Cosa significa sognare foglie

“Cosa significa sognare le foglie, Camilla? Stanotte ho sognato di spazzare foglie secche per tutto il tempo del sogno.”

Sognare le foglie è uno di quei sogni che possono avere decine e decine di interpretazioni differenti, a causa della specie a cui appartiene la foglia, al periodo in cui si sogna, se in autunno o a primavere, le emozioni, ecc.

Vediamo quali sono i sogni principali, dopodiché ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare foglie secche significa che state vivendo un periodo di depressione, di calo fisico e mentale, spesso dovuto a situazioni complesse. Riposatevi quindi in questa fase di transizione perché ne avete un estremo bisogno. Relax obbligatorio.

Sognare foglie verdi indica prosperità mentale e fisica. Quindi, osate, osate, osate.

Sognare di spazzare foglie vuol dire che è giunta l’ora di mettere da parte il passato e pensare positivamente al futuro.

Vedere in sogno foglie di insalata o sognare insalata. Dovete tornare a comprendere i valori più semplici della vita, ma prima dovete compiere un’opera di purificazione totale. Come ? Guardando dentro di voi stessi e correggendo le vostre “impurità”.

Sognare foglie in casa rappresenta questioni famigliari delicate che hanno bisogno di una soluzione, soprattutto se le foglie sono secche.

Molto spesso capita di sognare tante foglie. Questo sogno rappresenta è una fase di cambiamento vitale, tuttavia occorre pazienza affinché si compia. E’ un momento di trasformazione dal quale dovete prendere ogni opportunità.

Sognare foglie

Vediamo ora il significato della foglia in sogno in base alla pianta.

Sognare foglie di alloro significa che avete bisogno di sentirvi apprezzati e stimolati. E’ un periodo di bassa autostima che necessita quindi un rimedio.

Sognare foglie di basilico vuol dire che in famiglia c’è armonia e pace. Buone notizie in arrivo, forse anche un bebè.

Non è comune eppure capita di sognare foglie di fico. Forza vitale e sicurezza sono a portata di mano, soprattutto in amore. E’ ora quindi di tirare fuori tutto il vostro charme.

Vedere in sogno foglie di menta significa che avete stimoli di freschezza interiore, di buttarvi alle spalle le difficoltà della vita. Non soltanto perché questo sogno significa anche che siete pronti a combattere le avversità con l’amore. Siate pertanto propositivi.

Sognare foglie di palma. Vi state rigenerando nel fisico e nello spirito. Se le cose non vanno bene, una soluzione positiva è vicina. Forse un viaggio può aiutarvi, anche una semplice gita.

Sognare foglie di ulivo. E’ ora di mettere da pace le incomprensioni e cercare di trovare un’unità che è mancata. E’ auspicio di buone notizie e di salvezza dei rapporti umani.

Foglie nei sogni

Oltre alle foglie per tipologia di piante, è il colore della foglia che colpisce nel sogno.

Sognare foglie bianche. Dentro di voi si agitano moti interiori legati alla purezza, alla semplicità, al cercare il buono in ogni cosa.

Vedere in sogno tante foglie colorate rappresenta uno stato emotivo variegato, che passa velocemente da stati positivi a negativi.

Sognare foglie nere. Legami e rapporti non vanno per nulla a gonfie vele. Litigi o addirittura rotture sono quindi pronti a esplodere. Non ci siamo proprio, forse anche perché siete un po’ nervosi e negativi.

Sognare foglie d’oro. I vostri progetti sono incanalati sulla strada della realizzazione. Fate attenzione tuttavia a non crearvi troppe aspettative.

Importante è anche sognare foglie rosse. Di regola questo sogno indica passione, ma anche rabbia. Fate quindi attenzione in entrambi i casi.

Cosa significa sognare foglie

Vediamo ora in quale occasione vi trovate a sognare il fogliame.

Essere di fronte a un fuoco e sognare di bruciare foglie significa che il passato è passato, quel che è stato è stato. Dovete pertanto cambiare pagina e scrollarvi di dosso tutto ciò che è stato.

Sognare foglie che cadono rappresenta una fase di transizione che può portare con sé sia emozioni positive come tolleranza sia negative come nervosismo.

Sognare di mangiare foglie. Vi state nutrendo di emozioni, tuttavia non siete completamente appagati. Sognare di sputare foglie, invece, vuol dire che non ne potete più ed è ora di chiarire le cose. Sarà difficile, rischierete di rimanere incompresi, ma non fare nulla è molto peggio.

Trovarsi in un giardino e sognare di raccogliere foglie significa che dovete fare pulizia di scorie emotive sedimentate nel corso del tempo. Urge pertanto un cambiamento prima che restiate con la coperta troppo corta.

Sognare di tagliare foglie dai rami. State smussando parte del vostro carattere. Può venirne fuori un capolavoro come essere un disastro unico. Ma tutto è solo temporaneo.

Cosa significa sognare foglie
Sognare foglia – foto di Chris Lawton – Unsplash – Public domain

Altri sogni sulle foglie

Sognare foglie in bocca significa che vorreste esprimere pienamente i vostri sentimenti e le vostre emozioni. Usate tuttavia intelligenza ed intuito e fate capire chi siete e cosa volete.

Sognare foglie cadute a terra rappresenta delusioni, emozioni negative. Tutte queste scorie vi stanno accompagnando nel vostro cammino, tuttavia non disperatevi, perché dopo il temporale tornerà il sole.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare foglie”

    1. Grazie a te Armando! Ti ringraziamo di cuore! La nostra interprete ti saluta tanto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.