Cosa significa sognare pantaloni

Buongiorno Camilla, cosa significa sognare pantaloni ? Stanotte ho sognato un bel paio di jeans.

Miriam

Sognare pantaloni è uno di quei sogni che hanno molti significati e in tutti i casi, o quasi, hanno a che fare con il proprio corpo.

Infatti i pantaloni nei sogni hanno il significato di volta in volta di sicurezza, autostima, potere personale.

Infine sognare i pantaloni ha quale significato il nascondere la propria sessualità.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare jeans significa che vi piace essere pragmatici e sicuri. Siete semplici ma forti.

Nel contesto del sogno sono poi importanti i colori di questo indumento.

In via generale sognare pantaloni colorati significa che avete voglia di stupire e di mettere allegria dentro voi stessi e negli altri. Siate spensierati!

Sognare pantaloni bianchi significa che avete un disperato bisogno di novità. Aprite, anzi spalancate le porte ad un rinnovo interiore ed esteriore.

Sognare pantaloni neri. Non è un buon momento per voi (a meno che i pantaloni vi piacciano) e potreste andare incontro ad importanti battute di arresto, forse anche ad abbandoni.

Molto comune è anche sognare pantaloni blu o azzurri. Avete bisogno di trovare un po’ di fiducia in voi stessi e anche calma e serenità. Prima, tuttavia, dovrete fare un esame di coscienza e riflettere.

Sognare pantaloni gialli. Ansia, caos o sentimenti come gelosia, perfidia e tradimento fanno di voi quello che vogliono. Potreste essere rifiutati dagli altri se continuate su questa strada.

Sognare pantaloni

Continuando l’analisi dei colori capita di sognare pantaloni marroni . Avete bisogno di stabilità, concretezza, sicurezza e fiducia nell’avvenire. Riposatevi e cercate di soddisfare qualche vostro bisogno.

Sognare pantaloni rossi significa che siete pronti alla passione, ad utilizzare il vostro corpo per dare e ricevere soddisfazione. Il sogno però indica anche altro ovvero che in taluni casi è meglio stare alla larga da voi (se li indossate) perché azioni chiamano reazioni, anche pericolose e devastanti.

Sognare pantaloni arancioni significa che avete energie da vendere. Siete estroversi ed ottimisti e in procinto di allargare le vostre conoscenze.

Quale significato ha sognare pantaloni grigi ? E’ un periodo di calma e stasi, senza troppi slanci emotivi. Un po’ di noia e monotonia potrebbero rendere tristi le vostre giornate e i vostri rapporti personali. Sappiate quindi dare nuova linfa a chi vi sta intorno.

Comune per il gentil sesso è sognare pantaloni rosa. Avete bisogno di affetto, sensibilità e protezione. Cercate comprensione.

Qualche volta accade anche di sognare pantaloni verdi. Siete in una fase di crescita interiore. Cercate pertanto di realizzarvi e di affermarvi in ogni ambito, dalla famiglia, ai sentimenti, al lavoro.

Sognare pantaloni viola. Siete divisi tra sentimento e razionalità. Conoscete prima bene ogni situazione prima di agire.

Cosa significa sognare pantaloni da uomo ? Questo sogno riguarda la posizione del maschile nella vostra vita. A volte può essere che imponiate troppo la vostra presenza (soprattutto se siete maschi). Altre volte può significare che avete bisogno di forza e sicurezza.

Cosa significa sognare pantaloni

Continuiamo l’analisi su come appaiono nei sogni i pantaloni.

Sognare pantaloni strappati. Qualche evento quotidiano vi ha provocato una sofferenza oppure temete possa creartene. Sapete che gli altri potrebbero guardarti diversamente. Avete forse sensi di colpa che non riuscite a togliervi dalla testa.

Sognare pantaloni che si strappano significa che qualcosa vi sta ferendo e sta cercando di mettervi in difficoltà o in una posizione di debolezza.

