Cosa significa sognare la Madonna – Eccoti l’interpretazione del sogno

Buongiorno Camilla, cosa significa sognare la Madonna ? Questa notte ho sognato la statua della Madonna in processione.

Silvia

Ho visto la Madonna in sogno, ho sognato la Madonna ! Quante volte l’ho sentito riferito ad un sogno delle mie sognatrici e dei miei sognatori! Di solito sognare la Madonna può essere dovuto o ad una crisi spirituale o al fatto che siete molto devoti a questa figura cristiana. Spesso questo tipo di sogno avviene dopo aver perso una persona cara.

Sognare la Madonna rappresenta quasi sempre una richiesta di aiuto.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure presenti nel sogno la Vergine Maria può indicare ricerca di equilibrio, cambiamento, chiarezza, fiducia, nuova visione della vita.

Se siete credenti ma state attraversando una crisi spirituale, il significato del sogno della Madonna significa che non dovete cedere alle tentazioni. Questo tipo di sogno è un monito ad andare avanti e sperare.

Un’altra caratteristica di questo sogno è che la maggior parte delle volte la Madonna non viene vista dal sognatore come persona fisica ma come raffigurazione di un quadro o come statua.

Sognare la Madonna in processione, che sia una statua o un quadro, se non addirittura l’Immacolata Concezione in carne e ossa, significa che intorno a voi ci sono troppi problemi che non riuscite a risolvere. Portate quindi avanti la speranza e tutto si risolverà!

Sognare la Madonna

Importante è capire poi come è vestita la Madre di Gesù.

Sognare la Madonna vestita di bianco o con un abito luccicante significa che sta per arrivare una notizia, un cambiamento o una nuova fase della vostra vita. Preparatevi quindi!

Sognare la Madonna vestita di nero o triste e addolorata significa che state attraversando una fase negativa della vostra vita che non riuscite a superare con le vostre forze. Abbiate quindi pazienza e forza d’animo

Fate poi attenzione al suo volto o a ciò come è.

Sognare la Madonna arrabbiata con voi. C’è qualcosa che vi turba, probabilmente perché vi sentite in colpa per qualcosa, anche inconsciamente. Domandatevi quindi se vi siete comportati male con qualcuno.

Sognare Madonna bambina. Dovete tornare a guardare la vostra vita con semplicità, ma soprattutto con obiettivi ben precisi e responsabili.

Quale è invece la interpretazione di sognare Madonna cieca o senza gli occhi ? Non vi sentite presi in dovuta considerazione, vi sentite abbandonati e confusi. Sappiate quindi reagire!

Sognare la Madonna con fiori di campo o con delle rose. Sono in arrivo positive novità in campo affettivo. Occhi ben aperti quindi.

Molto particolare è poi sognare la Madonna incinta, con il pancione. Questo sogno di solito è di ottimo auspicio perché è in procinto di avverarsi un vostro sogno, un vostro progetto o un cambiamento in positivo. Sappiate quindi cogliere le opportunità.

Cosa significa sognare la Madonna

Succede anche di sognare la Madonna senza volto o senza testa. Avete timore di non essere considerati o degni di attenzione. In voi resistono scorie emotive che vi impediscono di lasciarvi andare.

A volte poi è possibile sognare diverse di queste figure, come ad esempio Maria Ausiliatrice, la Madonna di Loreto, di Fatima, di Lourdes o delle Grazie. Vediamo un paio di interpretazioni.

Sognare la Madonna nera, come quella di Loreto, o con la pelle scura. C’è un lato oscuro di voi che non comprendete bene e avete bisogno di tempo per capirlo. Prima lo farete e prima vi ritroverete migliori.

Sognare Madonna delle Grazie è molto raro, tuttavia rappresenta la ricerca di una soluzione definitiva ai problemi che vi assillano. La Madonna delle Grazie è dunque una immagine rafforzativa ad una quotidianità problematica.

Spesso doloroso è sognare la Madonna morta qualche volta chiusa in una bara o al cimitero. C’è stato qualcosa nella vostra vita che è stata definitivamente chiusa e per tale motivo non potete ricevere un giusto conforto. Passate quindi al prossimo livello.

Spesso la Vergine Maria appare nei sogni con Gesù, soprattutto in fasce.

Sognare la Madonna e Gesù in braccio significa che state attraversando un periodo di scarsa affettività. Non sentite quindi intorno a voi il giusto sostegno e il giusto affetto.

La Madonna nei sogni

Vediamo ora in quali luoghi può apparire la Vergine Maria.

Sognare la Madonna in una grotta, proprio come a Lourdes, rappresenta una ricerca interiore per la soluzione di un problema. Guardate pertanto dentro di voi (la grotta) e trovate le giuste motivazioni.

Sognare Madonna in cielo significa che è in arrivo un cambiamento radicale nella vostra vita. In questo caso non dovete tuttavia averne paura ma continuare ad andare avanti.

Sognare Madonna in mare. E’ un momento difficile, ma sapete che potete trovare sempre un faro per voi. Non disperatevi quindi.

Spesso capita di sognare la statua della Madonna in una chiesa. In questo caso il vostro inconscio cerca di riportarvi sulla strada giusta. Purezza d’animo e ritorno alla semplicità dovrebbero essere le parole d’ordine.

Analizziamo ora le azioni ovvero come la Madonna interagisce con voi.

Capita spesso di sognare Madonna che benedice, magari mentre è felice e sorridente. E’ arrivata l’ora di agire, perché ogni opportunità è al posto giusto. Azione quindi!

Sognare la Madonna che parla. Se sentite la sua voce prendete appunti perché è la soluzione ai vostri problemi.

Sognare un messaggio della Madonna e non ricordarlo o non capirlo significa che la vostra vita è in un momento di confusione al quale bisogna porre rimedio. E’ opportuno pertanto fermarsi e fare un esame di coscienza.

cosa significa sognare la madonna
Sognare Madonna – foto di thom masat – Unsplash – Public domain

Ho sognato la Madonna

Molto comune è poi sognare la Madonna che piange. Significa che qualcosa nella nostra vita vi preoccupa, tuttavia non dovete tormentarvi perché la soluzione arriverà presto grazie anche ad un amico o ad una persona a voi cara.

Preoccupante è poi sognare Madonna che piange sangue. Il vostro sogno potrebbe significare che state perdendo energie importanti per la vostra vita e che avete un disperato bisogno di comprensione e forza da parte di chi vi sta accanto. Sappiate pertanto circondarvi di persone sincere.

A volte è bello sognare di pregare la Madonna. Questo sogno rappresenta preoccupazioni o pensieri che non riuscite a risolvere da voi. Occorre pertanto agire con maturità.

Viceversa sognare di bestemmiare la Madonna rappresenta una incapacità di affrontare questioni con il genere femminile.

Coinvolgente è poi sognare di baciare la Madonna, sia in carne ed ossa che sotto forma di statua o quadro. Quel bacio significa che dovete ritrovare un po’ di genuinità, di forza e chiarezza. Qualcosa vi fa male e dovreste tornare ad una purezza che vi manca.

Quale è la interpretazione di sognare Madonna che fa miracoli oppure sognare di chiedere un miracolo alla Madonna di Fatima o di Lourdes ? Avete bisogno di tornare a sperare, ad essere testimoni di un fatto che aiuti la vostra vita o la vita di qualcuno. Come si dice ? Aiutati che il ciel t’aiuta.

Altri sogni sulla Madonna

Ci sono poi sogni poco comuni.

Sognare Madonna che cammina vicino a voi significa che è in atto un cambiamento per il vostro futuro. Dovete pertanto avere il coraggio di sperare in un futuro più roseo.

Quale è la interpretazione di sognare Madonna che urla ? Una parte di voi fatica ad esprimersi ed è per questo motivo che non venite considerati adeguatamente quando avete bisogno. Lavorate pertanto su voi stessi e sulla vostra comunicazione fisica e verbale.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare la Madonna – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. Grazie per il consulto gratuito. Si è poi avverato. Sei stata gentilissima! Grazie grazie grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.