Cosa significa sognare un fulmine

“Ciao Camilla, cosa significa sognare un fulmine ? Stanotte ho sognato di essere colpito da un fulmine e morire. Che incubo!”

Michela

Sognare un fulmine indica agitazione allo stato puro. Nella vita di tutti i giorni siamo infatti trasportati da problemi, caos, ostacoli, cose che reputiamo ineluttabili e incontrastabili.

Sognare una saetta è quindi un modo dell’inconscio di avvertirci di restare calmi, al sicuro e protetti. Non commettete pertanto azioni di cui potreste pentirvi.

Vediamo i sogni più comuni sui fulmini.

Sognare di essere colpiti da un fulmine è sempre un problema. Qualcosa vi ha colpito in modo inaspettato e violento e ha portato con sé qualche problema.

Sognare una persona colpita da un fulmine è sempre motivo di preoccupazione. E’ probabile che questa persona non sia in grado di reggere a qualcosa di improvviso e devastante.

Sognare fulmini che cadono significa che state vivendo un periodo ricco di pessime novità, dove siete al centro di situazioni difficili ed imprevedibili. Portate pertanto tanta pazienza.

Sognare un fulmine a ciel sereno. Quando pensate che tutto vada bene, beh, aspettatevi qualcosa che non va come desiderate. Il vostro istinto vi sta pertanto avvertendo: preparatevi a qualcosa di improvviso e devastante (speriamo di no).

Sognare fulmine

A volte questo sogno può avere anche altre interpretazioni.

Sognare un fulmine rappresenta anche un modo di vedere ciò che vi sta intorno, soprattutto in momenti particolari nei quali potrete finalmente far luce su voi stessi. Non soltanto, spesso vedere saette nei sogni possono riguardare attenzioni poche positive nei vostri confronti, soprattutto sul lavoro.

Sognare un fulmine in casa significa che ci sono difficoltà famigliari pronte a deflagrare. Occhio quindi!

Vedere in sogno un fulmine in mare significa che ci sono questioni che vi preoccupano e che rischiano di coinvolgervi nell’intimo.

Sognare un fulmine di notte significa che peggio di così non può andare, tuttavia cercate di vedere il lato positivo. Il fulmine porta infatti luce e la luce porta visioni di insieme. Elaborate dunque la vostra quotidianità.

Sognare un fulmine di fuoco è un simbolo di purificazione. Dovete pertanto lasciarvi dietro uno stato di difficoltà.

Sognare fulmini

A volte può accadere di vedere in sogno fulmini in lontananza. In questo caso rappresenta qualche situazione potenzialmente pericolosa in agguato. Voi l’avete capito e state aspettando ulteriori sviluppi.

Sognare un lampo che colpisce un albero rappresenta il venir meno di una forza interiore che vi aiuti a maturare i vostri progetti, ma anche la vostra personalità.

Sognare fulmini sulla casa significa che avete inconsciamente percepito qualcosa che potrebbe turbare la vostra serenità famigliare. Fate quindi attenzione.

Cosa significa sognare un fulmine
Sognare fulmini – foto di Felix Mittermeier – Unsplash – Public Domain

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare un fulmine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 di