Avere in sogno i pantaloni bucati significa che avete paura di essere visti dagli altri in un modo che non vorreste. Forse temete di essere visti deboli ed insicuri.

Sognare pantaloni rotti. Qualcuno o qualche evento vi ha danneggiato socialmente e forse anche sessualmente. Potresti pertanto sentirvi indifesi e minati in quella che è la vostra immagine pubblica. Reagite quindi e non fatevi trasportare dagli eventi.

Sognare pantaloni larghi significa che state passando un periodo nel quale vi sentite inadeguati e non siete in grado di poter affrontare il mondo esterno con i giusti mezzi. Siete quindi a disagio con voi stessi.

Simile è il significato di sognare pantaloni grandi. E’ probabile che in questo momento della vostra vita non vi piacciate per come siete, né fisicamente né spiritualmente. Forse è davvero così e quindi vedete di smussare un po’ le spigolature del vostro carattere.

Viceversa sognare pantaloni stretti significa che state un po’ stretti dentro di voi, compressi. Avete quindi bisogno di guardare oltre, cercando posizioni e soddisfazioni.

cosa significa sognare pantaloni
Sognare jeans – foto di Waldemar Brandt – Unsplash – Public domain

Pantaloni nei sogni

Sognare pantaloni corti. Voi stessi o un rapporto non andate più bene. Forse avete posto troppe aspettative e ora vi sentite indifesi e insicuri. Qualcuno potrebbe notare la vostra debolezza per mettervi in difficoltà di fronte agli altri.

Al contrario di quanto sopra descritto è sognare pantaloni lunghi. Avete forse osato troppo o state utilizzando in modo sbagliato il vostro potere. Ritornate sui vostri passi e farete più bella figura.

Sognare pantaloni nuovi . Avete da dire molto a chi vi sta intorno e sapete anche come ottenere favori , ordine e rispetto. Avete potere e quel pizzico di ormoni in più per avere successo.

E sognare pantaloni vecchi e usati? Siete stufi di interagire con rapporti ormai datati. Dovete guardare con nuovi stimoli al futuro. Ciò che è stato è stato.

Capita spesso poi di sognare pantaloni macchiati . Ci sono situazioni o pensieri che non vi permettono di essere al 100%. Prima o poi qualcuno se ne accorgerà e potrà mettervi in difficoltà.

Sognare pantaloni piegati, magari nell’armadio, significa che è il momento di riordinare le idee e prendervi cura della vostra immagine sociale

Sognare tanti pantaloni. Vi siete fermati a vedere un po’ il mondo. Ci sono troppe prese di posizioni, troppi egoismi e voi ne siete rimasti un po’ vittima.

Sognare pantaloni a fiori, come se fossero un giardino in primavera, significa che avete voglia di romanticismo e di libertà. Osate usare la vostra spensieratezza.

Ho sognato pantaloni

Capitolo a parte rappresenta il materiale con cui sono fatti i pantaloni.

Sognare pantaloni di pelle significa che avete voglia di stupire, ma anche tanta voglia di allacciare nuovi rapporti personali. Siete veraci anche se a volte potreste non piacere a tutti.

Quale è il significato di sognare pantaloni di velluto ? Volete sfoggiare il vostro modo di essere, se siete uomini, mentre, se siete donne, il sogno rappresenta la ricerca di un maschile forte e virile.

Anche la forma e l’utilizzo a fini sportivi è importante per una corretta interpretazione.

Cosa significa sognare pantaloni a zampa d’elefante ? Avete bisogno di attenzioni e state cercando il modo di essere notati dagli altri. Contate sempre su voi stessi senza farvi troppi problemi.

Sognare pantaloni tuta significa che avete bisogno di leggerezza, di libertà, di sentirvi a vostro agio in ogni ambito.

Capita poi di sognare pantaloni a righe o gessati. Questo sogno significa che siete un po’ insicuri. Passate spesso da un opposto all’altro, da un punto di vista all’altro. Coraggio e ogni tanto prendete una decisione.

