Crea sito

Menu cellulare

Cosa significa sognare dito

Cosa significa sognare dito

Cosa significa sognare dito

Cosa significa sognare dito – Foto di Spyros Papaspyropoulos – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare dito

Cosa significa sognare dito

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare dito

Sognare un dito, sognare le dita di una mano o sognare le dita di un piede hanno molti significati . Di regola rappresenta il nostro modo di agire, di darsi da fare sia materialmente che intellettualmente. Tra i vari significati c’è anche quello di comunicare qualcosa che a voce non è possibile. Negli ultimi anni poi i nostri studi hanno ravvisato anche un continuo aggiornamento a quelle tradizioni ormai perdute. A volte sognare un dito può nascondere anche il timore dell’abbandono, di una separazione, se non addirittura di una precoce dipartita di un famigliare.

Sognare dita delle mani

Cosa significa sognare dito di una mano o sognare dita delle mani ? Significa che il vostro inconscio vi sta spingendo a prendere in mano la vostra vita per migliorare voi stessi.

Sognare dita di piedi

Cosa significa sognare dito di un piede o sognare dita dei piedi ? E’ giunto il momento di riprendere un po’ di equilibrio interiore ed esteriore, ma soprattutto di muovervi se volete raggiungere i vostri scopi.

Sognare amputazione dito mano

Cosa significa sognare l’amputazione del dito di una mano o di amputarsi un dito della mano ? Questo sogno rappresenta spesso una castrazione emotiva, auto inflitta o inflitta da altri, che impedisce al sognatore di esprimere le proprie potenzialità. E’ spesso un modo dell’inconscio di punirsi per qualcosa che non si è voluto fare o non si è potuto fare.

Sognare amputazione dito piede

Cosa significa sognare l’amputazione del dito di un piede o di amputarsi un dito del piede ? Questo sogno rappresenta spesso una castrazione emotiva, auto inflitta o inflitta da altri, che impedisce al sognatore di progredire nelle sue aspettative e nei suoi progetti. E’ spesso un modo dell’inconscio di punirsi per qualcosa che non si è voluto fare o non si è potuto fare.

Sognare dito amputato

Cosa significa sognare dito amputato ? Avete perso il vostro smalto, la vostra autorità, il vostro potere su voi stessi e sugli altri. Sarà dura ricominciare.

Sognare anulare

Cosa significa sognare l’anulare ? Già la parola è ricca di significati. L’anulare è il dito dell’anello e come tale rappresenta l’unione sentimentale, un matrimonio, un legame affettivo importante.

Sognare anulare tagliato

Cosa significa sognare l’anulare tagliato, amputato o mozzato ? Significa che temete il brusco verificarsi di una crisi di coppia che potrebbe portarvi alla separazione di una persona amata.

Sognare dito in bocca

Cosa significa sognare dito in bocca ? Questo è un sogno dai molteplici significati. Da una parte indica una necessità sessuale, da un’altra parte ricerca di introspezione, da un’altra parte ancora indica la necessità di una soddisfazione primaria che manca. A volte basta un po’ di relax per ottenere tutto.

Cosa significa sognare la bocca

Sognare dito in cancrena

Cosa significa sognare dito in cancrena o sognare dito nero ? Significa che nella vostra vita avete trascurato per troppo tempo un problema e ora non rimane altro che dargli un taglio.

Sognare dita corte

Cosa significa sognare dita corte o sognare un dito corto ? E’ un periodo un po’ così. Qualunque cosa tu faccia sembra non ottenere i risultati che aspettavi. Sai perché ? Perché non riesci a fare tuo quello che veramente è necessario.

Sognare dito fasciato

Cosa significa sognare dito fasciato ? Nonostante le cose non vadano come credi e nonostante qualche piccolo fallimento, sei una persone tenace che si piega ma non si spezza, almeno mentalmente.

Cosa significa sognare dito

Cosa significa sognare dito – Foto di Brittanie Loren – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare dito ferito

Cosa significa sognare dito ferito ? Qualcuno vi ha messo in cattiva luce, forse a ragione, forse a torto, in ogni caso avete preso una bella critica o un bel rimprovero.

