Cosa significa sognare un bicchiere – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare un bicchiere ? Stanotte ho sognato di rompere un bicchiere. E’ vero che porta sfortuna ?

Giovanna

Un bicchiere in sogno è spesso legato a un colore o al materiale di cui è fatto, se è di vetro, di plastica o altro materiale. Non solo, spesso colpisce il suo contenuto oppure se è pieno o vuoto.

Sognare un bicchiere è quindi legato spesso ad un modo di affrontare la vita, a cosa il sognatore riceve dalle persone, a cosa è disposto a dare.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente.

In base alle figure oniriche sognare bicchieri può rappresentare impegni, relazioni e in generale tutto ciò che ha un contenuto di cui il sognatore vuole nutrirsi.

A volte tuttavia sognare tanti bicchieri può avere dentro un turbinio di emozioni, positive o negative, che vi lacera.

Tra i sogni più comuni c’è sognare bicchieri di vetro. Il suo significato può riferirsi al desiderio di conoscere, di sperimentare, di vedere un altro lato della sessualità.

Sognare un bicchiere può anche essere un modo dell’inconscio di solleticare la vostra autostima, di fare in modo che vi impegniate in qualcosa. In altre parole è anche uno stimolo a fare o pensare.

Sognare di rompere un bicchiere, come nel sogno della lettrice, rappresenta qualcosa che si rompe nel sognatore. Vi invito tuttavia ad approfondire il suo significato nella pagina che trovate qui sotto.

Sognare bicchieri

Non si possono trovare in sogno solo bicchieri di vetro.

Sognare bicchieri di cristallo significa che qualcosa per voi di davvero importante è pronto per essere offerto, grazie anche ad una lucidità ed una sicurezza interiore che da tempo non avevate. Siate quindi propositivi.

Quale è invece il significato di sognare bicchieri di plastica ? L’autostima in questo periodo è ai minimi storici. Fate quindi attenzione a non fare passi falsi o a premere sulle relazioni, il rischio è davvero grosso.

Importante è anche la forma dei bicchieri.

Sognare un calice significa che avete deciso di cambiare le cose e siete pronti a raccogliere e gioire dei vostri successi. Quindi preparatevi a gestire le cose positive che arriveranno.

Sognare un bicchiere a forma di coppa significa che avete deciso di prendere in mano le cose belle della vita. Fate tuttavia attenzione a non esagerare con le vostre impulsività.

In quanto contenitore è importante anche capire se il bicchiere è pieno o vuoto.

Sognare un bicchiere pieno significa che state cercando di avere il massimo dalla vostra vita. Quindi se farete bene, riceverete tanto.

Opposto è il significato di sognare un bicchiere vuoto. Qualcosa vi sta deludendo e non vedete un futuro roseo. Non siate tuttavia sfiduciati, ma lavorate meglio.

Importante è capire come si presenta il bicchiere.

Sognare un bicchiere rovinato, scheggiato se non addirittura rotto significa che inconsciamente vi sentite delusi da qualcosa. Le cose non vanno bene, tuttavia non tutto è perduto purché non vi facciate del male inutilmente.

Ho sognato bicchieri

Continuiamo l’esame con il grado di sporcizia dei bicchieri in sogno.

Sognare un bicchiere pulito significa che avete ben chiari i vostri progetti e le vostre aspettative di vita. E’ buona cosa pertanto programmare e fare.

viceversa sognare un bicchiere sporco significa che state vivendo un momento di confusione e di insicurezza. E’ buona cosa pertanto fermarvi a ragionare liberando la mente.

E’ arrivato il momento di analizzare il contenuto del bicchiere.

Sognare un bicchiere di acqua. Avete necessità di tornare a nutrire il vostro Io interiore. Relax e leggerezza nel vivere sono pertanto d’obbligo. Questo sogno è spesso associato alla figura del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto la cui interpretazione è presente in questa pagina.

Sognare un boccale di birra rappresenta un successo. E’ quindi il momento di premiarvi.

Altro sogno interessante è sognare un bicchiere di latte. Avete bisogno di ricevere energia ed attenzioni, soprattutto in famiglia. E’ giunta quindi l’ora di cercare stimoli.

Anche il vino vuole la sua parte.

Sognare un bicchiere di vino bianco. Volete raggiungere un successo, soprattutto nel campo economico. Sappiate tuttavia valutare bene ogni azione. Basta poco però per perdere l’orientamento.

Più positivo è sognare un bicchiere di vino rosso. Soddisfazione e piacere sono alla vostra portata, soprattutto in amore. Che aspettate quindi a berlo ?

Cosa significa sognare un bicchiere

Analizziamo ora le azioni del sogno.

Sognare di comprare bicchieri significa che avete bisogno di qualcosa per mettervi l’anima in pace. Avete quindi bisogno di stimoli per riprendere un po’ la vostra vita.

Decisamente poco fortunato è sognare di far cadere un bicchiere. Questo sogno significa che state facendo dei passi falsi con i vostri affetti e le vostre amicizie. Usate pertanto calma e intelligenza.

Deve invece farvi riflettere sognare di lavare bicchieri. Questo sogno significa che avete desiderio di chiarire alcuni aspetti di voi. Quindi è opportuno un esame di coscienza.

Sognare di riempire un bicchiere, con acqua, birra, vino, coca cola o alcolici come rum o whisky, significa che siete disposti a donare una parte di voi per il benessere altrui. Siate quindi generosi ma pensate anche a voi stessi.

cosa significa sognare un bicchiere
Sognare bicchiere – foto di Daniel Vogel – Unspash – Public domain

Importante è sognare che ti regalano bicchieri. Questo sogno significa che una persona è pronta ad aiutarvi in un momento di difficoltà. Cosa contiene il bicchiere ? Lì c’è la risposta.

Sognare di offrire un bicchiere a qualcuno, anche sotto forma di regalo, significa che siete disposti a rendervi utili con qualcuno. Siete pertanto in una fase di generosità che, tuttavia, non deve procurarvi troppo stress. Pensate anche a voi stessi.

Sognare bicchiere

Concludiamo questa analisi con un sogno bizzarro.

Sognare di mangiare un bicchiere, magari sentendo sassolini di vetro in bocca, significa che qualcosa di doloroso si sta aggrappando al vostro Io interiore. State mandando giù troppe cose che non vanno. Reagite quindi!

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare un bicchiere – Eccoti l’interpretazione del sogno”

  1. Ho sognato il mio ex , io prendevo dei bicchieri sopra un piano e li mettevo sempre su un piano in macchina .dentro alla macchina c,era lui è gli dicevo che glielo avrei tirato volentieri uno.Insieme a me c,erano pure i miei genitori morti molti anni fa .
    Che vuol dire questo sogno?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di