Cosa significa sognare un arcobaleno

“Ciao Camilla, cosa significa sognare un arcobaleno ? Stanotte ho sognato di abbracciare una amica che non sta bene.”

L’arcobaleno nei sogni non è molto comune e spesso i sognatori non lo reputano importante. Invece talvolta può essere un grande messaggio del vostro inconscio.

Sognare un arcobaleno significa che finalmente un passato difficile è alle spalle. L’arcobaleno nei sogni può anche indicare che il sognatore è nella giusta ottica per poter ottenere serenità ed equilibrio. Vediamo nel dettaglio i sogni più comuni.

Sognare di fotografare un arcobaleno è il più comune. Questo sogno significa che avete la voglia di fare vostro uno stato di serenità che al momento vedete lontano. Non preoccupatevi tuttavia. Presto lo ammirerete da vicino e sarà un bel vedere, ricco di emozioni e buone novità che vi rimarranno nel cuore.

Sognare un arcobaleno di notte significa che il cambiamento che siete disposti ad avere per raggiungere un po’ di serenità non è ancora completo e dovrete aspettare ancora un po’.

Vedere in sogno tanti arcobaleni rappresenta positività. Le buone notizie sprizzano da tutti i pori. Riuscirete quindi a trasformare i vostri desideri in realtà.

Sognare arcobaleno

Ad esempio vedere in sogno un arcobaleno spezzato o sognare un arcobaleno a metà significa che state finalmente arrivando a un punto di equilibrio, ma vi manca ancora qualcosa. Non fermatevi quindi!

Sognare un arcobaleno doppio è invece di ottimo auspicio. I vostri sforzi riceveranno più risultati di quelli previsti. Quindi osate!

Sognare di toccare un arcobaleno significa che desiderate essere positivi, ma dovete anche faticare per raggiungere uno stato di equilibrio. Ce la farete.

Il mio cuore sussulta quando vedo l’arcobaleno in cielo: fu così nei primi istanti della mia vita; così è adesso che sono un uomo; e sia così quando sarò vecchio, altrimenti sarebbe meglio morire!
(William Wordsworth)

Cosa significa sognare un arcobaleno
Sogno arcobaleno significato – foto di Leo Wieling – Unsplash – Public Domain

Significato sogno arcobaleno

Non è comune ma può capitare di sognare un arcobaleno nero. In questo caso il significato si capovolge e rappresenta soltanto una pausa di calma prima di un temporale.

Non dimenticare che puoi visitare tante pagine di questo blog dedicate al mondo del cielo. Ad esempio puoi visitare le pagine “Sognare pioggia“, “Sognare nuvole“, “Sognare fulmine“, “Sognare tramonto” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonista il cielo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.