Cosa significa sognare un cobra

“Cosa significa sognare un cobra, Camilla? Stanotte ho sognato di essere morso da un cobra. Aiuto!”

Sognare un cobra è molto legato al sognare serpenti, tuttavia se ne discosta un poco a causa dell’indole naturale di questo serpente.

A volte sognare un serpente dagli occhiali può indicare una persona molesta o pericolosa, altre volte può indicare una parte di voi che può perdere il controllo.

Sognare un cobra reale significa che siete vittima di continui attacchi da parte di qualcuno. Fate attenzione perché avete più nemici di quanto pensiate e al momento giusto vi attaccheranno, con cattiveria.

Vediamo i sogni principali, invitandoti a visitare a fondo pagina anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare cobra che morde significa che avete stuzzicato troppo una persona che ovviamente ha reagito perché ha perso la pazienza.

Sognare un cobra morto vuol dire che un pericolo è appena passato, ma quanta fatica.

Vedere in sogno un cobra gigante rappresenta un problema pronto ad esplodere. Evitate quindi il contatto con ogni sorta di fastidio e non succederà nulla. Sognare un cobra piccolo significa invece che non vi curate di qualche aspetto che potrebbe invece essere molto, molto pericoloso.

Sognare tanti cobra. E’ ora di meditare il da farsi, perché come vi muovete rischiate grosso. Cercate di usare bene l’intelligente e muovetevi con estrema cautela e calma.

Sognare cobra

Nella categoria dei serpenti è sempre importante fare attenzione al loro colore.

Sognare un cobra bianco significa che con il vostro comportamento rischiate di stuzzicare la reazione di una persona tranquilla ma letale.

Vedere in sogno un cobra blu significa che dentro di voi ci sono scorie emotive da analizzare bene, spesso perché sono legate al mondo dei pensieri. E’ probabile pertanto che emozioni come malinconia e tristezza possano nuocervi.

Sognare cobra nero. C’è una situazione che potrebbe prendere una piega per nulla piacevole.

Sognare un cobra rosso è uno dei sogni peggiori perché rappresenta rabbia, preoccupazioni, tradimenti.

Cobra nei sogni

Altri sogni importanti e comuni sono quelli in cui venite a stretto contatto con questo rettile così velenoso.

Sognare di essere inseguiti da un cobra significa che siete vittima di continui attacchi, perpetrati nel tempo. Cercate di venire via da qualche situazione scomoda prima che peggiori.

Sognare di mangiare un cobra vuol dire che vi state nutrendo di cattivi pensieri e di cattive intenzioni.

Sognare di uccidere un cobra è quasi sempre positivo. Avete eliminato qualcuno o qualcosa dalla vostra vita che reputavate pericoloso, anche se poi, in realtà, non era così cattivo.

Cosa significa sognare un cobra
Sogno cobra – foto di Raul Cacho Oses – Unsplash – Public domain

Cosa significa sognare un cobra

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un cobra”

  1. GRAZIE PER L’INTERPRETAZIONE SOGNO SEMPRE O MEGLIO MI RICORDO SEMPRE CIò CHE SOGNO QUINDI VE NE CHIEDERò ALTRE .. NON NESSUN SOCIAL NETWORK PERò. GRAZIE ANCORA ALL’INTERPRETE Mè GARBATO

  2. Grazie mille per il vostro consulto gratuito, come sempre mi avete illuminato. Alla prossima e buona vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.