Cosa significa sognare un agnello – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare un agnello ? Stanotte ho sognato un agnello bianco.

Michela

Sognare un agnello è uno dei sogni che porta quasi sempre con sé emozioni contrastanti come libertà e insicurezza. Spesso questa figura onirica è legata alla nostra infanzia, all’innocenza e alla purezza dell’anima.

L’agnello quindi nei sogni rappresenta un periodo che è passato e che il sognatore fatica a ritrovare.

Può capitare di sognare un agnello soprattutto nel periodo di Pasqua, anche se molte volte è stupefacente quanto le persone lo sognino nell’arco dell’intero anno.

Sognare un agnello bianco , ad esempio, significa che dovete affrontare le situazioni della vita con purezza di cuore, senza malizia e senza tensioni con il prossimo. Così facendo riuscirete infatti a trovare la giusta soluzione. Abbiate quindi pazienza, abbiate intelligenza e abbiate un obiettivo positivo.

Viceversa sognare un agnello nero significa che non state tirando fuori le vostre positività, i vostri pregi. Apparite diversamente da quello che siete e ci sono persone che possono farvi soffrire o addirittura disincantare.

Importante è sognare un agnellino. State tirando fuori cose positive, soprattutto nei legami sentimentali, quindi sfruttate questa nuova rinascita interiore.

Sognare tanti agnellini significa che dovete trovare una giusta dimensione famigliare e amicale con persone di provata fiducia. Avete quindi bisogno di incontrare gente simile a voi sia per condividere i vostri interessi che per proteggervi.

Sognare un agnello

E’ molto importante comprendere come si presenta nel sogno l’agnello.

Sognare un agnello ferito significa che a volte le cose non vanno, altre volte sono le persone che non vanno bene per voi. Pensateci dunque.

Spesso capita anche di sognare un agnello fatto a pezzi. Sognare un agnello macellato che vi siete sentite ferite, deluse oppure avete subodorato qualche evento che non vi porterà giovamento. Non siate quindi sacrificate perché qualcuno non vuole prendere le proprie responsabilità, soprattutto in tema di affetti e sentimenti, vogliatevi bene.

Cosa significa sognare un agnello
Agnello nei sogni – Foto di Amanda Slater – CC BY-SA 2.0

Quasi un incubo è sognare un agnello morto. Questo sogno significa che le vostre speranze sono andate perdute. Occorre pertanto rinnovarsi. E’ un periodo nel quale, consciamente o inconsciamente, avete perso un po’ di voi stessi, quella parte di anima che vi faceva vedere le cose da un migliore punto di vista, non lasciatevi trascinare nell’abisso.

Sognare un agnello ucciso, spesso da un lupo, una tigre, un leone o da un’altra bestia significa che dovete fare attenzione perché potreste avere delle conseguenze dal tradimento di una persona che vi ha ferito nel più intimo della vostra anima. Proteggetevi quindi dai malintenzionati! E’ arrivato pertanto il momento di prendervi cura di voi stessi perché è ora di dire basta a cose e persone che vi fanno soltanto stare male, quindi vogliatevi bene.

Qualche volta può capitare di sognare un agnello sacrificato. Questo sogno significa che siete state deluse da qualche situazione e che la vostra anima ne è stata profondamente colpita. Fate quindi attenzione a non perdere la vostra tranquillità interiore. A volte questo sogno rappresenta anche un nuovo inizio, una purificazione interiore da mettere in atto dopo una profonda sofferenza.

Agnello in sogno

Non comune è sognare un agnello in braccio ? Questo sogno rappresenta la necessità di riprendere in mano la vostra vita, dando spazio a forza, bontà di intenti, nuova carica vitale. Sappiate quindi cullare il bambino che c’è in voi.

Cosa significa sognare un agnello
Cosa significa sognare un agnello – Foto di Danny Barron – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare di accarezzare un agnello ? Questo sogno vuol dire che avete bisogno di trovare dentro il vostro cuore un po’ di serenità e di calma e ritornare ad una purezza ed un’innocenza che avete perduto per motivi legati al proprio egoismo.

Molto comune è invece sognare di mangiare un agnello ? Questo sogno significa che dovete nuovamente acquisire energie importanti che vi possano aiutare. Attenzione però alla carne cruda perché non è positivo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.