Cosa significa sognare un crocifisso – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare un crocifisso ? Stanotte ho sognato di essere crocifisso.

Marco

Quante volte è accaduto a uno di noi di vedere un crocifisso nei sogni, di sognare di pregare davanti a Gesù crocifisso.

Spesso il crocifisso in sogno porta con sé forti emozioni come speranza, desiderio di protezione, richiesta di aiuto. Per interpretare questo sogno è necessario capire cosa sta accadendo intorno a voi. Forse ci può essere una persona che ha problemi di salute o altri problemi che voi avete in qualche modo compreso.

Il significato di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure sognare una croce, ad esempio, può indicare uno stato emotivo che necessita di una evoluzione spirituale.

Sognare un crocifisso significa pertanto che potrebbero esserci delle prove da superare nella vostra vita e per questo motivo avete bisogno di energie psico fisiche, ma soprattutto di aiuto, sostegno e protezione.

Tra i sogni più drammatici c’è sognare di essere crocifisso. Le vostre azioni non sono piaciute a qualcuno e purtroppo pagate anche colpe che non avete.

Sognare crocifissi in gran numero indica spesso i problemi della vostra vita, le vicissitudini, soprattutto negative, che pensate di non avere meritato.

Comune è sognare di pregare davanti al crocifisso inginocchiati. Questo sogno significa che state vivendo un periodo difficile e che avete bisogno di qualcuno che vi aiuti e vi sorregga nelle difficoltà.

Sognare il crocifisso

Molto importante è come si presenta questo simbolo religioso.

Sognare un crocifisso capovolto, a volte girato, rovesciato o sottosopra, significa che state passando un momento nel quale la vostra evoluzione spirituale e umana sta avendo una battuta d’arresto. Purtroppo intorno a voi non vedete nessuno che possa darvi una mano. E’ buona cosa pertanto fermarvi e racimolare energie per superare questo periodo.

Comune è anche sognare un crocifisso per terra, abbandonato. E’ ora di tornare a vedere le cose basilari e fondamentali della vita. Spiritualità da riscoprire. Sappiate pertanto cogliere i segnali intorno a voi.

Sognare un crocifisso grande, talvolta enorme, soprattutto in chiesa, rappresenta questioni insolute che da soli non riuscite a risolvere. Sappiate pertanto chiedere aiuto quando è il momento. Non aspettate quindi che sia troppo tardi.

Sognare un crocifisso rotto, spaccato in due o scheggiato vuol dire che state vivendo un momento negativo. E’ probabile quindi che dobbiate affrontare ribellioni e insofferenze verso qualcosa o qualcuno.

Anche il materiale di cui è fatto il crocifisso orienta il significato del sogno.

Sognare un crocifisso d’oro rappresenta una prossima riconciliazione con una persona con la quale avete litigato. Sappiate quindi capire i segnali di questo riavvicinamento.

Sognare un crocifisso di legno vi deve tenere svegli. Preparatevi, perché vi saranno eventi inaspettati che potrebbero stravolgervi la vita. Quindi siate pronti.

Crocifisso in sogno

A volte è stupefacente sognare un crocifisso che sanguina, oppure pieno di sangue. Questo sogno significa che siete coscienti di aver perso delle energie negli ultimi tempi e che avete un disperato bisogno di ricaricarvi. Pausa quindi.

Non è da meno sognare un crocifisso che piange. Sono in arrivo tribolazioni e problemi di difficile soluzione. Attenzione quindi.

Molto più positivo è sognare di baciare il crocifisso. Avete bisogno di ritrovare in voi un contatto spirituale rinnovato. E’ ora pertanto di riavvicinarvi alla spiritualità per trovare un nuovo equilibrio interiore.

Sognare Gesù in croce che sorride significa che state trascorrendo una serenità che vi rende forti per il futuro. Sicuramente avete dentro il giusto equilibrio che vi apre ad importanti novità. Siate quindi ottimisti.

Importante è anche sognare di stringere in mano un crocifisso, magari dicendo il rosario. Questo sogno vuol dire che tenete in mano la situazione. Usate quindi la vostra energia interiore per risolvere i problemi della vita. Sappiate pertanto cogliere le opportunità.

Abbiamo visto il significato di un crocifisso che piange o insanguinato. Vediamo ora altre situazioni di cosa accade al crocifisso.

Sognare un crocifisso che cade. Non vi sentite protetti, tutto pare mettersi contro di voi. Sappiate pertanto tornare umili e speranzosi.

Sognare di trovare un crocifisso significa che state avendo occasioni propizie, ma dovrete mettere da parte un po’ del vostro egoismo. Su quindi!

cosa significa sognare un crocifisso
Sognare crocifisso – foto di Enrique Vidal Flores – Unsplash – Public domain

Ho sognato un crocifisso

Inquietante è invece sognare un crocifisso che brucia. Ci sono prove importanti da affrontare e le potrete superare solo “depurandovi” interiormente. E’ necessario pertanto un esame di coscienza sincero, analizzando i pro e i contro della vostra quotidianità.

Sognare di ricevere un crocifisso in regalo. Avete bisogno di tornare a credere nella vita. Qualcuno vi sta aiutando, direttamente o indirettamente. Soluzioni quindi molto vicine.

Sognare di raccogliere un crocifisso. Siete pronti a mettere da parte un po’ di voi. Ma dovete avere il coraggio di voltare pagina. Siate pertanto più coraggiosi.

Cosa significa sognare un crocifisso

E’ molto raro ma in qualche occasione mi è capitato una lettrice che mi chiedesse l’interpretazione di un sogno particolare.

Sognare un crocifisso nero rappresenta il timore di fare cose che vanno oltre la propria morale. E’ evidente che almeno con i pensieri avete imboccato una strada non facile, verso la quale è meglio ripensare.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

8 Risposte a “Cosa significa sognare un crocifisso – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. BUONGIORNO,
    HO SOGNATO UN MIO ZIO CHE E’ VIVO TUTT’ORA CHE SI TOGLIE UN CROCIFISSO D’ORO DAL SUO COLLO PER METTERLO AL MIO. CHE SIGNIFICATO HA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.