Cosa significa sognare un autobus

Sognare autobus

Cosa significa sognare un autobus, Camilla? Stanotte ho sognato di essere su un pullman rosso e il controllore mi faceva la multa.

Sognare un autobus rappresenta molto spesso la vostra vita sociale, con la quale dovete confrontarvi e a volte affidarvi.

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare di perdere l’autobus significa che state perdendo un’importante occasione, per causa vostra o altrui.

Sognare di guidare un autobus significa che siete persone espansive, generose e piene di stimoli che sanno indirizzare quelli che vi circondano. Siate pertanto guida per i vostri cari.

Sognare di fare un incidente con un autobus. State fallendo in qualche progetto e spesso le responsabilità sono vostre. Occhi sempre aperti quindi, perché nella vita non siete soli e gli errori potrebbe ricadere su altri.

Sognare un autobus pieno e affollato. Vi sentite inadeguati, soprattutto se non riuscite a salire sull’autobus.

Sognare un autobus vuoto. La vostra vita sociale è un po’ spenta, avete bisogno di nuovi stimoli.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare pullman

Spesso in questo tipo di sogni è utile per l’interpretazione il colore del bus.

Sognare un autobus giallo vuol dire che dovete muovervi con astuzia ed intelligenza. Ragionate prima di imbarcarvi in un progetto.

Sognare un autobus nero significa che ci sono situazioni o persone ambigue che rischiano di portarvi su una strada insidiosa e pieno di pericoli per il vostro futuro.

Sognare autobus rosso. Potreste avere a che fare con emozioni legate all’amore, alla rabbia, ad un pericolo, ad un’autorità non accettata.

Può capitare poi di trovarsi di fronte un controllore che chiede il biglietto.

Sognare un biglietto di autobus vuol dire che avete bisogno di evadere un po’ dalla vostra routine e avete tutte le caratteristiche per farlo.

Sognare di essere in autobus senza biglietto. Il vostro desiderio di evasione, di stare con gli altri si frantuma contro un muro che difficilmente riuscirete a superare se non entrate nell’ottica giusta. Attenzione quindi!

Sognare il controllore in un autobus che fa una multa. Qualche vostra aspettativa o ispirazione ha trovato un punto di arresto. Le responsabilità ora vi ricadranno addosso perché non le avete tenute nella giusta considerazione.

Problemi con l’autobus nei sogni

E’ comune a molti sognare una serie di problematiche che emergono nei sogni con la corriera.

Sognare un autobus fermo vuol dire che siete un po’ bloccati su voi stessi. Questo blocco potrebbe essere importante come una banalità, ma in ogni caso vi deve far riflettere. Attenzione quindi.

Sognare un autobus rotto significa che un progetto si è arenato miseramente e un blocco emotivo è dietro l’angolo.

E’ molto comune invece sognare un autobus che non si ferma. In questo caso il sogno vuol dire che non siete capaci di prendere una decisione, per vostra o altrui volontà.

Sognare un autobus che precipita. Ci sono stati problemi o incomprensioni con chi vi sta vicino. Attenzione quindi.

Sognare un autobus che si ribalta. Perdete facilmente il controllo delle situazioni sociali. Spesso per nervosismo, qualche volta per distrazione.

Cosa significa sognare un autobus – le azioni

Importantissime poi sono i nostri comportamenti nei confronti di questo mezzo di trasporto.

Sognare di aspettare un autobus. State aspettando il momento propizio per ottenere qualcosa che desiderate, soprattutto nel lavoro.

E’ raro, tuttavia capita sognare di cadere da un autobus in stile Fantozzi. Questo sogno vuol dire che non siete capaci di reggere alla pressione delle responsabilità.

Sognare di essere investiti da un autobus significa che vi prendete troppo a cuore i giudizi altrui contro di voi. Fregatevene pertanto o rimarrete coinvolti in litigi e incomprensioni.

Sognare di prendere un autobus. State riuscendo a trovare i modi e i tempi giusti per ottenere qualcosa che vi sta a cuore.

Sognare di prendere l’autobus sbagliato. Siete insicuri e impauriti, avete paura di sbagliare  e, così facendo, rischiate grosso.

Cosa significa sognare un autobus
Sognare pullman – foto di Jonathan Chng – Unsplash – Public domain

Sognare autista di autobus

Ebbene sì, è comune sognare anche l’autista. Questo sogno vuol dire che nella vostra vita c’è qualcuno che vi aiuta e vi guida. Occhi comunque aperti perché a volte le battute d’arresto vi potrebbero coinvolgere senza poter fare nulla.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.