Cosa significa sognare un coccodrillo

Cosa significa sognare un coccodrillo, Camilla? Stanotte ho sognato un coccodrillo enorme in casa. Ho paura.

Michela

Sognare un coccodrillo ha spesso a che vedere con la vostra istintualità. Che sia poi un caimano o un alligatore questa figura onirica è quasi sempre simbolo di annientamento, morte e pericolo invisibile. In alcuni casi può rappresentare anche sensi di colpa e menefreghismo.

Vediamo i sogni più comuni.

Sognare coccodrilli vuol dire che intorno a voi ci sono pericoli che probabilmente non vedete ancora.

Sognare coccodrillo in casa. La vostra tranquillità famigliare sta subendo una battuta di arresto. Pericoli, incomprensioni e malumori sono pertanto in agguato.

Sognare coccodrillo enorme. Più è grande il coccodrillo e più si annidano dietro di voi pericoli.

Molto comune è anche sognare un coccodrillo che morde qualcuno o attacca. State attenti a qualcuno intorno a voi, perché è pronto a mettervi in difficoltà, se non addirittura a tradirvi.

Ora ti invito a visitare, alla fine di questo articolo, anche tanti altri significati dei tuoi sogni e articoli di comune interesse.

Sognare coccodrillo

Per antonomasia il coccodrillo è legato al concetto di acqua.

Sognare coccodrillo in acqua. Fate attenzione perché sono in agguato per voi momenti nei quali potrebbe uscire una parte del vostro carattere davvero pericolosa ed aggressiva.

Sognare cucciolo di coccodrillo. Ci sono aspetti interiori che volgono alla positività, soprattutto nell’essere protettivi. Attenzione tuttavia a infastidirli perché la madre, sempre nei dintorni, potrebbe reagire.

Sognare un coccodrillo in piscina significa che avete bisogno di fare nuove esplorazioni, di interagire in cose nuove, tuttavia le temete ed è bene essere guardinghi.

Vi sono poi sogni anche bizzarri legati al coccodrillo, come i seguenti.

Sognare un coccodrillo buono che arriva addirittura a giocare con voi. Questo sogno significa che siete divisi tra istinto e ragione. In questo momento siete più propensi ad affidarvi alla ragione.

Sognare un coccodrillo al guinzaglio significa che riuscite a tenere a bada una parte di voi che in passato vi ha dato problemi.

Abbastanza comune è anche sognare un coccodrillo nel letto. Nei rapporti sentimentali c’è un po’ di nervosismo, forse a rischio tradimento. Questo sogno può avere anche un’altra interpretazione: siete vulnerabili, stanchi e nervosi e non riuscite a mettere a fuoco la vostra strada.

Sognare coccodrillo morto. Una situazione o una persona è stata messa a tacere. Ora potete programmare con più calma e raziocinio.

Cosa significa sognare un coccodrillo
Sogno coccodrillo – foto di Sebastien – Unsplash – Public Domain

Coccodrillo nei sogni

Vediamo ora in che modo vi confrontate con questo rettile nei sogni.

Sognare di essere inseguiti da un coccodrillo significa che ci sono impulsi che non vi lasciano in pace. Reagite quindi e teneteli a bada. Occhio all’ansia.

Sognare di lottare un coccodrillo. State dimostrando una grande forza di volontà oltre che un grande conflitto interiore.

Poco comune è sognare di mangiare un coccodrillo. Questo sogno vuol dire che avete bisogno di acquisire un nuovo modo di fare, sappiate miscelare istinto e intelligenza.

Sognare di uccidere un coccodrillo significa che è arrivato il momento di far valere le vostre opinioni perché avete messo a cuccia una parte negativa del vostro carattere.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete pertanto chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare un coccodrillo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.