Cosa significa sognare funghi

“Cosa significa sognare funghi, Camilla? Ti racconto il sogno: ero in un bosco e ho sognato di raccogliere funghi porcini.”

Sognare funghi fa spesso riferimento a sentimenti o bisogni che stanno spuntando nella vostra vita. Vi porteranno novità, a meno che non siano velenosi. I funghi nei sogni hanno anche spiccati connotati di natura sessuale e può essere desiderio così come paura del sesso, soprattutto se è la donna a sognare il fungo.

Vediamo i sogni più comuni, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare funghi porcini significa che è ora di lasciarvi andare, senza pericoli.

Sognare di raccogliere funghi vuol dire che è giunta l’ora di sfruttare a piene mani la vostra creatività. Idee quindi in arrivo. Trovarsi in un bosco a raccogliere funghi significa anche che, per ottenere il meglio, siete disposti anche a rischiare.

Sognare di mangiare funghi rappresenta un modo di gratificarvi, di riempirvi di positività e di appagamento.

Sognare di trovare funghi. Spesso questo sogno è associato a sensazioni sgradevoli. Quando è così significa che ci sono situazioni altrettanto sgradevoli cui dovete far fronte. Se nel sogno siete invece emotivamente positivi, sognare di cercare funghi e trovarli significa che ricercate un appagamento fisico.

Sognare funghi

E’ importante in questa categoria di sogni il colore e il sapore.

Sognare funghi bianchi, tipo ovuli, vuol dire che dovete lasciarvi trasportare dalla positività e dalla purezza delle vostre idee.

Sognare funghi neri. Al contrario del precedente, fate attenzione a non farvi influenzare da emozioni negative o bisogni fugaci che lasciano il vuoto.

Vedere in sogno funghi rossi vi deve spingere a fare attenzione ai sentimenti. Infatti spesso non sono come credete.

Sognare funghi in bocca significa che state comunicando qualcosa di negativo agli altri. Questo sogno ha tuttavia un altro significato, quello spiccatamente sessuale.

Sognare funghi cotti vuol dire che è il momento giusto per cogliere quanto di buono avete ottenuto fino a questo momento.

Mangiare in sogno funghi fritti rappresenta un buon momento. Approfittatene quindi!

Sognare funghi marci significa che avete aspettato troppo, ma certe situazioni occorre prenderle al volo.

Cosa significa sognare funghi

Vediamo ora altri casi in cui è possibile vedere un fungo.

Sognare funghi grandi o giganti significa che dovete dare sfogo ai vostri istinti e alle novità positive che ne deriveranno.

Sognare funghi piccoli, tipo chiodini o champignon, significa che state vivendo un momento di bassa autostima o carenze sessuali dovute ad un senso di inferiorità che, spesso, non hanno fondamento.

Mangiare in sogno funghi velenosi significa che dovete prestare attenzione e prudenza con il mondo esterno.

Sognare funghi con vermi significa che qualcosa non è andato per il verso giusto. Avete voluto troppo da voi stessi, agendo incautamente, e ora dovete gettare via importanti opportunità.

Vedere in sogno fungo atomico che esplode vuol dire che qualcosa dentro di voi è pronto a deflagrare. La vostra aggressività nuocerà però a tanti.

Altri sogni sui funghi

Vi sono infine una serie di sogni particolari sui funghi ovvero quelli legati alla salute della pelle.

Sognare fungo sulla pelle significa che non state bene, la vostra autostima è bassa e non volete farvi vedere in giro. E’ necessario pertanto riposare.

Sognare funghi ai piedi. Arriveranno opportunità. Il sogno rappresenta tuttavia nella sua accezione negativa un ostacolo o un pensiero che non riuscite ad esprimere. 

Sognare funghi in testa è sempre relativo al mondo dei pensieri. Le idee fioccano, così come le opportunità.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Cosa significa sognare funghi
Sogno funghi – foto di Andrew Ridley – Unsplash – Public domain

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare funghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.