Cosa significa sognare un delfino

“Ciao Camilla, cosa significa sognare un delfino ? Stanotte ho sognato di accarezzare un delfino.”

Sognare delfini è uno dei sogni più positivi perché in generale significa grande altruismo, apertura verso gli altri, generosità.

Sognare un delfino può anche indicare un desiderio di leggerezza e libertà, anche sessuale. Avete pertanto bisogno di “accordare” una parte di voi che desidera essere lasciata a briglie sciolte.

Un delfino nei sogni è strettamente legato alla figura onirica dell’acqua, e in particolare del mare, e pertanto va sempre interpretato in un ambito ambivalente.

Sognare delfini significa pertanto che avete voglia di libertà, complicità, serenità, consenso. E’ un momento buono per coltivare le amicizie e cercare di fare quante più cose insieme a loro. Viaggiate quindi, scherzate, fate esperienze. Vi faranno accrescere umanamente e spiritualmente.

Altro sogno molto comune è sognare di nuotare con un delfino. Avete dato tanto e ora godetevi il successo. Giocate quindi con la positività.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare di accarezzare un delfino rappresenta uno stimolo a cercare di trovare dentro di voi una vitalità e un modo di vedere il mondo da un punto di vista positivo. Su, quindi, e azione ! A volte questo sogno può anche rivelare una sensualità che ha bisogno di essere nutrita.

Sognare un delfino bianco significa che state vivendo un periodo di evoluzione, dove siete disponibili, accurate e fidate. E’ ora pertanto di costruire qualcosa di concreto.

Al contrario sognare un delfino nero significa che sono in arrivo situazioni negative che influenzeranno pesantemente sulle vostre scelte future. Sappiate pertanto parare i colpi. Un piano B è tuttavia consigliato.

Sognare delfini

Molto comune è anche sognare tanti delfini in mare. Questo sogno significa che vi sentite desiderose di provare nuove esperienze, di andare oltre i vostri stessi limiti, ma fate attenzione perché il mondo può celare pericoli. Occhi aperti quindi!

Vediamo ora come si presenta nel sogno questo splendido e dolce mammifero cetaceo.

Sognare un delfino ferito, che perde sangue o quasi moribondo, significa che molte cose nella vostra vita non vanno e rischiate di perdere quelle energie vitali che vi sono necessarie per superare gli ostacoli. State lontane quindi da persone che si approfittano della vostra bontà.

Sogno ancora peggio è quello di sognare un delfino morto. Significa che state attraversando un periodo di perdita di entusiasmo, di aspettative, di voglia di vivere. Non fatevi pertanto coinvolgere e reagite!

Sognare un delfino grande, enorme, gigante significa che avete energie positive che siete pronte a far valere. E’ pertanto un sogno di natura sessuale e implica grande fantasia e appagamento interiore.

Al contrario sognare un delfino piccolo significa che dovete guardare più al vostro Io più puro, più semplice, quello capace di fare ogni cosa con naturalezza. Occhio tuttavia ai pericoli di chi vuole approfittarsi di voi.

Sognare un cucciolo di delfino significa invece che dovete prendere cura di voi stessi. Avete infatti bisogno di naturalezza e nuove esperienze. Cautela però.

Sognare un delfino in piscina significa che un evento vi ha costretto a restringere il vostro campo di azione e ora faticate a esprimervi con gli altri. Qualcuno cerca infatti di limitarvi nei movimenti.

Molto triste è sognare un delfino spiaggiato. Avete osato troppo e, per vostra colpa o per colpa altrui, avete smarrito il vostro cammino. Anche tanta fatica in arrivo.

Cosa significa sognare un delfino

Abbiamo detto che sognare di vedere un delfino significa desiderio di libertà, di leggerezza, di condividere con gli altri una vostra esuberante speranza in una vita migliore.

Sognare un delfino che nuota e salta sull’acqua significa che una parte di voi ha energie per poter migliorare la vostra vita e cerca in tutti i modi di venire fuori. Lasciatevi quindi andare!

Vediamo ora anche altri significati di questo sogno.

E’ raro però capita di sognare di essere un delfino. Sogno positivo che significa che siete vogliose di fare, capire, di agire per il vostro e l’altrui benessere. Siete quindi come bambini alla ricerca della felicità.

Sognare di abbracciare un delfino significa che volete farvi trasportare dalla vitalità, dalla sessualità e dalla gioia di vivere. Su quindi, cosa aspettate ?

Emozionante è anche sognare di baciare un delfino. Quel bacio significa che avete un disperato bisogno di assumere dosi massicce di positività. Su pertanto!

Sognare di cavalcare un delfino, come un cavallo, significa che desiderare al più presto raggiungere un obiettivo e potete trovare dentro di voi le giuste motivazioni. A volte può sogno può anche essere sinonimo di carenze affettive. Eh sì, anche sessuali.

Qualche volte può succedere di sognare un delfino che morde, imbizzarrito. E’ un avviso e uno stimolo e vi segnala che dovete reagire! E’ quindi uno strumento di difesa del vostro inconscio che vi incita a non rallentare, ma nemmeno ad esagerare con la vostra esuberante vitalità.

Altro sogno bizzarro è sognare un delfino che parla. Questo sogno significa che il vostro Io interiore vi sta informando di una necessità che voi state trascurando, ma è fondamentale per il vostro sviluppo interiore. Sappiate pertanto cogliere i segnali interiori ed esteriori.

Cosa significa sognare un delfino
Sognare delfini – foto di NOAA – Unsplash – Public domain

Sognare delfino

Spesso triste è sognare un delfino che muore. State perdendo importanti energie e la vostra creatività si sta esaurendo. Quindi dovete fare solo una cosa: reagite!

Di altro significato è sognare un delfino che partorisce. Significa che è ora di portare a compimento un cambiamento e cercare il successo. Novità in arrivo pertanto, ma sappiatele cogliere!

Sognare di salvare un delfino significa che una parte del vostro Io interiore sta cercando di dirvi di rallentare, di rilassarvi e tornare ad apprezzare le cose belle e semplici della vita. Pausa quindi, poi strategie e organizzate nuovamente la vostra vita.

Infine sognare di tatuarsi un delfino. Sognare tatuaggio a forma di delfino significa che è il momento di dare una svolta alla vostra vita. Riscoprite quindi leggerezza e vitalità, magari dopo un esame di coscienza. A volte può rappresentare anche l’idea di un maschio troppo presente in voi.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare un delfino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.