Cosa significa sognare un aereo

Ciao Camilla, cosa significa sognare un aereo ? Stanotte ho sognato un aereo che cade e domani davvero prendo un volo.

Evelyn

Sognare un aereo non è un sogno comune, anzi, ma qualche volta può capitare. Di regola rappresenta una fuga, una voglia di andare via. Molto dipende anche dal tipo di aereo, se è un jet, un aereo per trasporto civile o merci, un piccolo aereo da turismo e così via.

Spesso un aereo nei sogni rappresenta un senso di libertà che si è raggiunto o si vuole raggiungere nella propria vita, soprattutto se si entra in contatto con hostess, assistenti di volo o pilota. Altre volte rappresenta il desiderio di fuggire da una realtà che non piace. Sognare un aereo porta quindi con sé sensazioni forti come eccitazione, paura, impotenza, a volte tuttavia anche gioia e felicità.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. In base alle figure oniriche sognare un aeroplano può indicare anche che state facendo notevoli passi verso la vostra serenità e state crescendo spiritualmente e umanamente. Inoltre un’altra interpretazione di sognare aerei può riguardare la sfera sessuale così come un senso di impotenza ben smascherato nella psiche.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare aereo che cade, provando proprio la sensazione di precipitare e schiantarsi al suolo, è molto comune in chi è in partenza per un viaggio. Significa che siete stati bruscamente riportati alla materialità della vita e dovete ritrovare una serenità che avete perso. Pensavate di vivere in equilibrio ma è bastato poco per perdere tutto.

Sognare aereo che cade

Sognare di precipitare con l’aereo potrebbe quindi essere un sogno premonitore ? Di fatto lo escluderei e potete approfondire l’argomento sui sogni premonitori leggendo questo articolo.

Questo sogno ha anche un altro significato. Sognare di morire in un incidente aereo significa che avete sopravvalutato le vostre forze e i vostri progetti potrebbero naufragare. Questo tipo di sogno lascia spesso un vuoto interiore che può anche nuocere al vostro Io spirituale.

Qualche volta può capitare di sognare un aereo che esplode in volo. Che si tratti di un attentato o un problema meccanico, sognare un incidente aereo rappresenta il timore che certe scelte o certe azioni abbiano conseguenze devastanti sulla vostra vita. Sappiate quindi valutare attentamente ogni questione.

Quale è il significato di sognare aerei che si scontrano ? Vi sono due visioni antitetiche, opposte e contrastanti che finiranno nel mettervi in mezzo ad una questione. Pertanto sono in vista problematiche.

Altro sogno piuttosto comune è sognare un aereo in fiamme. Significa che avete curato bene un progetto o voi stessi, ma un imprevisto o un sabotaggio vi faranno male, molto male.

Analizziamo ora i significati principali di questo sogno, soprattutto dal punto di vista della partenza, del volo e della fase di atterraggio.

Sognare aereo

Se nella realtà la fase di decollo di un aereo è critica, sognare un aereo che decolla significa che avete tutte le carte in regola per poter affrontare i problemi della vita o per mettere in pratica le vostre idee o i nostri progetti. Basta soltanto alzarvi in volo.

Viceversa sognare un aereo che non riesce a decollare vuol dire che un vostro progetto sta stentando e non riesce a prendere corpo, sia per causa vostra che per causa altrui.

Molto importante è anche sognare un aereo in volo, tuttavia per una corretta interpretazione occorre sempre analizzare come si presenta il cielo.

Sognare un aereo in volo che viaggia senza scossoni e con il cielo sereno significa che state vivendo un momento di serenità nella vostra vita e che tutto gira nel modo giusto per voi.

Spesso un incubo nella realtà lo diventa anche nel sogno. Sognare un aereo in volo durante un temporale, con tanta pioggia, fulmini e con continui scossoni dovuti al vento significa che i vostri progetti stanno incontrando degli ostacoli.

Sognare le evoluzioni di un aereo, tipo frecce tricolori, indica invece una ricerca di miglioramento, di nuova spiritualità, mettendo anche in gioco voi stessi.

Davvero comune è poi sognare di essere su un aereo e guardare dal finestrino. Se vedete un cielo con le stelle, qualche volta anche una cometa, significa che avete una forte tranquillità interiore. Fatene dunque tesoro perché vi permetterà di crescere ed evolvere.

Aereo in sogno

Concludiamo il volo con sognare un aereo che vola basso, quasi a livello del terreno o appena sopra una montagna o una collina. Siete pronti ad andare avanti nella vita, ma dovete essere più sicuri ed ambiziosi, altrimenti rischiate di non andare lontano. Il rischio è che vi fermiate al primo ostacolo.

Un incubo è invece sognare un aereo rotto, guasto o in avaria che sia, spesso senza carburante. Siete in impasse, o cambiate marcia o sono dolori. A volte questo sogno può anche indicare un momento di difficoltà, fisica, intellettiva e affettiva.

Visto il significato del decollo e del volo di un aereo soffermiamoci sull’atterraggio.

Sognare un aereo che atterra, toccando il suolo senza problemi, meglio ancora se con un applauso dei passeggeri, significa che siete appagati della vostra vita. Siete infatti riusciti ad ottenere quello che vi eravate prefissati.

Viceversa sognare un aereo che non riesce ad atterrare, riprendendo quota, significa che vivete troppo con la testa fra le nuvole. Siete pertanto confusi, poco pratici, troppo sognatori. Siate quindi più concreti. Abbiate coraggio!

