Cosa significa sognare un bicchiere rotto

Cosa significa sognare un bicchiere rotto

Cosa significa sognare un bicchiere rotto o che si rompe

Sognare un bicchiere rotto , sognare bicchieri rotti o sognare di rompere un bicchiere è uno dei sogni più comuni e porta spesso un senso di frustrazione, di fragilità, di insicurezza.Il bicchiere rotto nei sogni rappresenta perciò qualcosa che si rompe nel sognatore e solo l’accostamento con altre figure oniriche può dare l’interpretazione del sogno. Ferite causate da persone senza cuore, sofferenza, stanchezza fisica e mentale sono le cause più comuni. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente.

Sognare bicchiere rotto interpretazione

A seconda delle figure presenti nel sogno il bicchiere rotto può indicare la necessità di sfogare una tensione, soprattutto se lo si rompe volontariamente.

Sognare un bicchiere rotto di cristallo, sognare un bicchiere rotto di vetro, sognare un bicchiere rotto pieno di vino o di acqua può indicare un aspetto del vostro Io interiore che cerca di dirvi qualcosa. Infine il bicchiere rotto nei sogni può essere uno stimolo ad un esame di coscienza.

Quando sei felice bevi per festeggiare. Quando sei triste bevi per dimenticare, quando non hai nulla per essere triste o essere felice, bevi per fare accadere qualcosa.
(Charles Bukowski)

Sognare bicchiere rotto

Sognare un bicchiere rotto è una delle cose più difficili e soltanto chi è del mestiere può capirlo in maniera compiuta, perché è sempre ricco di variabili.

Cosa significa sognare un bicchiere rotto ? Significa che un nostro progetto o un nostro desiderio sta andando o è andato in malora o non è stato accolto come volevamo.

Innanzitutto occorre capire come è il bicchiere ovvero la sua forma, poi occorre analizzarne la consistenza ovvero se di cristallo o di vetro, poi bisogna vedere se è pieno, a metà o vuoto e infine quale è il suo contenuto ovvero se è riempito con acqua, vino o altro. Importante è anche capire in che modo viene rotto.

Tutte queste informazioni sono basilari ma andiamo comunque a dare una definizione del sognare un bicchiere.

La passione per il vino è complessa. Molti sintomi ne fanno parte. Il piacere di conoscerlo e condividerlo è uno. Senza dimenticare l’interesse a viaggiare per il vino, vale a dire scoprire le regioni viticole, per definizione le più belle, incontrare viticoltori, cuochi e altri amici del vino.
(Philippe Margot)

Significato sognare un bicchiere rotto
Sognare bicchiere rotto – Foto di Pavlos Pavlidis – CC BY-NC 2.0

Sognare bicchieri rotti

Cosa significa sognare bicchieri rotti o sognare bicchieri che si rompono ? Questo è un sogno che soprattutto le donne fanno e rappresentano speranze, attese, desideri che hanno trovato una importante battuta di arresto. I vostri progetti devono ripartire da capo o, almeno, avete questa sensazione.

Cosa significa sognare un bicchiere rotto di CRISTALLO

Cosa significa sognare un bicchiere rotto di cristallo, sognare bicchiere di cristallo che si rompe o sognare di rompere un bicchiere di cristallo ? Pensavate che finalmente eravate giunti a vedere le cose con chiarezza, ma per causa vostra o altrui era solo una temporanea certezza.

Cosa significa sognare un bicchiere rotto a TERRA

Cosa significa sognare un bicchiere rotto a terra ? State verificando nel vostro inconscio che qualcosa si è spezzato in voi e ora dovete raccattarne i cocci.

A un grande bevitore, durante il pranzo, venne offerta dell’uva come dessert. “Grazie’, rispose, spingendo il piatto lontano da lui, “ma non ho l’abitudine di prendere il mio vino in pillole”.
(Anthelme Brillat-Savarin)

Cosa significa sognare un bicchiere rotto pieno di ACQUA

Cosa significa sognare un bicchiere rotto pieno di acqua o sognare di rompere un bicchiere di acqua ? Significa che una nostra idea, reputata da noi stessi ottima, è stata scartata senza alcun motivo oppure che qualcosa che volevamo esternare in maniera limpida e chiara è stata rigettata con cattiveria. Quindi nella sostanza sognare un bicchiere rotto nel quale era presente dell’acqua indica il rigetto di una parte di noi stessi, che sia un’idea o la nostra stessa persona.

Quale è invece il significato di sognare un bicchiere vuoto, pieno, pulito, di acqua, ecc. ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare un bicchiere.

Interpretazione sogno bicchiere rotto
Bicchiere rotto nei sogni – Foto di Tiago Pádua – CC BY 2.0

Il grande vino è un’opera d’arte in evoluzione, mai definitivamente fissata. Finge l’immobilità ed è capace di ingannare il tempo per diversi lustri. La sua finalità è di essere bevuto e di sparire insieme al piacere che procura. E’ sufficiente che voi possediate abbastanza bottiglie nella vostra cantina per i giorni della vecchiaia, ed esso acquista per voi l’intemporalità della scultura e della pittura o la disponibilità ripetitiva della musica e della poesia.
(Émile Peynaud)

Cosa significa sognare un bicchiere rotto pieno di VINO

Cosa significa sognare un bicchiere rotto pieno di vino o sognare di rompere un bicchiere di vino ? Significa che qualcosa vi è costato molto e avete sacrificato una parte di voi.

Cosa significa sognare un bicchiere rotto volontariamente

Cosa significa sognare un bicchiere rotto volontariamente ? Occorre capire lo stato d’animo di chi lo getta, perché se scaraventato con violenza significa che vogliamo lottare per far valere le nostre idee, mentre se è gettato con una sensazione di sollievo significa che vogliamo festeggiare per un evento risoltosi positivamente nei nostri confronti.

Cosa significa invece sognare un bicchiere vuoto, pieno, pulito, di acqua, ecc. ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare un bicchiere.

Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio
a intonare una canzone e a ridere di gusto,
e lo manda su a danzare, e lascia sfuggire qualche parola
che era meglio tacere
(Omero)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un bicchiere rotto”

  1. Grazie per il celere pensiero a proposito del mio sogno. Forse ho solo bisogno di tranquillità.Grazie.

    1. C’è un momento per fare e un momento per rilassarsi. Ora è il momento di rilassarsi! Buona Vita cara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.