Sognare dito gonfio

Cosa significa sognare dito gonfio ? Significa che hai subito una bella battuta di arresto e non ti rimanere da fare altro che aspettare tempi migliori.

Sognare dita incollate

Cosa significa sognare dita incollate ? Significa che qualcuno, o anche voi stessi, vi sta frenando. Non avete le idee chiare e siete stati distolti dai vostri obiettivi.

Sognare dito indice

Cosa significa sognare il dito indice ? L’indice rappresenta facoltà di giudizio, ma anche autorità e il significato va ricercato in cosa accade con l’indice.

Sognare dito indice ferito

Cosa significa sognare il dito indice ferito ? Significa che state incontrando difficoltà nell’essere ascoltati e capiti. Forse avete osato troppo, avete usato troppa autorità e qualcuno si sta ribellando.

Sognare indice puntato contro

Cosa significa sognare l’indice puntato contro ? Qualcuno vi sta accusando di avere fatto troppo o di non avere fatto abbastanza. E’ un classico senso di colpa che deve spingere comunque ad agire e rimediare.

Sognare dito medio

Cosa significa sognare dito medio ? Questo sogno è un classico simbolo fallico ma può indicare anche che dovete agire con più tatto e prudenza.

Sognare dito medio tagliato

Cosa significa sognare dito medio tagliato ? Significa che dal punto di vista sessuale avete un po’ smarrito il vostro modo di essere punto di riferimento. A volte questo sogno può indicare anche un attacco frontale al vostro modo di fare.

Sognare dito mignolo

Cosa significa sognare dito mignolo ? Spesso rappresenta l’intelligenza e l’intuizione. C’è qualcosa dentro di voi che avete elaborato e potrebbe accadere anche nella realtà.

Sognare dito mignolo tagliato

Cosa significa sognare dito mignolo tagliato ? Significa che inconsciamente state elaborando qualcosa che potrebbe arrecarvi sofferenza o abbandono. Spesso questo sogno nella tradizione è ritenuto poco fortunato e potrebbe annunciare un abbandono, una separazione o, peggio, l’addio a una persona conosciuta.

Sognare dito nel naso

Cosa significa sognare dito nel naso ? E’ un sogno tipicamente sessuale, tuttavia ha almeno un altro significato. Avete bisogno di novità, di lasciare perdere per un po’ il vostro passato. E’ ora di rimettere un po’ di ordine nella vostra vita.

Cosa significa sognare il naso

Sognare dito del piede tagliato

Cosa significa sognare dito del piede tagliato o sognare di tagliarsi un dito del piede ? Significa che siete stati privati di una importante forza di volontà. I vostri scopi devono essere pertanto rivisti, perché l’ambiente è cambiato voi non siete più quello che eravate. Fatevi aiutare a riorganizzarvi.

Sognare pollice

Cosa significa sognare il pollice ? Il pollice rappresenta potenza sessuale, vitalità e carattere e il significato va ricercato in cosa accade con il pollice.

Sognare pollice tagliato

Cosa significa sognare il pollice tagliato ? Il sogno significa che avete perso un ruolo importante nella vostra sfera sessuale e vitale. Occorre recuperare.

Sognare dito rotto

Cosa significa sognare dito rotto, sognare dito fratturato, sognare dita rotte ? State vivendo un periodo di fragilità fisica ed emotiva ed è cosa buona evitare scontri frontali con chiunque.

Sognare dito sporco

Cosa significa sognare dito sporco ? Forse avete fatto qualcosa che non dovevate fare. La cosa può essere stata volontaria o involontaria. Darà conseguenze.

Sognare dito staccato

Cosa significa sognare dito staccato, sognare un dito che si stacca o sognare un dito che cade ? Rappresenta proprio un distacco. Forse siete troppo gelosi, forse vedete il male ovunque e ciò vi crea conflitti interiori. Fate attenzione a cosa dite e cosa fate perché le persone potrebbero stancarsi di voi.

Sognare dito storto

Cosa significa sognare dito storto o sognare dita storte ? Qualunque cosa facciate non va bene e non ottiene ciò in cui sperate. Occorrono correzioni di rotta.

