Cosa significa sognare un polpo

Cosa significa sognare un polpo

Cosa significa sognare un polpo

Ho sognato un polipo, ho sognato un polpoSognare un polpo è di solito un sogno poco positivo e rappresenta quasi sempre una costrizione fisica o mentale. Un polpo in sogno, magari con ventose e tentacoli enormi, può anche avere connotati sessuali soprattutto se è la donna a sognarlo. Il polpo nei sogni può anche essere legato a doppio filo a sognare il mare, sognare pesci, sognare spiaggia, sognare di nuotaresognare di cucinare, sognare un ristorante. Quale è un altro significato di sognare un polpo ?

Sognare polpo

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente.  A seconda delle figure oniriche sognare un polpo può rappresentare anche un rapporto intimo non voluto, insoddisfacente o pressante, la prossima fine di una relazione, così come attenzioni sessuali sgradite o ripugnanti. 

Sognare un polpo enormesognare di pescare un polposognare di cucinare un polpo sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo anche, nel dettaglio, il significato di sognare un polpo.

Sognare polipo

Cosa significa sognare un polipo ? Oltre a quanto già detto il polpo rappresenta uno stato di prigionia mentale che si ripercuote nella realtà e che impedisce al sognatore di ritrovare una propria libertà.

Cosa significa sognare un polpo CONGELATO

Cosa significa sognare un polpo congelato ? Questo sogno significa che per amor proprio avete sempre evitato certe discussioni oppure avete fatto finta di niente. Il gioco può essere servito, tuttavia è probabile che queste discussioni si ripresentino in modo ancora più violento.

Cosa significa sognare un polpo ENORME | GRANDE | GROSSO | GIGANTE | PIOVRA

Cosa significa sognare un polpo enorme, gigante, grande, sognare una piovra ? Questo sogno significa che una parte di voi è messa in pericolo da situazioni e persone maligne. State accorti e, nel caso, sappiate usare intelligenza e astuzia per difendervi.

Cosa significa sognare un polpo attaccato alla GAMBA

Cosa significa sognare un polpo attaccato alla gamba ? Questo sogno significa che siete preoccupati per qualcosa che rischia di portarvi in un futuro davvero fosco. Qualcuno o qualcosa vi sta impedendo di agire come vorreste. Allontanatelo.

Cosa significa sognare un polpo attaccato alla GOLA

Cosa significa sognare un polpo attaccato alla gola ? Questo sogno significa che qualcuno vi sta soffocando la vita, ma potrebbe anche essere lo stress. Se avete individuato questa persona è bene prendere le dovute contromisure o risolvete la questione insieme. Fate attenzione perché la vostra salute fisica e mentale è in pericolo.

Cosa significa sognare un polpo
Sognare polipo polpo – foto di Kathleen Ann – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un polpo MORTO

Cosa significa sognare un polpo morto ? Questo sogno significa che una relazione fagocitante è in fase di rottura. Questo sogno può rappresentare anche una parte di voi che è venuta meno, ma in senso positivo.

Cosa significa sognare un polpo che SCAPPA | NUOTA

Cosa significa sognare un polpo che scappa o nuota via ? Questo sogno significa che avete scacciato persone o situazioni deleterie per voi. Siete persone forti e decise e ciò è importante per la vostra autoconservazione. I problemi li districate facilmente.

Cosa significa sognare di cucinare un polpo

Cosa significa sognare di cucinare un polpo ? Questo sogno significa che un vostro rapporto sentimentale, di affetto o anche professionale ha necessità di essere trasformato e cambiato. Vi state impegnando o dovrete impegnarvi affinché questa relazione possa trovare un soluzione a qualcosa che non va. Se ci riuscirete allora ne potrete godere i frutti. Ultima cosa: a volte per poter ottenere qualcosa di positivo ci vuole tempo.

Cosa significa sognare di mangiare un polpo | sognare POLPO FRITTO | COTTO | CUCINATO

Cosa significa sognare di mangiare un polpo cucinato, fritto o cotto ? Questo sogno significa che siete persone che non si fanno mettere i piedi sulla testa. Qualunque ostacolo, anche il più insidioso, e qualunque persona ambigua non vi possono attaccare perché avete in serbo le giuste contromisure.

Cosa significa sognare di pescare un polpo

Cosa significa sognare di pescare un polpo ? Questo sogno significa che riuscite a volgere a vostro favore situazioni davvero pressanti e stressanti. Siete quindi in un momento di grazia e, laddove non riuscite ad arrivare con l’intelligenza, vi arriverete con un po’ di fortuna.

Cosa significa sognare di prendere un polpo con le mani

Cosa significa sognare di prendere un polpo con le mani ? Questo sogno significa che non avete paura di nessuno e siete disposti a correre rischi, ma sempre calcolati e con un obiettivo ben definito. Quindi, se vi sentite sicuri, osate tenendo però in un angolo un piano B.

È un mollusco – come le ostriche o le cozze – ma il suo sistema nervoso centrale – che sembra si sia sviluppato originariamente per il controllo delle ventose sui tentacoli – è il più complesso fra tutti gli invertebrati. Ha una tana, controlla un territorio e combatte contro i suoi simili, qualora tentino di invaderlo, mai però fino alla morte. Gli studiosi sostengono che manifesta emozioni come paura e ira attraverso il mutamento del colore della pelle (la sua abilità nel mutare colore gli consente anche di mimetizzarsi con l’ambiente circostante qualora siano nei paraggi i suoi nemici naturali). Nel corso delle sue attività di predazione non mostra emozioni, mentre ciò accade nelle lotte con i suoi simili.

(James Rachels)

Cosa significa sognare di uccidere un polpo

Cosa significa sognare di uccidere un polpo ? Questo sogno significa che avete voglia di togliervi dai piedi un rapporto fastidioso. E’ probabile che un rapporto non dia più stimoli. Non è facile, ma occorre capire cosa non va, sempre che ci tenete. 

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.