Cosa significa sognare la morte di una persona

Cosa significa sognare la morte di una persona

Cosa significa sognare la morte di una persona

Sognare morti, sognare i nonni morti, sognare i genitori morti è un sogno che tutti abbiamo fatto. Sognare persone morte spesso suscita emozioni forti come paura, dolore, sorpresa perché riteniamo di poter ancora comunicare coi defunti, pensiamo che i defunti ci sono vicini. Un morto nei sogni, anche vivorappresenta quasi sempre ansia, elaborazione del lutto, cambiamento, ricordi. Questa figura onirica è legata sempre al significato di sognare di morire, a qualcuno a cui volevamo bene e ora non è più con noi. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure presenti nel sogno sognare i morti può indicare anche ricerca di equilibrio, richiesta di aiuto.

Sognare la morte

Vedere in sogno la morte può indicare in molti casi la paura di una separazione, di un lutto, ma anche il timore che la propria vita possa cambiare improvvisamente.

Sognare morto che parla, sognare padre mortosognare la propria morte o sognare una persona che muore può indicare un aspetto del vostro Io interiore che cerca di dirvi qualcosa. E spesso è molto importante per il vostro futuro. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare un fantasmasognare cimitero, sognare funeralesognare di morire. Vediamo nei particolari il significato di sognare un morto.

Sognare la morte della nonna, del nonno

Cosa significa sognare la morte di una persona | NONNO morto | NONNA morta

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare il nonno e la nonna ? Sognare la morte dei nonni, sognare la morte del nonno, sognare la morte della nonna  è legato anch’esso alla paura del distacco, di perdere una parte fondamentale per voi, matura, responsabile, su cui poter contare sempre e comunque. Sognare il nonno defunto vivo, sognare la nonna defunta viva rappresenta il desiderio di poterlo rivedere, di poter condividere nuovamente la quotidianità, di sentirsi ancora una volta protetti dalla loro persona.

Cosa significa sognare la morte di una persona

Cosa significa sognare la morte di una persona cara, mentre questa è ancora in vita ? Sognare una persona viva morta rappresenta una esperienza che difficilmente si dimentica in poco tempo. Il dolore è spesso fisico, reale, sconvolgente e chi sogna questo spesso si alza con il batticuore. In realtà sognare una persona viva che muore non è un sogno premonitore né, tanto meno, è provato il famoso detto di allungare la vita alla persona che si è sognato morire. Chi infatti può sapere se abbiamo davvero allungato la vita a qualcuno? Certamente non noi, che non abbiamo tale potere.

Sognare la morte di qualcuno

Sicuramente sognare la morte di qualcuno può indicare l’ansia della possibile perdita prematura della persona sognata. Ognuno di noi deve ricercare tra le proprie esperienze il perché di un tale sogno. Spesso sognare persone morte significa un cambiamento della vita di queste persone o dei sentimenti che proviamo verso la persona che muore. Ricordatevi che quasi sempre un cambiamento è favorevole e perciò può essere visto di buon auspicio.

Altra interpretazione. Questo sogno può essere visto come strumento di difesa dalle emozioni: con questo termine voglio dire che il nostro inconscio spesso “si prepara” alla possibile perdita di una persona a cui vogliamo bene e lo fa per difesa e, in particolare, per due motivi. Il primo è quello di lenire il dolore quando il fatto accadrà realmente, mentre il secondo per ricordarci che siamo mortali e che dobbiamo vivere questa vita nel modo migliore possibile per noi e per le persone che ci stanno intorno.

Cosa significa sognare la morte di una persona | AMICO morto

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare sognare un amico che muore ? Sognare la morte di un amico significa che nella vostra sfera amicale c’è un notevole subbuglio e cercate di capire cosa stia avvenendo. Sappiate muovervi con cautela e coltivate l’amicizia.

Cosa significa sognare la morte di una persona
Sognare morte nonna- Foto di Neil Moralee – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare la morte di una persona | BAMBINO morto

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare di un bambino o di un neonato ? Sognare la morte di un bambino significa che siete voi stessi a trasformarvi, a cambiare, a vedere le cose in un’ottica più matura e responsabile. La figura del bambino o del neonato è quindi una proiezione di se stessi. Se avete un bambino piccolo, l’interpretazione è quella relativa a sognare la morte del figlio.

Cosa significa sognare la morte di una persona | FIGLIO morto

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare del figlio ? Sognare la morte di un figlio rappresenta l’ansia del genitore. Spesso accade nei momenti in cui il figlio o la figlia attraversa una fase di trasformazione o di transizione da un’età all’altra. Sognare il figlio morto vivo rappresenta invece il desiderio del padre o della madre, soprattutto, di poterlo rivedere, di poter condividere nuovamente con il figlio morto la quotidianità.

Cosa significa sognare la morte di una persona | MARITO, MOGLIE, FIDANZATO

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare del marito, della moglie, del fidanzato, del compagno ? Sognare la morte del marito, sognare la morte della moglie, sognare la morte del ragazzo porta con sé sempre un’ondata di emozioni.  Se i sentimenti sono vissuti con dolore è la paura del distacco, dell’abbandono.  Se i sentimenti sono aggressivi è ovvio che nel rapporto ci sono incrostazioni da pulire, mentre se non provate sentimenti significa che sono in arrivo cambiamenti dalla persona che muore nel sogno. Infine sognare il marito morto vivo, sognare la moglie morta viva, sognare il ragazzo morto vivo, sognare il compagno morto vivo rappresenta il desiderio di poterlo rivedere, di poter condividere nuovamente con lui la quotidianità. Spesso questo sogno rappresenta una elaborazione del lutto.