Sognare dito con spine

Cosa significa sognare dito con spine, sognare di avere una spina nel dito o sognare dito con vetro, con scheggia, con chiodo, ago o spillo ? Che sia una spina, un vetro, una scheggia di legno, un chiodo, un ago o uno spillo il significato è sempre da rapportarsi ad un ferita, ad un modo di agire che provoca soltanto dolore e battute di arresto.

Sognare dito senza unghia

Cosa significa sognare dito senza unghia o dita senza unghie ? Vi siete tolte qualcosa che vi ha fatto molto, ma molto male, ma è pronto per voi un nuovo inizio, anche se non sarà facile ricostruire tutto.

Sognare dito che sanguina

Cosa significa sognare dito che sanguina, sognare sangue da un dito o sognare di perdere sangue dal dito ? Sognare un dito insanguinato, sanguinante significa che ogni cosa che fate non vi porta giovamento ma solo stanchezza e difficoltà. E’ ora di ripensare a qualche abitudine e a come vi confrontate con il mondo esterno. A volte questo sogno può indicare problemi, anche di salute, tra amici o famigliari.

Cosa significa sognare il sangue

Sognare di avere tante dita

Cosa significa sognare di avere tante dita o sognare un dito in più ? Di solito è un sogno positivo e indica idee e progetti, ma anche tanta forza di volontà, vitalità e maggiore riuscita delle vostre aspettative.

Sognare di bruciarsi un dito

Cosa significa sognare di bruciarsi un dito ? Significa che fate le cose con troppa fretta. Volete migliorare la vostra vita, ma dovete usare intelligenza e arguzia se non volete farmi del male.

Sognare di essere morsi sul dito

Cosa significa sognare di essere morsi sul dito ? Molto dipende da chi o cosa vi morde nel sogno, se è un cane, un gatto, un serpente, eccetera. Potete trovare la corretta interpretazione alle relative pagine. In ogni caso rappresenta il tentativo di fermare le vostre azioni, mediante atti o anche parole, commenti e rimproveri.

Sognare di essere senza dita

Cosa significa sognare di essere senza dita ? Significa che state incontrando diverse difficoltà nella vita a cominciare da una mancanza di autonomia e quindi di autostima che mina le vostre certezze e le vostre azioni.

Sognare di mordere un dito

Cosa significa sognare di mordere un dito o sognare di staccare un dito a morsi ? Qualcuno vi sta proprio sulle scatole per il modo di fare. Ormai non accettate più compromessi e siete pronti a passare all’azione. Usate tatto e

Sognare di perdere un dito

Cosa significa sognare di perdere un dito ? Nella tradizione popolare il sogno non è mai positivo e si ricollega spesso alla morte. Nella interpretazione dei sogni è però buona cosa indicare anche un’altra interpretazione. Questo sogno perciò può avere un altro significato ovvero quello di avere paura di non riuscire nella vita in qualche ambito che sia professionale o sentimentale. E’ come se al sognatore sfugga il proprio controllo, il proprio modo di imporsi, il proprio modo di giudicare e il proprio modo di realizzarsi.

Cosa significa sognare dito

Cosa significa sognare dito – Foto di kT LindSAy – CC BY-NC 2.0

Sognare di pungersi un dito

Cosa significa sognare di pungersi un dito o essere punti sul dito da un insetto ? Molto dipende da cosa vi punge nel sogno, se è un insetto, un ape, uno scorpione, eccetera. Potete trovare la corretta interpretazione alle relative pagine. In ogni caso rappresenta il tentativo di fermare le vostre azioni, mediante atti o anche parole, commenti e rimproveri.

Sognare di riattaccare un dito

Cosa significa sognare di riattaccare un dito ? Significa che, anche se qualcosa è andato male soprattutto nel campo affettivo, avete in voi la giusta forza di reagire e cercare di rimediare.

Sognare di rompersi un dito

Cosa significa sognare di rompersi un dito ? Siete in un periodo di fragilità e instabilità. Rischiate di fare sempre e soltanto cose che rischiano di ritorcersi contro voi stessi. Sappiate attendere tempi migliori.

Sognare fede al dito

Cosa significa sognare una persona che vi mette un anello di fidanzamento o una fede al dito ? Significa che potete contare sulla persona sognata e se ci sono situazioni negative nella vostra vita scompariranno come per magia grazie a persone fidate che vi daranno aiuto.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento