Crea sito

Menu cellulare

Cosa significa sognare di fare l'amore

Cosa significa sognare di fare l’amore

Cosa significa sognare di fare l'amore

Cosa significa sognare di fare l’amore – Foto di PiX Fav – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare di fare l’amore

Cosa significa sognare di fare l’amore

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare di fare l’amore

Questo articolo sul sognare di fare l’amore rappresenta una descrizione basata su esperienze di sogni raccontate dai lettori e non rappresenta in alcun modo un contenuto pornografico, sessualmente esplicito, osceno, violento o illegale.

Sognare di fare sesso

Cosa significa sognare dfare sesso con l’ex ? Quante volte mi sono sentita fare questa domanda :e perciò eccovi tantissime interpretazioni sull’argomento.

Sognare di fare l’amore con qualcuno

Cosa significa sognare di fare l’amore con qualcuno ? Questo sogno, a volte angoscioso, può avere significati diversissimi a seconda delle variabili.

Una delle variabili è innanzitutto la persona con la quale fate l’amore: a volte può essere l‘ex fidanzato/a, a volte un parente, o il padre, ma anche la madre, altre volte ancora il nostro amato marito o la nostra amata moglie, il fidanzato, la fidanzata oppure l’amato o odiato datore di lavoro o anche una star televisiva o del cinema, un cantante o altro. Non preoccupatevi, non siete stati colti da un morboso desiderio di fare l’amore con chiunque.

Altre variabili possono riguardare i luoghi, il momento della giornata, i modi o i tempi.

Ma la cosa più importante è il sentimento. Sognare di fare l’amore è diverso da sognare di fare sesso. Nel fare l’amore c’è un coinvolgimento specifico e completo, dettato dall’amore, mentre nel fare sesso c’è soltanto la meccanicità, la fisicità.

Sognare di fare l’amore con una persona famosa

Cosa significa sognare di fare l’amore con una star o sognare di fare l’amore con una persona famosa ? Significa che il sognatore o la sognatrice ha una mancanza di stimoli esterni soprattutto a causa del proprio partner o dalla propria vita affettiva, che non permette di vivere una vita libera ed appagante. Fare questo tipo di sogni serve al nostro cervello per riequilibrare una situazione irrisolta.

Se sognate che la star in questione assomiglia a qualcuno di vostra conoscenza allora fate attenzione al segnale perché significa che quella persona ha qualcosa che vi attrae.

Sognare di fare l’amore ed essere interrotti

Cosa significa sognare di fare l’amore ed essere interrotti ? E’ molto probabile che vi siano delle situazioni non chiarite con il/la partner, magari riguardanti la sfera affettiva e sessuale. Parlate, parlate, parlate.

Sognare di fare l’amore con il padre

Cosa significa sognare di fare l’amore con il padre o sognare di fare l’amore con la madre ? Non vi preoccupate, non state diventando incestuosi. Questo sogno significa desiderio di trasformazione e superamento dei propri limiti fisici ed intellettivi. L’inconscio in questo caso va contro la normalità ed il conformismo, scevro da regole imposte.

Sognare di fare l’amore con un parente

Cosa significa sognare di fare l’amore con un parente ? Significa quindi liberarsi dalle regole che impediscono al proprio io di crescere.

Cosa significa sognare di fare l'amore

Cosa significa sognare di fare l’amore – Foto di Helga Weber – CC BY-ND 2.0

Sognare di fare l’amore con l’ex

Cosa significa sognare di fare l’amore con l’ex marito o con l’ex moglie, sognare di fare l’amore con l’ex fidanzato o l’ex fidanzata o comunque con un ex ? In questi sogni è preponderante comprendere le emozioni che pervadono il sogno. Questo dato è basilare per comprenderne il reale significato.Tuttavia vi è anche un altro significato. Il sogno può anche essere, al contrario, un richiamo ai valori famigliari e un richiamo a riscoprire i valori della propria infanzia insegnati dai vostri genitori.

Se nel sogno ricordate con tenerezza e con nostalgia il vostro ex significa che avete perso nel vostro io tutti quei momenti in cui vi sentivate felici ed amati. Se invece il vostro sogno è permeato dal risentimento, allora significa che nel vostro io ci sono ancora molte cose in sospeso per trovare il giusto equilibrio.

Sognare di fare l’amore con una persona dello stesso sesso

Cosa significa sognare di fare l’amore con una persona dello stesso sesso ? No, non siete diventati omosessuali. Questo sogno racchiude un desiderio o un bisogno. Il desiderio è quello di “fagocitare” l’altra persona, desiderando di accaparrarvi aspetti del suo carattere che non avete. Il bisogno è quello di essere compresi, di avere attenzioni che in quel momento una persona dell’altro sesso non sarebbe in grado di darvi.

Sognare di fare l’amore in pubblico

Cosa significa sognare di fare l’amore in pubblico ? No, non c’è soltanto l’esibizionismo, ma una reale soddisfazione di se stessi, liberi da ogni regola e pienamente in equilibrio. Attenzione però a non esagerare.

Sognare di fare l’amore con un collega

Cosa significa sognare di fare l’amore con il proprio capo o sognare di fare l’amore con un collega o una collega ? Se c’è il sentimento e non la mera meccanicità, significa che una parte del carattere del partner ci influenza notevolmente e che desideriamo godere dei medesimi vantaggi sul piano lavorativo.

Cosa significa sognare di essere visti mentre fate l’amore con qualcuno ? Qui il qualcuno è importante e il sogno può variare notevolmente di significato. In via generale, questo sogno significa che il vostro rapporto con la persona con cui fate l’amore non è ben accettato da qualcuno che vi guarda con morbosità, curiosità o invidia. Attenzione alle malelingue che potrebbero guastare il vostro rapporto.

Sognare di fare l’amore in spiaggia

Cosa significa sognare di fare l’amore in spiaggia ? Significa che avete un forte equilibrio interiore che vi porterà a fare delle scelte nella vita ricche di vantaggi e soddisfazioni.

Cosa significa sognare una spiaggia

Cosa significa sognare di fare l’amore, provando piacere e portando a compimento l’atto anche nella realtà ? Significa che avete una carica emotiva e passionale elevata e che avete un assoluto bisogno di sfogarla in qualche maniera.

Sognare di fare l’amore con l’amante

Cosa significa sognare di fare l’amore con l’amante ? Significa che questa persona riesce a stimolarvi dal punto di vista fisico e vorreste averla vicina in ogni momento della vostra quotidianità.

Sognare di fare l’amore in bagno

Cosa significa sognare di fare l’amore in bagno ? Avete bisogno di lasciarvi andare, di vivere un momento estraniante dalla vostra quotidianità.

Sognare di fare l’amore al buio

Cosa significa sognare di fare l’amore al buio ? Dipende molto dai sentimenti provati in sogno, tuttavia in generale significa che volete un momento di condivisione puro, fatto di sensazioni piuttosto che di meccanicità del rapporto.

Cosa significa sognare di fare l’amore con un uomo brutto ? Significa che un lato del carattere di questo uomo, se lo conoscete, non è come credete e come volete. Se invece non lo conoscete rappresenta una scoria emotiva riguardante l’atto stesso, vissuto probabilmente senza un reale coinvolgimento intimo.

Sognare di fare l’amore ed essere scoperti

Cosa significa sognare di fare l’amore con qualcuno ed essere scoperti, provando vergogna ? Spesso questo sogno si lega al sogno di tradire, tuttavia significa che vivete con timore la vostra sessualità, probabilmente non completamente sincera e pura.

Sognare di fare l’amore in gravidanza

Cosa significa sognare di fare l’amore in gravidanzaSignifica che la vostra femminilità ha bisogno di un nutrimento fisico ed emotivo. Volete essere apprezzate e sostenute in questo periodo così delicato.

Sognare di fare l’amore con due donne

Cosa significa sognare di fare l’amore con due donne o sognare di fare l’amore in tre ? Spesso questo sogno rappresenta un vero e proprio desiderio di diversità, di coinvolgimento, di ricerca di potere ed appagamento personale.

Sognare di fare l’amore in macchina

Cosa significa sognare di fare l’amore in macchinaSe non si tratta di un retaggio di ricordi, questo sogno significa che vi piace il gusto della scoperta, dell’azzardo, della complicità. E’ spesso legato ai sogni di tradimento.