Imbarazzante è poi sognare pantaloni al rovescio . Questo sogno significa che state perdendo un po’ la bussola e non riuscite a capacitarvi che non riuscite a dare più stimoli intorno a voi. Probabili litigi in vista.

Imbarazzante è anche sognare pantaloni con il risvoltino. In questo avete bisogno di vivere la vita in modo più spensierato, senza curarvi dei giudizi altrui.

Pantaloni sporchi nei sogni

Altro capitolo importante in questo sogno è come appare la sporcizia.

In linea generale sognare pantaloni sporchi rappresenta colpa o vergogna.

Quale è l’interpretazione di sognare di sporcarsi i pantaloni ? Avete agito in malo modo o siete stati soltanto sfortunati. Il risultato è che ora non state bene con voi stessi.

Sognare pantaloni sporchi di cacca. La quotidianità ti è caduta addosso ed eventi o situazioni stanno prevalendo sulla tua stabilità emotiva. Qualcosa che hai fatto non è andato bene o ha avuto risultati che non ti aspettavi (in senso negativo). Ora provi vergogna, intorno a te si è creata un’atmosfera pesante oppure rischi di provare un senso di rifiuto nei tuoi confronti.

Sognare pantaloni sporchi di sangue significa che stai perdendo importanti energie psico fisiche e il tuo ruolo è messo in discussione, forse da te stessa o forse dagli altri. Senso di inadeguatezza e rifiuto potrebbero circondarti per un po’ di tempo. Reagisci!

Vediamo ora una serie di sogni con le azioni che si compiono indossando i pantaloni.

Sognare di andare in giro senza pantaloni, con le mutande o a sedere nudo. Se provate vergogna o imbarazzo, il sogno significa che vi sentite inadeguati nel dimostrare le vostre debolezze. Se invece siete tranquilli, il sogno indica una grande autostima e anche un po’ di superiorità.

Simile al precedente è sognare di essere senza pantaloni. Vi sentite un po’ senza forza, insicuri, forse perché avete perso quel po’ di stima che avevate.

Sogni imbarazzanti sui pantaloni

E sognare pantaloni che cadono lasciandovi in mutande ? Avete perso un po’ del vostro charme e del vostro physique du role. E’ un periodo di scarsa autostima che necessitate di superare. Correte ai ripari.

Sognare di bagnarsi i pantaloni, magari di vino o birra. Avete bisogno di buttare via scorie emotive. Forse siete stati troppo duri con voi stessi. E’ ora di un bel rinnovo interiore.

Molto imbarazzante è sognare di fare la cacca nei pantaloni, ma anche la pipì. Stress, pensieri, incomprensioni o negatività in generale rischiano di deflagrare perché obiettivamente non ne puoi più. Relax e corri ai ripari.

Sognare cacca nei pantaloni significa che qualcosa non è andato nel verso giusto e vi ha lasciato a metà tra soddisfazione ed insoddisfazione.

La conseguenza potrebbe essere sognare di lavare pantaloni in lavatrice o a mano. E’ arrivata l’ora di rivalutare il vostro comportamento, soprattutto con gli altri.

Meno imbarazzante dei precedenti è sognare di non riuscire a mettersi i pantaloni, magari perché siete un po’ in carne. Non avete una buona opinione di voi stessi in questo momento e, anche se l’avete, non siete in grado di capire che non riuscirete a raggiungere i vostri obiettivi. E’ necessaria calma, rivalutazione e sicurezza.

Sognare di rompere i pantaloni. Qualche evento vi sta provocando grattacapi e preoccupazioni. Non pensate troppo a ciò che gli altri pensano di voi. Quando potrete vi correggerete.

Pantaloni nei sogni – le azioni

Principe di questa figura onirica è sognare di indossare pantaloni molto belli. Avete bisogno di fare vedere chi siete e di cosa siete disposti a fare per raggiungere i vostri obiettivi.

