significa sognare di essere traditi, lasciati e abbandonati ? Questo sogno significa che il vostro rapporto è in serio pericolo perché è fondato su basi precarie. Dovete quindi capire chi sbaglia e su cosa sbaglia, ma soprattutto cercate una soluzione comunicativa e condivisa.

Cosa significa sognare di essere traditi da AMICO | AMICA

Cosa significa sognare di essere traditi da una amica o sognare di essere traditi da un amico ? Questo sogno significa che avete dato troppo in una amicizia e non siete stati ripagati per il vostro impegno. E’ buona cosa quindi guardarvi intorno alla ricerca di persone più fidate.

Cosa significa sognare di essere traditi con EX

Cosa significa sognare di essere traditi con un ex del marito o della moglie ? Questo sogno significa che un sentimento di gelosia è emerso dall’inconscio. Domandatevi pertanto il perché, forse una frase del vostro partner lo ha scatenato ?

Cosa significa sognare di essere traditi in GRAVIDANZA

Cosa significa sognare di essere traditi in gravidanza ? Questo sogno significa che state vivendo un momento di debolezza. Forse avete altro a cui pensare e perciò pensate di non essere abbastanza vicini alla persone che amate. Sappiate coltivare un po’ tutto, anche i rapporti sentimentali.

Cosa significa sognare di essere traditi | INDIFFERENTI | INDIFFERENZA

Cosa significa sognare di essere traditi e essere indifferenti ? L’indifferenza è qui fondamentale. Questo sogno significa che state vivendo un periodo dove la vostra relazione non è in cima ai vostri pensieri. Domandatevi quindi il perché.

“Non vi siete sbagliato. Io ascolto voi e penso a lui. Lo amo, sono la sua amante, non vi posso sopportare, ho paura di voi, vi odio… Fate di me quel che volete” disse Anna Karenina. Aleksjéj Aleksandrovic non si mosse, non mutò la direzione dritta del suo sguardo. Ma tutto il suo volto acquistò a un tratto la solenne immobilità di un morto e quell’espressione non cambiò in tutto il tempo del cammino alla villa.
(Lev Tolstoj, Anna Karenina)

Cosa significa sognare di essere traditi da MARITO | MOGLIE | FIDANZATO | FIDANZATA | RAGAZZO | AMANTE | COMPAGNO | COMPAGNA | PARTNER

Cosa significa sognare di essere traditi dal marito, dalla moglie, dal partner, dall’amante, dal fidanzato o dalla fidanzata ? Un sentimento di paura o angoscia vi ha invaso durante il sonno e spesso è legato ad una azione o una parola che nella realtà ha scatenato a livello inconscio questa paura. Nei sogni le donne che tradiscono il marito lo fanno perché c’è qualche mancanza o insicurezza emotiva che deve essere appianata.

Cosa significa sognare di essere traditi prima del MATRIMONIO

Cosa significa sognare di essere traditi prima del matrimonio ? Questo sogno non è mai da sottovalutare. No, non pensate di stare sbagliando. Il vostro inconscio vi sta mettendo in allerta solo per spingervi a capire se realmente la persona che sposerete è una persona di cui potreste fidarvi. Quindi molto spesso questo sogno rappresenta solo la paura di un fallimento. In alcuni casi, tuttavia, se già ci sono stati motivi di attrito nella coppia, questo sogno potrebbe essere anticipatorio o addirittura premonitore.

Cosa significa sognare di essere traditi con PERSONA CONOSCIUTA

Cosa significa sognare di essere traditi con una persona conosciuta ? Interpretazione: questo sogno significa che il vostro inconscio ha registrato nella realtà parole o gesti del marito, della moglie o del ragazzo che nel sonno sono stati poi trasformati in una paura o in un vero e proprio campanello di allarme.

Cosa significa sognare di essere traditi con PERSONE DIVERSE | UOMO | DONNA | SCONOSCIUTO

Cosa significa sognare di essere traditi con una donna o un uomo sempre diverso o con una persona sconosciuta ? Interpretazione: questo sogno significa che il vostro rapporto sta soffrendo di una insicurezza di cui voi stessi siete la causa. Sappiate quindi trovare punti di riferimento concreti.

Cosa significa sognare di essere traditi | PIANGERE

Cosa significa sognare di essere traditi e piangere ? Interpretazione: questo sogno significa che provate forti emozioni per la persona che nella realtà amate e lo sconvolgimento per un abbandono potrebbe essere devastante per voi. Questo sogno rappresenta pertanto la consapevolezza di essere innamorati.

Cosa significa sognare di essere traditi | RIMANERE INCINTA

Cosa significa sognare di essere traditi e rimanere incinta ? Questo sogno rappresenta un vero e proprio senso di colpa. Sapete che non è una cosa corretta, tuttavia il vostro inconscio vi dice che avete bisogno di nuovi stimoli.

Cosa significa sognare di essere traditi
Sognare ragazzo che ti tradisce – foto di lauren rushing – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di essere traditi con un famigliare

Cosa significa sognare di essere traditi con un famigliare ? Questo sogno significa che avete paura delle persone di cui apparentemente vi fidate. Occhi aperti quindi.

Sognare la confessione di un tradimento

Cosa significa sognare il proprio marito, moglie, partner che confessa un tradimento ? In voi il tarlo del dubbio si sta facendo strada. Forse a ragione o forse no. Sappiate tuttavia discernere realtà e sogno altrimenti rischiate di rovinare un rapporto senza motivo.

Sognare di scoprire un tradimento | assistere 

Cosa significa sognare di scoprire un tradimento ? Questo sogno rappresenta una fiducia ai minimi termini del vostro compagno o della vostra compagna. Non vi fidate quindi più di certi suoi comportamenti. Gelosia e rabbia sono quindi vostre compagne. Sappiate tuttavia essere riflessivi e calmi.

Sognare di tradire

Cosa significa sognare di tradire ? Trovi tutti i significati del tuo sogno alla pagina intitolata Sognare di tradire.

Sognare di tradire il proprio ragazzo

Sognare di tradire il proprio ragazzo o sognare di essere traditi dal proprio ragazzo non vuol dire che per forza c’è stato un tradimento. Il tradimento nel sogno perciò non è un vero e proprio tradimento ma un campanello d’allarme sul quale la coppia dovrebbe riflettere.

Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello.

(Gabriel Garcia Marquez)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.