Cosa significa sognare un limone – Eccoti l’interpretazione del sogno

Ciao Camilla, cosa significa sognare un limone ? Stanotte ho sognato un albero di limoni.

Marianna

Sognare un limone spesso ha a che vedere con qualcosa di spiacevole, aspro, pungente o immaturo. Il problema è che il sognatore o la sognatrice non si accorge spesso di ciò che sta intorno perché ne è assuefatto, lo reputa normale, anche se così non è.

Se sono più di uno, sognare limoni rappresenta un insieme di situazioni fastidiose, antipatiche e sgradite che tuttavia non si è in grado di controllare e nemmeno di ribattere. Il sognatore spesso le subisce senza farsi carico di quanto in realtà questi eventi o queste persone siano per nulla costruttive.

Iniziamo l’analisi del significato della pianta di limoni in sogno, ma in particolare del frutto stesso, spesso presente nelle vostre cucine.

Sognare albero di limoni

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare albero di limoni, spesso molto carico, rappresenta opportunità da cogliere. Dovrete tuttavia adoperarvi tra situazioni complicate e persone ambigue. In ogni caso questo sogno può comunque considerarsi positivo.

Sognare un limone grande, spesso gigante, rafforza il concetto di qualcosa che può essere positiva o negativa in base al gusto e dell’uso che ne fate nel sogno. Spesso questo sogno rappresenta qualcosa di interessante che, tuttavia, alla sostanza dei fatti è poca cosa.

Viceversa sognare un limone piccolo rappresenta piccole cose cui dovreste pensare perché a volte un esame sulle questioni di base può essere utile per giungere al trampolino di lancio per la positività. Smussate gli angoli del vostro e dell’altrui carattere.

Interessante è anche il significato di sognare un limone tagliato, spesso con un coltello. Avete affrontato situazioni spinose e ora potete dire di averle comunque sfidate oppure di esserne rimasti vittima impotente. A volte questo sogno può rappresentare la fine di una unione burrascosa e non pienamente concreta.

Sognare un limone acerbo rappresenta una situazione che ancora non è matura, che potrebbe provocare ulteriori malesseri ad una quotidianità già provata da piccole sofferenze.

Sognare un limone verde, come il lime, può significare che state vivendo un periodo nel quale è necessario ritrovare autostima per poter realizzare un vostro progetto. Siete ancora in fase di partenza, sappiate tuttavia che il risultato non è certo. Abbiate comunque fiducia.

Sognare limone

Al contrario di quanto sopra detto sognare un limone maturo vuol dire che dovete affrontare la vostra vita con speranza. Piccolo consiglio: analizzate prima e in maniera certosina i dettagli della vostra quotidianità.

Importante è anche sognare un limone ammuffito. Avete lasciato stagnare per troppo tempo una situazione già complicata ed effimera. Avete aspettato troppo e non è detto che levando via scorie emotive il risultato potrebbe essere soddisfacente. A volte ciò che è perduto è perduto.

Come il sogno del limone ammuffito, sognare un limone marcio rappresenta il venir meno di aspettative, rovinate da perfidia, gelosia e forse tradimento.

Qualche volta, è possibile sognare un limone secco, spesso nel frigorifero. Ciò che è stato, è stato. Avete aspettato troppo a risolvere qualche questione e ora sentimenti o aspettative si sono esaurite.

Spesso capita di sognare due limoni. In questo caso rappresenta una situazione conflittuale tra due caratteri differenti. Tenete conto purtroppo che potreste non trovarvi d’accordo con qualcuno, fermi sulle proprie convinzioni. Il significato cambia in base al numero dei limoni sognati.

Sognare acqua e limone, spesso in un bicchiere, significa che avete bisogno di trovare una nuova spinta vitale per proteggervi da “agenti” esterni che potrebbero minare la vostra solidità.

cosa significa sognare un limone
Sognare limone – foto di Han Lahandoe – Unsplash – Public domain

Iniziamo ora l’analisi sulle azioni in sogno con protagonista il limone.

Cosa significa sognare un limone

Ricollegandoci alla interpretazione del sogno precedente, sognare di bere succo di limone significa che avete bisogno di energie perché le cose non vanno bene come credete. A volte cercare positività fa bene, tuttavia spesso non sono la soluzione. Dovete andare alla radice del problema se volete risolvere qualcosa che vi provoca fastidio.

Anche nel caso di sognare di comprare limoni il significato è simile. Avete bisogno di nuove energie e forse anche di un pizzico di sana cattiveria.

Sognare di mangiare un limone, spesso con la bocca che si infiamma, significa che avete bisogno di potenziare la vostra immagine. Dovrete tuttavia venire a patti o compromessi non sempre piacevoli.

Davvero importante è sognare di raccogliere limoni dalla pianta. E’ un sogno in genere positivo. State cercando di apprendere quanto più possibile dai rapporti personali. E’ un momento di studio cui seguirà necessariamente una azione.

Sognare di ricevere limoni in regalo deve farvi riflettere sui rapporti personali. A volte possono essere duri, scontrosi, tuttavia non tutto il male viene per nuocere. Un certo interesse comune esiste.

Dal significato ambivalente è sognare di rubare limoni da una pianta. State cercando di assimilare quanto più possibile dai comportamenti altrui. A volte possono essere rinvigorenti, altre volte invece assimilate il peggio. Occorre cautela.

Sognare di spremere un limone vuol dire che state cercando di mettere da parte le avversità e al tempo stesso le combattete. Dovete reagire anche se a volte potreste provare paura, timore o fastidio.

Limone in sogno

Con questo è tutto sulla interpretazione del limone in sogno.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.