Cosa significa sognare il riso

Sognare riso

Cosa significa sognare il riso ? Sognare il riso è molto importante perché è il campanello che le cose stanno tornando a girare. Spesso il riso in sogno porta con sé forti emozioni come sollievo, gioia, felicità, leggerezza, ricerca della perfezione. A volte sognare questo cereale può indicare una vera e propria rinascita, un rinnovamento interiore importante, una evoluzione umana e spirituale orientata verso le cose semplici, concrete e sincere. 

Il riso nei sogni indica anche, ma non sempre, cose positive, gioie e opportunità da cogliere.

Di solito i sogni più comuni riguardano il mangiare il riso. Ecco il loro significato.

  • Sognare di mangiare riso cotto significa che tutto vi sta andando bene e che presto otterrete risultati con il minimo dispendio di energie. E’ buona cosa pertanto agire!
  • Sognare di mangiare riso crudo è quello più comune e significa che i vostri impegni al momento non generano i risultati aspettati, ma dovete solo aspettare ancora un po’ e arriveranno.

Vediamo quindi nel dettaglio altre interpretazioni di sognare il riso.

Interpretazione sogno riso

Oltre che sognare di mangiare il riso vi sono altri sogni, molto meno comuni su questo cereale. Tra questi i sogni relativi ai piatti e al riso prima di essere cucinato.

Un piatto di riso in sogno deve essere interpretato in base alla vostra condizione di salute. Sognare un piatto di riso condito come piace a voi, e vivete un periodo di malattia, significa che la guarigione o un miglioramento delle vostre condizioni di salute è vicino.

Sognare un piatto di riso in un periodo di buona salute significa che avrete opportunità per cambiare in meglio la vostra vita. Non sprecatele quindi! Allo stesso modo il significato è uguale se vedete in sogno chicchi di riso cadere in un piatto.

Sognare riso in una risaia significa che state maturando consapevolezza di voi stessi. Andate quindi alla conquista dei vostri sogni.

Sognare il riso in sacchi o sognare un sacco di riso è un modo dell’inconscio di dirvi che avete l’opportunità di raggiungere ottimi risultati nella sfera lavorativa.

Colore del riso in sogno

Cosa significa sognare riso bianco ? Questo sogno significa che è un periodo povero di stimoli ed energie. Tuttavia non è così negativo perché rappresenta uno stimolo a migliorare voi stessi.

Sognare il riso colorato significa che nel vostro inconscio sta crescendo una abbondanza di intenti, la maggior parte positivi. Vi aiuteranno.

Sognare riso nero non è molto positivo, così come in genere è vedere riso sporco o marcio nei sogni. Qualcosa sta pertanto cambiando, ma sicuramente non in positivo. Armatevi quindi di pazienza e coraggio. Ve ne servirà a quantità industriali.

Un risotto realizzato con ingredienti semplici o ricchi è comunque una bontà. La sua preparazione è abbastanza impegnativa ma riesce a stuzzicare quasi ogni palato. Nonostante sudore ed energia depauperati durante la cottura, offre non poche soddisfazioni a chi lo realizza. Come procedere per un’esecuzione che lo renda sublime? Portare a cottura un risotto è come comporre un’articolata sinfonia, perché, alla fine, tutti gli ingredienti dovranno essere in armonia fra loro
(Alberto Salarelli)

Cucinare riso nei sogni

In questa categoria trovate tutto quanto riguarda la cottura del riso. Infatti nel sogno è abbastanza comune sognare la consistenza e il sapore del riso.

Cuocere il riso nei sogni significa in linea generale che dovete sfruttare le vostre qualità per raggiungere un obiettivo che vi siete prefissati. La fortuna in amore è dietro l’angolo.

Cosa significa sognare riso in bianco ? Questo sogno significa che avete bisogno di recuperare un po’ di lucidità, freschezza e semplicità.

Quale è l’interpretazione di sognare il riso cotto ? Questo sogno significa che vi state crogiolando dei risultati acquisiti con il minimo della fatica.

Sognare il riso crudo significa che state facendo invece fatica in quasi tutto e sebbene ci mettete impegno i risultati non giungono come vorreste.

Sognare un piatto di risotto indica impegno, elaborazione mentale, lucidità, organizzazione e azioni strutturate. Questo sogno perciò rappresenta uno stimolo ad organizzare e ad organizzarsi per poter raggiungere un obiettivo complicato con la minima fatica. Saranno tuttavia necessarie energie fisiche e mentali e valutazioni in corso d’opera.

A volte, se accompagnato da pesce o carne, il riso, da semplice primo piatto, può diventare un piatto unico di tutto rispetto dal punto di vista nutrizionale a cui sarà sufficiente accompagnare un’insalata di verdure fresche per preparare un pranzo completo.
(Silvana Franconeri)

Cosa significa sognare il riso
Sognare riso – Foto di m-bot – CC BY-SA 2.0

Il riso nei sogni – le azioni

In questa categoria vi sono tutte le relazioni e le azioni che potete vedere in sogno.

Sognare di comprare il riso significa che sono in arrivo opportunità di guadagno o comunque di un miglioramento della qualità sia affettiva che lavorativa della vostra vita. Questo sogno può significare anche che volete per forza accorciare i tempi su tutto, ma sappiate che in questo modo si rischia grosso.

Sognare di gettare riso agli sposi significa che le persone che vedete nel sogno vivranno un periodo estremamente favorevole. Discorso simile è vedere in sogno qualcuno che getta il riso. In questo caso significa che la fortuna è vicina e la persona che ve lo lancia potrebbe darvi una mano a realizzare un vostro progetto. Se invece uscite da una chiesa e siete con il partner significa che il vostro rapporto va a gonfie vele, soprattutto se vivete una relazione.

Sognare di raccogliere il riso vuol dire che riuscirete a superare gli ostacoli della vita. Avete fatto tanto, ma i risultati arriveranno.

Regalare il riso in sogno significa che vorreste donare o ricevere in dono tranquillità, sicurezza, felicità. E’ quindi un sogno positivo.

Sognare di seminare il riso significa che state lavorando bene, soprattutto nella sfera economica.

Sognare di vomitare riso

Pensavate che le cose andavano bene, ma non siete riusciti a tenervi strette tutte quelle positività che avevate accumulato. E’ ora di rimettervi in sesto e pianificare ancora.

Non dimenticare che puoi visitare le pagine “Cosa significa sognare di cucinare“, “Cosa significa sognare di sposarsi“, “Cosa significa sognare un matrimonio” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista questo importantissimo cereale.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare il riso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.