Cosa significa sognare di tradire

Sognare di fare l’amore in chiesa

Cosa significa sognare di fare l’amore in chiesaIn questo caso pesano le questioni personali, tuttavia in via generale significa che vorreste un rapporto amoroso solido, puro, condiviso e protetto.

Sognare di fare l’amore in mare

Cosa significa sognare di fare l’amore in acqua o sognare di fare l’amore in mareQuesto sogno rappresenta un tuffo nel vostro più profondo Io. L’acqua rappresenta l’inizio, il rinnovo e l’atto sessuale stesso.

Sognare di fare l’amore nel letto

Cosa significa sognare di fare l’amore nel letto dei genitori ? Desiderate vivere un coinvolgimento emotivo e sessuale in modo maturo, che purtroppo ancora non vi appartiene. Avete bisogno di rassicurazioni ed esperienza.

Cosa significa sognare di fare l’amore ma non riuscirci ? Questo sogno può avere molti significati. In linea generale rappresenta un blocco emotivo circa una relazione affettiva ancora immatura o sulla via del tramonto.

Sognare di fare l’amore in strada

Cosa significa sognare di fare l’amore in stradaAvete bisogno di trovare uno stimolo per continuare a vivere la vostra vita con soddisfazione. Il vostro cammino necessità di affetto e protezione.

Cosa significa sognare di fare l'amore

Cosa significa sognare di fare l’amore – Foto di N de Natasha – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare di fare l’amore per la prima volta

Cosa significa sognare di fare l’amore per la prima volta ? La curiosità e il desiderio aprono la porta ad aspettative e timori.

Sognare di fare l’amore e rimanere incinta

Cosa significa sognare di fare l’amore e rimanere incinta Spesso questo sogno rappresenta più un incubo. Significa che temete le conseguenze delle vostre azioni in tema di relazioni affettive. In ogni caso state riscoprendo un periodo di profondo cambiamento in voi.

Sognare di fare l’amore sotto la doccia

Cosa significa sognare di fare l’amore sotto la doccia ? Avete bisogno di purificare le vostre intenzioni emotive. In arrivo una riscoperta per il sesso.

Sognare di fare l’amore con i vestiti

Cosa significa sognare di fare l’amore con i vestiti addosso ? Significa che non vi sentite adatti in una relazione affettiva e portate dei filtri e dei blocchi che non fanno bene, né a voi né alla coppia.

Cosa significa sognare di fare l’amore violento ? Dipende se questo atto vi piace o meno. In via generale rappresenta una relazione o un modo di vedere una relazione affettiva con pro e contro.

Cosa significa sognare di fare l’amore con una zingara ? Significa che in amore avete paura di essere ingannati ed abbandonati.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

9 Responses to Cosa significa sognare di fare l’amore

  1. Rossa78 18 dicembre 2014 at 11:35 #

    Grazie per il consulto gratuito

  2. Veronica 14 gennaio 2015 at 7:12 #

    Hai proprio ragione. Grazie.

  3. Francesca 24 aprile 2015 at 15:27 #

    significa che avete perso nel vostro io tutti quei momenti in cui vi sentivate felici ed amati.
    Non ho capito, che significa?

    • In Vita Veritas - Sorridi alla Vita 28 aprile 2015 at 14:19 #

      Ciao Francesca, in altre parole significa che ora non vi sentite apprezzate ed amate come lo foste state al tempo della vostra unione, significa che vorreste tornare a rivivere quei momenti di tenerezza e complicità che in questo momento non vivete. Ecco cosa intendevo scrivendo questa interpretazione generale. Buona Vita!

  4. Natasha 3 ottobre 2015 at 12:07 #

    Grazie mille!!!!

  5. CHIARA 14 settembre 2016 at 16:11 #

    GRAZIE DAVVERO, MI SENTO PIù RASSERENATA DOPO QUESTE INTERPRETAZIONI, MI ERO GIA’ PREOCCUPATA DEL LORO SIGNIFICATO….

    • In Vita Veritas - Sorridi alla Vita 15 settembre 2016 at 15:57 #

      Grazie a te cara! Quando vuoi siamo qui!

  6. Rossana 6 marzo 2017 at 18:14 #

    Grazie tante!

Lascia un commento