Cosa significa sognare un armadio

Ho sognato un armadio

Cosa significa sognare un armadio ? Sognare un armadio rappresenta quanto più di nascosto conservate nella vostra vita e si può ricollegare anche ad un legame affettivo o alla figura materna. Vediamo nel dettaglio i sogni più comuni.

  • Sognare un armadio pieno di vestiti significa che siete persone pronte a mascherare il vostro vero Io e ad adeguarvi al mondo esterno. Per una interpretazione più precisa è utile capire quali tipi di abiti sono riposti nel armadio.
  • Sognare di aprire un armadio significa che dovete vivere alla luce del giorno, lasciandovi dietro quel che è stato. Rimettete a posto le cose.
  • Sognare di nascondersi in un armadio rappresenta una forma di insicurezza. Vi sentite pertanto soli, non adeguatamente amati e allora cercate rifugio nel vostro Io o in una persona alla quale siete legati.
  • Sognare di svuotare l’armadio, magari per il cambio di stagione, significa che state rielaborando ed analizzando la vostra vita, cercando di fare ordine il più possibile.

Sognare armadio significato

L’armadio nei sogni non è molto comune tuttavia vi sono situazioni particolari di come viene rappresentato dal vostro inconscio.

  • Sognare un armadio aperto significa che siete disposti a condividere la vostra vita dando freschezza, armonia e trasparenza.
  • Vedere in sogno armadio chiuso significa che state vivendo un momento di blocco, di pausa nel quale non volete nessuno.
  • Sognare un armadio nuovo significa che è il momento di mettere da parte il passato e guardare al futuro. Nuove esperienze quindi in vista.
  • Vedere in sogno armadio pieno di cibo significa che avete tutto quello che vi serve per sentirvi sicuri ed appagati.
  • Sognare un armadio rotto significa che vi sentite insicuri, soli, depressi. Reagite quindi!
  • Vedere in sogno un armadio vecchio rappresenta il passato. Rimanete infatti ancorati ai vostri ricordi. Troppo spesso.
  • Sognare un armadio vuoto significa che qualcosa vi ha lasciati inermi, angosciati e insicuri.

Cosa significa sognare qualcuno in un armadio

Molto spesso capita di sognare una persona o un animale nel armadio. Vediamo quindi quale può essere il significato di questi sogni.

Sognare un morto nel armadio significa che il ricordo di una persona importante per voi sta riemergendo e vi porta pensieri. A volte quella persona può essere anche la nonna morta.

Sognare uno scheletro in un armadio significa che avete nascosto a tutti un ricordo o un evento passato che avete voluto dimenticare, ma che ora riemerge e dovete risolvere.

Sognare un topo nel armadio significa che nella vostra sfera affettiva, anche di natura sessuale, c’è qualcosa di negativo e meschino che potrebbe portarvi novità negative.

Sognare armadio – le azioni

Può capitare anche che nel sogno si interagisca con l’armadio, ad esempio, aprirlo, che cade, si apre da solo, eccetera.

Sognare un armadio che si apre da solo è un chiaro messaggio. Il vostro inconscio vi sta dicendo che qualcosa è pronto a tornare dal profondo.

Sognare un armadio che cade significa che un evento imprevisto e imprevedibile rischia di farvi rivoluzionarvi passato, presente e futuro.

Vedere in sogno di comprare un armadio è sempre messaggero di novità in arrivo e siete voi a volerle.

Sognare di non riuscire ad aprire un armadio ? Questo sogno significa che di fronte a voi avete un rapporto non pienamente condiviso con il partner o con qualcuno. E’ necessario  pertanto trovare la comunicazione!

Sognare di spostare un armadio rappresenta grandi cambiamenti. Portate quindi con voi tutto ciò che c’è stato di buono e buttate il resto.

Cosa significa sognare un armadio
Sognare armadio significato – foto di Lauren Fleischmann – Unsplash – Public Domain

Altri sogni su armadio

Tra i sogni meno comuni c’è quello di sognare di cadere da un armadio. Questo sogno significa che vi sentite impotenti ed ansiosi per eventi che vi hanno cambiato dentro, soprattutto a causa di un distacco.

Sognare di chiudersi in un armadio significa che volete isolarvi per vari motivi e riflettere su voi stessi e sulla vostra vita.

Non dimenticare che puoi visitare tante pagine di questo blog dedicate al mondo dei vestiti. Ad esempio puoi visitare le pagine “Sognare pantaloni“, “Sognare abito da sposa“, “Sognare scarpe” e “Sognare valigia” per trovare tanti altri significati del tuo sogno con protagonisti i vestiti.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

7 Risposte a “Cosa significa sognare un armadio”

  1. Cosa significa sognare di rovesciati addosso un tavolo bianco con aperitivo e sporcarsi.poi ci stava anche un letto e avevo sporcato anche quello.cercavo poi di aiutare i camerieri a pulire quando vedo un armadio con un anta rotta che fa crepare lo specchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.