Cosa significa sognare un asciugamano

Sognare asciugamani

“Cosa significa sognare un asciugamano, Camilla ? C’erano tanti asciugamani di colore bianco, rosso e blu e poi ce ne era uno tutto sporco di sangue. Ho paura che porti male. Aiutami!”

Sognare un asciugamano non è molto comune. In linea generale l’asciugamano nei sogni riguarda il modo in cui vi confrontate con l’esterno, con gli altri, il modo di rimanere ancorati alla vostra intimità. Non soltanto perché questo sogno riguarda anche il modo in cui riuscite a chiudervi a riccio, di togliervi piccole scorie emotive. A volte invece il telo è un modo dell’inconscio di mostrarvi quanto scappate dalle responsabilità.

Vediamo i sogni principali, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare tanti asciugamani. Siete persi in mille situazioni, in mille problemi, in mille pericoli, ma anche in mille opportunità pronte da cogliere. Cosa scegliete quindi ?

Spesso può capitare di sognare un asciugamano sporco di cacca. Questo sogno abbinato al significato degli escrementi significa che dovete liberarvi di qualche scoria emotiva che vi impedisce di tornare ad essere liberi e rinnovati.

Sognare asciugamano sporco di sangue. C’è qualcosa che vi sta portando via importanti energie psico fisiche, ma non riuscite a levarvelo di torno. E’ necessario un’opera di pulizia profondo del vostro Io.

Asciugamani nei sogni

Come nel sogno dell’amica a inizio articolo l’interpretazione di una salvietta varia in relazione al colore.

Sognare un asciugamano bianco significa che avete necessità di ritrovare un po’ di chiarezza nella vostra vita, cercando di ritrovare in voi emozioni pure e vere.

Sognare un asciugamano blu sono … pensieri, pensieri, pensieri. Troppi! Vi impediscono di vivere d’istinto.

Molto più comune è sognare un asciugamano nero. Questo sogno non è generalmente positivo. Vi crogiolate infatti nelle negatività. Gettatele quindi via e assumetevene le responsabilità.

Sognare un asciugamano rosa è invece un sogno positivo. L’amore sta cercando di trovarvi belli e pronti, tuttavia dovete ritrovare un po’ di dolcezza.

Sognare un asciugamano rosso significa che avete passione da vendere, ma spesso la tenete solo per voi.

Ci sono poi sogni meno comune come quelli di seguito descritti.

Sognare un asciugamano bagnato significa che dovrete fare i conti con una parte di voi, spesso scomoda e vista raramente all’esterno.

Sognare un asciugamano steso ad asciugare significa che è ora di sistemare alcune cose, di riuscire a trovare una nuova freschezza interiore.

Cosa significa sognare un asciugamano – le azioni

Cosa significa sognare un asciugamano
Sognare asciugamano – foto di Denny Müller – Unsplash – Public domain

Essendo un oggetto di uso comune l’asciugamano nei sogni compare spesso in precise azioni. Vediamole quindi.

Sognare di asciugarsi con un asciugamano vuol dire che avete lavato via qualcosa dalla vostra vita, infischiandovene delle responsabilità. Ora cercate quindi un modo per riparare e continuare ad andare avanti.

Trovarsi a sognare di lavare un asciugamano significa che non vi piace come siete e dovete lavorare assai per dimostrare agli altri quanto siete importanti

Sognare di ricevere un asciugamano come se fosse un regalo significa che avete qualcosa che non volete mostrare agli altri. Urge quindi un esame di coscienza.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare un asciugamano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.