Cosa significa sognare un asino

“Cosa significa sognare un asino, Camilla? Stanotte ho sognato di cavalcarlo!”

Francesca

Sognare un asino non è assolutamente comune, tuttavia qualche volta può capitare. Il ciuccio nei sogni rappresenta la testardaggine così come l’umiltà, l’essere a servizio degli altri come la forza contro le avversità della vita, l’essere svogliato come essere di stimolo sotto forma di provocazione. In ogni caso chi sogna un somaro deve tenere ben aperti gli occhi.

Vediamo quali sono i sogni principali, dopodiché ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare di avere un asino significa che avete orgoglio, fiducia in voi stessi e umiltà, ma non fatevi comandare troppo.

Sognare di cavalcare un asino significa che i vostri progetti hanno i giusti stimoli. Periodo di impegni quindi.

Spesso capita di sognare un asino che raglia. Questo sogno significa che qualcosa non va e dovete riuscire ad esprimere le vostre perplessità, probabilmente perché siete stati eccessivamente caricati di responsabilità. Attenzione perché questo sogno può significare anche che ci sono in giro lingue biforcute.

Sognare un asino bianco. Può cadere il mondo ma voi non vi spostate. Non fatevi tuttavia influenzare perché allora verrà fuori un lato che nessuno ha ancora conosciuto di voi.

Vedere in sogno un asino nero rappresenta un pessimo momento. Nervosismo a gogò come pure i litigi.

Sognare un asino in casa. Se avete un figlio significa che è un po’ svogliato e probabilmente non è l’unico in famiglia. Oltre a questo significato, il sogno indica una differenza sostanziale di distribuzione delle responsabilità famigliari.

Asino in sogno

Vediamo altri significati che possono aiutarvi nell’interpretazione del vostro sogno.

Sognare un asino ferito o malato. Non siete più in grado di sostenere il peso delle responsabilità. Fase quindi di caduta libera.

Sognare un asino carico di oggetti. State lavorando troppo oppure siete carichi di responsabilità che comunque svolgete con abnegazione e umiltà.

Vedere in sogno un asino imbizzarrito vuol dire che avete osato troppo. Ora subite quindi le ripicche di qualcuno di cui avete approfittato.

Non è comune eppure accade di sognare un asino legato. Questo sogno significa che vi sentite bloccati e non per colpa vostra. I legami potrebbero pertanto soffrire per il vostro orgoglio.

Sognare un asino morto. Sono venuti meno pazienza, orgoglio, energia vitale. Probabili litigi, quindi, in vista.

Abbastanza comune è poi sognare un asino nella stalla. Questo ciuccio siete voi e il sogno significa che avete fatto tutto quello che potevate. Ora è arrivato pertanto il momento della ricompensa oppure di riposarvi.

Sognare un asino piccolo. Qualche evento reale vi ha stuzzicato ed ora state perdendo lentamente pazienza e sopportazione. Nulla di preoccupante.

Sognare tanti asini significa che dovete fare attenzione a discussione e litigi.

Vedere in sogno la testa di un asino rappresenta un eccesso di orgoglio, cocciutaggine, ma anche di affetto. Occhio a mescolarli, perché potrebbe essere una miscela esplosiva.

Sognare un asino

E’ tipico in questo sogno vedere un somaro aggressivo, arrabbiato, che cerca di farvi del male. Vediamo il significato.

Uno dei sogni più comuni è quello di sognare di cadere da un asino. Questo sogno vuol dire che avete fatto tanto, a volte anche senza spargere sudore, ma ora qualcuno si è ribellato.

Sognare un asino che corre. Vi siete prefissati una meta e con la vostra cocciutaggine siete sicuri di raggiungerla. Non perdetevi, però.

Essere inseguiti da un asino in sogno vuol dire che avete caricato troppo qualcuno ed è ora di alzare i tacchi per evitare ribellioni.

Sognare di essere morso da un asino rappresenta un nervosismo in atto, soprattutto sul luogo di lavoro e nel rapporto di coppia.

Vedere in sogno un asino che scalcia vuol dire che stanno arrivando imprevisti che non vi fanno assolutamente bene.

Sognare un asino che scappa ha più significati. E’ probabile che siete riusciti con il vostro carattere a far scappare qualche situazione spinosa, ma che vi porterà in ogni caso a fare qualche sforzo in più.

Sognare di uccidere un asino. Avete soppresso una parte di voi e avete lasciato spazio ad altre emozioni. Non è detto che ciò sia positivo.

Cosa significa sognare un asino
Sognare somaro – foto di Spencer Watson – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare un asino – le azioni

Nei sogni è fondamentale comprendere le azioni delle figure oniriche più rappresentative. Vediamo quelle dell’asino.

Sognare di accarezzare un asino significa che avete desiderio di affetto e di sostegno.

Sognare di comprare un asino rappresenta buone notizie. Qualcuno fa il vostro lavoro o comunque vi aiuta.

Vedere in sogno un asino che fa la cacca vuol dire che volete liberarvi di un po’ di incombenze.

Sognare un asino che parla. E’ il vostro orgoglio che cerca di mandarvi un messaggio. Ricordatelo!

Sognare un asino che partorisce. Avete dato tanto impegno ed ora finalmente qualcosa sta cambiando in meglio.

Vedere in sogno un asino che vola. Vi fate molti castelli per aria, paventate disastri, litigi e addii. Poi alla fine rimanete sempre lì.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.