Cosa significa sognare la morte di una persona | MORTI, defunti

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare sognare morti e defuntiSognare la morte di un defunto o sognare un morto vivo rappresenta la paura di un nuovo distacco, di un nuovo abbandono. I ricordi della persona cara si stanno affievolendo e il vostro inconscio cerca in qualche maniera di resistere al corso naturale del tempo. A volte è il classico deja vu del fatto reale ovvero rivivere la morte del congiunto.

Cosa significa sognare la morte di una persona | PADRE morto | MADRE morta

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare sognare la morte padre o sognare la morte della madre ? Sognare il papà che muore, sognare la mamma che muore rappresenta il timore di un distacco, di un allontanamento da mamma e papà a causa del quale non riusciate a dare il vostro contributo o a ricevere un contributo. A volte sognare il papà morto vivo o sognare la madre morta viva rappresenta spesso il desiderio di poterlo rivedere, di poter condividere nuovamente la quotidianità. Sognare la mamma morta che sta male significa che c’è qualche turbamento in voi, forse può essere proprio la mancanza o la paura di dimenticarla.

Cosa significa sognare la morte di una persona | PARENTI, zio, zia, cugino

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare parenti, zio, zia, cugino ? L’interpretazione di sognare la morte dei parenti è quella che i rapporti con le persone sognate si stanno affievolendo per qualche motivo. Forse ci sono litigi, forse ci sono pettegolezzi.

Sognare morti
Sognare morte figlio – Foto di Alex Dram – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare la morte di una persona | la propria morte

Cosa significa sognare la morte di una persona cara, quella più cara, ovvero sognare la propria morte ? Spesso questo sogno porta con sé un brutto risveglio. Vi sentite angosciati, abbandonati, in pericolo, anche stanchi, mentalmente e fisicamente. E’ necessario evolvervi. Sognare di morire rappresenta sempre un cambiamento, la necessità di migliorare una parte di voi. Prendetevi cura di voi stessi

Cosa significa sognare la morte di una persona | SORELLA morta | FRATELLO morto

Cosa significa sognare la morte di una persona cara e in particolare una sorella o un fratello ? Sognare la morte del fratello, sognare la morte della sorella significa che in famiglia c’è un po’ di turbolenza e voi cercate di capire i motivi di un’evoluzione che vi coinvolge.

Cosa significa sognare la morte di una persona | data di morte

Cosa significa sognare la morte di una persona e in particolare la sua data di morte ? Sognare la data di morte di qualcuno, sognare un defunto che dice una data è molto importante. Trovi il significato del sogno alla pagina Sognare una data.

Sognare di abbracciare un morto

Sognare di abbracciare un morto, sognare il padre morto, sognare di abbracciare la madre morta, sognare di abbracciare il figlio morto, sognare di abbracciare un amico morto, sognare di abbracciare i nonni morti sono tutti sogni importanti e dicono molto su come dovete affrontare il futuro. Trovi il significato del sogno di abbracciare un morto alla pagina Sognare di abbracciare.

Sognare di baciare un morto

Quale è il significato di sognare un morto che ti bacia ? Sognare di baciare il padre morto, sognare di baciare la madre morta, sognare di baciare il figlio morto, sognare di baciare un amico morto, sognare di baciare i nonni morti sono tutti sogni importanti e dicono molto su come dovete affrontare il futuro. Trovi il significato del sogno di baciare un morto alla pagina Sognare di baciare.

Sognare di ballare con un morto

Sognare di ballare con il padre morto, sognare di ballare con la madre morta, sognare di ballare con la moglie morta, sognare di ballare con il marito morto, sognare di ballare con il figlio morto, sognare di ballare con un amico morto, sognare di ballare con i nonni morti sono tutti sogni importanti e dicono molto su come dovete affrontare il futuro. Trovi il significato del sogno di ballare con un morto alla pagina Sognare di ballare.

Sognare di piangere un morto

Sognare di piangere il padre morto, sognare di piangere la madre morta, sognare di piangere la moglie morta, sognare di piangere il marito morto, sognare di piangere il figlio morto, sognare di piangere un amico morto, sognare di piangere i nonni morti sono tutti sogni importanti e dicono molto su come dovete affrontare il futuro. Trovi il significato del sogno di ballare con un morto alla pagina Sognare di piangere.

Sognare un defunto che sorride

Quale è il significato di sognare un morto che sorride ? Sognare defunto sorridente rappresenta semplicemente l’accettazione della sua morte.

Sognare morto che parla

Quale è il significato di sognare un defunto che parla ? Significa che avete bisogno di poter ristabilire con quella persona una comunicazione verbale. E’ sinonimo di mancanza  della persona sognata, che sia la mamma, il papà, il nonno, la nonna, il marito o la moglie.

Sognare un parente morto

Il vostro inconscio sta riportando a galla alcuni ricordi e in molti casi cerca di riportarvi alla realtà con figure importanti. Questo sogno può indicare qualche situazione insoluta legata al rapporto famigliare.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

16 Risposte a “Cosa significa sognare la morte di una persona”

  1. Grazie Camilla per l’interpretazione del sogno! E’ la terza volta che faccio questo sogno, è terribile ma spero sia solo un sogno; e se fosse vero non saprei come evitarlo. Buona domenica

  2. Grazie per l’interpretazione del sogno, la tua interpretazione è veritiera! La mia sorellina parte per un semestre per un altro Continente 🙁 .( 🙁 L’ho appena saputo 🙁

  3. Grazie per l’interpretazione del sogno!
    La prossima volta cercherò di essere più precisa 🙂
    Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.