Simile al sogno precedente è sognare un aereo che non arriva in aeroporto. State perdendo fiducia perché non riuscite ad ottenere ciò che volete. E’ necessario pertanto lasciare da parte il fatalismo ed adoperarsi affinché siate pronti quando il momento sarà propizio.

Analizziamo ora il colore dell’aereo nel sogno.

Sognare un aereo bianco di solito il sogno è positivo e rappresenta il desiderio di elevarvi spiritualmente.

Ho sognato un aereo

Rispetto alla positività del colore bianco sognare un aereo nero è presagio di brutte notizie. E’ probabile che i vostri proponimenti non avranno futuro. Se dovete viaggiare in aereo, ripensateci.

Sognare un aereo rosso può indicare un atteggiamento sbarazzino in amore. Una infatuazione può pertanto essere buona cosa, così come rivelarsi una terribile tragedia. Attenzione quindi a gelosie e tradimenti.

Analizziamo ora dove è possibile vedere in sogno un aereo oltre all’aeroporto e nel cielo.

Sognare un aereo fermo sulla pista di un aeroporto significa che state vivendo un momento di stand by, in attesa di tempi migliori.

Sognare di vedere un aereo volteggiare nel cielo significa che rimanete impotenti di fronte alle cose della vita e le subite senza fare nulla. Gli altri fanno e voi invece no.

Abbastanza comune è anche sognare un aereo in mare o ammarato sull’acqua di un fiume o di un lago. Significa che siete travolti dalle emozioni. Purtroppo avete bisogno di aiuto e intorno a voi il soccorso non sarà certo immediato. Sappiate coltivare meglio le vostre amicizie e i vostri affetti.

Sognare un aereo in strada o sull’autostrada significa invece che avete desiderio di fuga da una situazione difficile. Quindi è ora di mettersi in marcia.

Analizziamo ora un sogno particolare.

Sognare di fare il check in in aeroporto significa che siete di fronte ad un esame importante. Superato quello, la strada sarà libera. Siate dunque preparati e dimostrate chi siete.

Cosa significa sognare un aereo

Vediamo ora quale tipo di aereo è possibile sognare.

Sognare un aereo civile, che sia un aereo passeggeri, di linea o un jumbo, ricomprende già quanto sopra descritto. Questo mezzo di trasporto rappresenta infatti la vostra vita, le vostre aspettative, le vostre azioni.

Sognare un aereo da turismo, di quelli piccoli e maneggevoli, è invece uno stimolo ad essere liberi. Dovete però fare attenzione perché comportamenti sconsiderati non sono mi di aiuto.

Importante è anche sognare un jet, di quelli veloci e lussuosi. Avete fretta di godere delle cose belle. Forse anche troppa fretta. Sappiate dunque usare equilibrio.

Ci sono poi gli aerei militari. Sognare un aereo da guerra, che sia un caccia o un bombardiere, significa che in questo periodo della vostra vita siete nervosi e basta poco per farvi perdere le staffe. Siate quindi più calmi e tranquilli.

Attinente a quanto sopra interpretato è sognare un aereo che bombarda una città. Il bombardamento significa che avete tenuto dentro di voi emozioni negative. Queste piano piano stanno venendo fuori in modo dirompente e per ceti versi devastante.

Capitolo a parte riguarda sognare un aereo giocattolo. Vorreste ma non potete. Non avete le giuste convinzioni e le giuste forze per fare scelte. Siete quindi in una fase confusa, di immaturità nel compiere scelte.

Analizziamo ora le azioni con protagonista l’aereo.

Sognare di comprare un biglietto aereo rappresenta il desiderio di staccarsi dalla quotidianità. E’ necessario pertanto operare importanti scelte di vita.

Significato sogno aereo

Legato al ticket di viaggio c’è sognare di perdere un biglietto aereo. Questo sogno rappresenta un blocco reale. Non siete nella giusta ottica per fare scelte importanti. Avete quindi la volontà, ma qualcosa si frappone tra volontà ed azione.

Sognare di perdere l’aereo, così come nella figura onirica del treno, vuol dire invece che state perdendo un’opportunità di miglioramento materiale e spirituale. Quindi affannatevi a raggiungere il vostro equilibrio.

In molti casi poi c’è chi è pronto a sognare di pilotare un aereo. Significa che siete padroni della vostra vita e che sapete orientarvi nella vita, anche senza alcun punto di riferimento. Questo sogno può anche significare che avete desiderio di fuggire dalla quotidianità, cercando una vostra personale libertà.

Per i più arditi c’è anche sognare di lanciarsi da un aereo con il paracadute. Vi piace osare, con una certa dose di sicurezza. Amate pertanto le sfide della vita che affrontate sempre valutando pro e contro.

Un incubo per molti è sognare di essere uccisi da un aereo, spesso che cade sulla vostra casa. Avete paura che scelte altrui possano ricadere sulla vostra già fragile intimità famigliare. A volte questo sogno può anche indicare scelte troppo libere che poi rischiano di ripercuotersi sulla vostra vita.

cosa significa sognare un aereo
Sognare aereo – foto di pixpoetry – Unsplash – Public domain

Le migliori interpretazioni sull’aereo in sogno su In Vita Veritas

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

8 Risposte a “Cosa significa sognare un aereo”

  1. ciao, avevo letto tutte le opzioni, ma non ho trovato esattaente il mio caso. ho sognato che sono in un aereo e dormo. Mi sono sveglitata che tutti sono agitati che stava per precepitare. Io guardavo, ma ero tranquillissima poi ho chiuso gli occhi e cercavo di continuare a dormire. potresti darmi un opignone per favore cosa possa significare? grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.