Cosa significa sognare un aquila

“Cosa significa sognare un’aquila reale, Camilla? Sai aveva la testa bianca e un becco giallo bellissimo!”

Michela

Sognare aquila rappresenta la forza maschile, lo spirito e le necessità interiori, l’attenzione la lucidità degli intenti, ma può anche significare orgoglio, sopraffazione e un super ego.

Vediamo quali sono i sogni principali, dopodiché ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare aquila in casa. In famiglia c’è qualcuno un po’ pieno di sé. Nervosismo in arrivo.

Sognare aquila che vola nel cielo significa che avete qualità da vendere e tutto va per il verso giusto. Siete quindi padroni di voi stessi e state pure migliorando.

Attenzione invece nello sognare aquila che attacca perché qualcuno non si fa scrupolo e può piombare su di voi facendovi molto male.

Sognare aquila che morde o becca. Attenzione alla lingua. Ne uccide più lei che mille armi.

Sognare aquila

Questo splendido rapace può essere visto nei sogni in molti modi.

Sognare aquila sul braccio. Siete pronti a difendere con i denti e con le unghie i vostri bisogni.

Sognare un aquila ferita. Avete esagerato ed ora pagate le conseguenze di un modo di fare troppo aggressivo. Può essere riferito anche ad altra persona.

E’ raro però capita di sognare un aquila ferma in un punto preciso, anche su una montagna. Questo sogno significa che state ammirando qualcuno che può dare energia, forza, ma anche problemi.

Sognare un aquila morta. L’avete tentate tutte, ma non sempre si può vincere.

Sognare un aquila tatuata. Questo sogno significa che vi sentite orgogliosi oltre ogni misura. Forza e super ego vi accompagnano dunque, ma non esagerate.

Sognare aquila testa bianca. Siete spinti da buone intenzioni anche se a volte potreste trovare qualche intoppo a causa della vostra irruenza.

Aquila nei sogni

Anche le interazioni e le azioni con questo uccello sono importanti per una corretta interpretazione del sogno.

Sognare di accarezzare un aquila significa che convivete con un’energia positiva che sarà molto utile nei momenti di difficoltà.

Anche se è molto raro può accadere di sognare di catturare un aquila. Sappiate subito che state imbrigliando il vostro orgoglio. Questo sogno può anche significare che una parte di voi tende a strafare, a voler mantenere il controllo su tutto e su tutti. Vi state tuttavia frenando per raggiungere i vostri scopi. Siate forti ma non esagerate.

Sognare un aquila che ti guarda vuol dire che siete pronti a migliorare finalmente la vostra vita. Non aspettate troppo quindi. Questo sogno può anche significare che qualcuno vi ha preso di mira e sta cercando il modo per sopraffarvi nella volontà.

Sognare di essere inseguiti da un aquila significa che vicino a voi c’è qualcuno che non vi vuole assolutamente dare spazio. Siete soffocati da una persona meschina che comunque ha su di voi un certo potere.

Capita invece raramente di sognare di uccidere un aquila. Qualcuno è stato rimesso al suo posto o voi stessi siete stati soffocati. Troppa irruenza. Nella vostra quotidianità ci sono persone che tendono a sopraffare e forse anche voi siete di quella pasta. Calmate o calmatevi.

Sognare di volare su un aquila. Siete riusciti a trovare il modo di convivere con un aspetto del vostro carattere che in passato vi ha dato notevoli problemi.

Cosa significa sognare un aquila

Questo sogno significa che siete i padroni dell’universo. Ovviamente non è vero, ma vi sentite così. Vi piace essere liberi, senza vincoli per poter fare ciò che più vi piace ed aggrada.

Cosa significa sognare un aquila
Sogno aquila – foto di tof Mayanoff – Unsplash – Public domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un aquila”

  1. Volevo ringraziarti per il vostro aiuto nell’interpretazione del mio sogno grazie di cuore alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di