Cosa significa sognare il sangue

Cosa significa sognare il sangue

Cosa significa sognare il sangue

Sognare sangue, sognare di perdere sangue o sognare di vomitare sangue è uno dei sogni più comuni e porta spesso un senso di paura, qualche volta anche di morte. Il sangue nei sogni rappresenta spesso il venire meno di forza vitale, di coraggio, di positività. Spesso questa figura onirica è legata anche a qualcosa che non va nella nostra quotidianità. Ferite causate da persone senza cuore, sofferenza, stanchezza fisica e mentale sono le cause più comuni. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure presenti nel sogno il sangue può indicare anche passione rinnovamento interiore.

Sognare sangue rosso, sognare sangue nero o sognare blu può indicare un aspetto del vostro Io interiore che cerca di dirvi qualcosa mentre dormite. Infine il sangue nei sogni può essere uno stimolo all’azione in relazione da quale parte del corpo esce (naso, gamba, mano, piede, ecc.).

Sognare il sangue

Sognare il sanguesognare di perdere sangue , sognare sangue altrui è dunque uno dei sogni più comuni. Chiunque di noi almeno una volta nella vita ha fatto questo genere di sogno. Ora è naturale che il significato del sogno è molto più complesso, però avere come base il significato di sognare il sangue può esservi di aiuto.

Oltre quanto già sopra citato, questo sogno viene associato ad un momento delicato della vostra vita dove è in atto una sorta di “depressione” di idee e voglia di fare. Questo sogno diventa pertanto un ottimo aiuto per capire voi stessi, per comprendere a pieno qualche tipo di problema che l’inconscio vi suggerisce. Quindi non sottovalutate mai questo tipo di sogno.

Cosa significa sognare sangue

Cosa significa sognare sangue ? Questo sogno significa che abbiamo problemi di “energia” vitale. Il sangue può sgorgare da una ferita o comparire nel sogno senza sapere da dove venga. Lo possiamo vedere allargarsi in una pozza o può imbrattarci senza sapere da dove esca.

Cosa significa sognare il sangue, sognare di vedere sangue a terra ? Questo sogno significa che dovete prendervi una pausa e ragionare un po’ su dove sta andando la vostra vita. E’ ora quindi di mettere nella prima colonna di un foglio tutti i pro e nella seconda colonna del foglio tutti i contro. Poi tirate le somme.

Cosa significa sognare il sangue | sognare di donare sangue

Questo sogno rappresenta il vostro spirito altruistico. Siete capaci di dare voi stessi e le vostre energie pur di realizzare i vostri e altrui sogni.

Cosa significa sognare il sangue | sognare di fare le analisi del sangue

Quale è il significato di sognare di fare le analisi del sangue ? State vivendo un periodo di bassa autostima e di energie psico-fisiche al minimo. Riguardatevi.

Cosa significa sognare di perdere sangue

Quale è il significato di sognare di perdere sangue ? Questo sogno significa dunque perdere forze ed energie fisiche e mentali. Attenzione perché in taluni casi può  anche significare la paura dell’abbandono e di perdere i propri cari.

Cosa significa sognare il sangue | sognare di perdere sangue dalla BOCCA

Cosa significa sognare il sangue dalla boccasognare di perdere sangue dalla bocca? Non riuscite ad esprimervi liberamente per qualche motivo. Forse qualcuno vi ha ferito.

Cosa significa sognare il sangue | Sognare di perdere sangue dal BRACCIO

Quale è il significato di sognare il sangue dal braccio , sognare di perdere sangue dal braccio ? Sembra che ogni cosa che facciate non stia dando buoni risultati.

Cosa significa sognare il sangue | Sognare di perdere sangue da una FERITA

Cosa significa sognare di perdere sangue da una ferita aperta nel nostro corpo ? Può significare che state vivendo un momento ricco di tensioni e scontri con chi vi sta vicino.

Cosa significa sognare il sangue | Sognare di perdere sangue dal NASO

Quale è il significato di sognare il sangue dal naso , sognare di perdere sangue dal naso ? State perdendo un po’ della vostra personalità. Guai pertanto nel sesso e nei rapporti interpersonali. Anche la vostra posizione sociale sta subendo problemi e complicazioni.

Cosa significa sognare il sangue | Sognare di vomitare sangue

Cosa significa sognare di vomitare sangue , sognare di sputare sangue ? Questo sogno rappresenta un problema interiore grave. Ci sono infatti questioni, situazioni, pensieri e sentimenti per troppo tempo repressi e che ora vi fanno pagare il conto. Non sarà un periodo facile perché le energie mentali e fisiche si esauriranno presto.