Immaginate di essere in un negozio o in camerino. quale è l’interpretazione di sognare di provare pantaloni ? Avete bisogno di cambiare, di guardare il mondo da un altro punto di vista.

Sognare di togliersi i pantaloni significa che avete voglia di prendervi una pausa. Troppe responsabilità e troppe incombenze. Relax.

Importante è anche sognare di comprare pantaloni. E’ ora di cambiare idee, posizioni e abbracciare nuovi stimoli ed opportunità. Vi farà bene. Occhio pertanto alla nuova immagine di voi che darete all’esterno.

Sognare pantaloni regalati. Dovete rinsaldare i vostri rapporti. A volte le cose non vanno come credete, ma tenere la vostra posizione non sempre può essere positivo. Lasciatevi un po’ andare e riallacciate i rapporti un po’ logori.

E sognare di regalare pantaloni a una amica o a un parente ? Avete bisogno di rinsaldare un rapporto, di essere comprensivi e fare un passo indietro per il bene comune. Questo sogno può anche significare che siete pronti a dare i vostri consigli in una situazione spinosa, anche lavorativa.

Sognare pantaloni – significato di altri sogni

Capita poi di armeggiare con questo capo di abbigliamento.

Sognare di cucire i pantaloni, con ago e filo. E’ ora di riparare a qualche evento che ha danneggiato la vostra o altrui posizione. Questi eventi vanno da veri e propri soprusi a litigi e incomprensioni che devono essere portati a soluzione.

Sognare di misurare pantaloni. Dovete essere realisti e adeguare le vostre aspettative con i vostri limiti. A volte questo sogno indica un ripensamento o una correzione in un rapporto affettivo o lavorativo.

Sognare di piegare pantaloni. State rimettendo ordine nella vostra vita. Pensate e fate un bel esame di coscienza. Vi aiuterà.

Molto comune è sognare di stirare pantaloni, spesso però con poca voglia. Dovete ritrovare un po’ di sicurezza nei vostri mezzi, ma ci vuole impegno e fatica. I risultati arriveranno, dipende da come nel sogno i pantaloni risultano stirati.

Qualche volta accade di sognare di non trovare i pantaloni. Non vi sentite padroni di voi stessi e ciò si ripercuote in tutta la vostra sfera sociale. Siate umili ma decisi solo così troverete il vostro posto tra gli altri.

Altre volte succede di sognare di dimenticare i pantaloni in un negozio o a casa di qualcuno. Avete lasciato per troppo tempo le cose andare per il loro corso e ora non siete in grado di recuperare e imporre le vostre idee.

Sogni meno comuni sui pantaloni

Sognare di perdere i pantaloni significa invece che avete smarrito per strada il vostro modo di fare e di imporre le vostre idee. Qualcuno non vi ascolta e voi lo avete percepito.

Viceversa sognare di trovare i pantaloni significa che avete trovato finalmente il vostro modo di essere. Siate coraggiosi, convincenti e imponete le vostre idee. A volte questo sogno può indicare anche appagamento sessuale.

Sognare di rubare pantaloni. Sapete bene che non vi piacete per come siete e a volte tendete a prendere dagli altri ciò che vi manca, proprio come un ladro. A volte questo sogno è anche sinonimo di tradimento.

Sognare pantaloni che bruciano. Avete necessità di rilassarvi e di depurarvi da scorie emotive che impediscono una piena posizione nella vita.

Le migliori interpretazioni su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare pantaloni”

  1. Buongiorno, stanotte ho sognato che ero vicino ad una casetta in legno usata come magazzino, un mio amico è entrato dentro e ha fregato un pantaloncino corto, io gli chiesi se me lo dava e per non farci vedere che lo avevamo rubato me lo misi sotto altri pantaloncini. Il pantaloncino era nero e in fondo aveva righe a zig zag bianche e lateralmente un numero che non mi ricordo esattamente che numero era mi sembrava un 9.. Cosa può essere? Grazie 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.