Cosa significa sognare il sangue ADDOSSO

Quale è il significato di sognare il sangue addosso ? Questo sogno indica una situazione inconscia precaria ed insicura. Calmatevi e ragionate quindi sul da farsi.

Cosa significa sognare il sangue ANIMALE

Cosa significa sognare il sangue animale, sognare un animale insanguinato ? L’interpretazione di questo sogno dipende dall’animale sognato che potrebbe rappresentare una parte di voi.

Cosa significa sognare il sangue in CASA

Quale è il significato di sognare il sangue in casa , sognare di perdere sangue in casa ? Ci sono tensioni famigliari che stanno venendo a galla. Discussioni, forse rimpianti. E’ ora pertanto di intervenire e cercare di comprendere cosa sta accadendo all’interno della vostra casa.

Cosa significa sognare il sangue da un DITO

Cosa significa sognare il sangue da un dito , sognare di perdere sangue dal dito ? Significa che ogni cosa che fate non vi porta giovamento ma solo stanchezza e difficoltà. E’ ora quindi di ripensare a qualche abitudine e a come vi confrontate con il mondo esterno. A volte questo sogno può anche indicare problemi di salute, tra amici o famigliari.

Cosa significa sognare il sangue dalla GAMBA

Quale è il significato di sognare il sangue dalla gamba , sognare di perdere sangue da  una gamba ? Avete ben definita davanti a voi la vostra strada, ma state attraversando un periodo negativo. Sappiate pertanto fare i passi giusti e guardate bene dove mettete i piedi. Qualcuno potrebbe darvi il colpo di grazia se non state attenti.

Cosa significa sognare il sangue dai GENITALI | SEDERE

Cosa significa sognare il sangue dai genitali , sognare di perdere sangue dai genitali , sognare sangue dal sedere e dalle parti intime ? In via generale questo sogno rappresenta difficoltà, in ogni ordine e grado, dalla sessualità alla mancanza di espressione dei sentimenti.

Cosa significa sognare il sangue in GRAVIDANZA

Cosa significa sognare il sangue in gravidanza , sognare di perdere sangue in gravidanza , sognare sangue ed essere incinta ? Di regola rappresenta soltanto una paura per il concepimento, anche se a volte questo sogno è dovuto alla volontà di fare che si scontra con la “pesantezza” della situazione delicata che vivete.

Cosa significa sognare il sangue nel LETTO

Quale è il significato di sognare il sangue nel letto , sognare di perdere sangue nel letto ? Avete bisogno di riposare corpo e mente, ne va della vostra serenità sessuale e famigliare. E’ ora pertanto di fermarsi un attimo e cercare di comprendere cosa non sopportate più, forse anche il vostro partner.

Cosa significa sognare il sangue
Sognare sangue – foto di Gabriela Camerotti – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare il sangue NERO | BLU

Quale è il significato di sognare il sangue nero ? Il colore del sangue è poi molto importante perché aiuta a capire alcune sfaccettature spesso importanti nel sogno. E quindi fate attenzione se sognate sangue nero o sognate sangue rosso. Il colore spesso può invertire il significato generale del sogno e passare facilmente da senso negativo (perdita di energie) a positivo (con emozioni come l’amore, la gioia del sesso, la condivisione e la vitalità). Sognare il sangue blu ad esempio può rappresentare una serie di pensieri che minano la vostra tranquillità.

Cosa significa sognare il sangue negli OCCHI

Cosa significa sognare il sangue negli occhi , sognare di perdere sangue negli occhi ? Non avete in questo momento una capacità di giudizio equilibrata, forse per qualche ferita interiore che riemerge.

Cosa significa sognare il sangue su QUALCUNO | sognare sangue altrui

Quale è il significato di sognare sangue su qualcuno o su una persona , sognare sangue altrui ? Questa persona ha sicuramente dei problemi che avete in qualche modo intuito. Forse stanchezza, forse preoccupazioni e problemi. Se volete indagare sappiate tuttavia usare tatto perché questa persona potrebbe sia aprirvi a voi come mettere un muro difficile da scalare. Sappiate quindi usare intelligenza e cuore.

Cosa significa sognare il sangue in TESTA

Cosa significa sognare sangue in testa , sognare di perdere sangue dalla testa ? Il cervello cavalca troppo. Troppi pensieri, troppe preoccupazioni, così vi stancate e non concludete nulla.

Cosa significa sognare il sangue nel WATER | BAGNO

Quale è il significato di sognare il sangue nel water , sognare di perdere sangue nel water, sognare sangue in bagno ? Spesso questo sogno rappresenta un timore inerente la sfera della salute. Dovete depurarvi, fisicamente e umanamente. Dovete quindi trovare un modo per ritrovare un equilibrio psico fisico.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

5 Risposte a “Cosa significa sognare il sangue”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.