Cosa significa sognare un ragno

Buongiorno Camilla, cosa significa sognare un ragno ? Stanotte ho sognato un ragno nero e gigante. Avevo tanta paura.

Sognare ragni di solito porta al sognatore angoscia e ribrezzo e queste sensazioni sono molto importanti perché aiutano ad interpretare il sogno, quindi prendete nota ogni volta delle vostre emozioni.

I ragni nei sogni sono abbastanza comuni in tutti quei sognatori che soffrono di stress e non riescono a trovare soluzioni a problemi quotidiani. In base alla loro grandezza vedere ragni ovunque in sogno rappresentano difficoltà o ostacoli più o meno insormontabili. Spesso anche il loro comportamento può dire molto al sognatore (ad esempio sognare ragni che scappano, sognare ragni nel letto, eccetera).

Sognare un ragno è quindi spesso portatore di insicurezza, paura, ansia, agitazione.

L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente. In base alle figure sognare un ragno può rappresentare un’autorità o una figura femminile possessiva. I ragni in sogno possono anche indicare grane, problemi, tradimenti, insoddisfazione, tranelli.

Come nel sogno della nostra lettrice, sognare un ragno nero rappresenta un pericolo concreto ma anche un imminente cambiamento non propriamente positivo. Attenzione quindi a ciò che vi circonda.

Spesso il ragno è molto grande. Sognare un ragno gigante significa che dovete fare attenzione a qualcuno che potrebbe mettervi in cattiva luce con gli altri. Il grado di attenzione è in relazione alla grandezza del ragno e al colore, che potrebbe denotare l’ambito nel quale siete coinvolti.

Sognare un ragno

Come sopra accennato il ragno oltre a essere nero può avere anche altri colori.

Sognare un ragno bianco rappresenta una invadenza nella vostra sfera privata. Non è una cosa negativa tuttavia occorre sempre mettere i giusti spazi. Più ragni bianchi in sogno ci sono più è meglio fare attenzione.

Sognare un ragno blu ha a che vedere con il mondo dei pensieri. Dentro di voi i pensieri stanno cercando di mettere ordine. Avete un obiettivo ma a livello conscio ancora fate fatica a far quadrare i conti.

Da tenere sotto osservazione è sognare un ragno giallo. Non fidatevi da chi credete amici, soprattutto se ci sono tanti ragni gialli, sono vicini tradimenti e gelosie. Attenzione quindi!

Pericolo può essere sognare un ragno rosso il quale rappresenta un rapporto affettivo e sessuale che fa fatica, che nasconde insidie e non è del tutto chiaro e appagante. Occhio quindi ai segnali di crisi.

Sognare un ragno verde rappresenta aspetti interiori che cercano di riequilibrarsi. Avete necessità quindi di un esame di coscienza.

Segnale di un ragno nei paraggi è la tela. Sognare ragnatele significa che rischiate di cadere in qualche trappola creata da amici o colleghi. A volte questo sogno può indicare un riequilibrio interiore dei pensieri.

Molto comune è poi sognare una tarantola, la vedova nera, oppure un ragno velenoso. Un malessere sta invadendo la vostra sfera e dovete correre ai ripari prima che vi influenzi negativamente. Fate quindi attenzione ai rapporti interpersonali perché potrebbe rivelarsi più complicati di quello che pensate.

Sognare ragni

Quale è il significato di sognare tanti ragni ? Di solito questo sogno rappresenta tante problematiche, ognuno con la sua caratteristica. Ci possono essere problemi che sono insormontabli, come piccoli fastidi pronti tuttavia a darvi serio fastidio.

Sognare ragni piccoli rappresentano invece problematiche di poco conto, facilmente risolvibili.

Vediamo ora dove possiamo vedere un ragno in sogno.

Sognare un ragno in casa. Più sono i ragni più ci sono problematiche famigliari che vi stanno coinvolgendo. Sebbene tutto possa apparire tranquillo in realtà c’è qualcosa di strano che cova in famiglia.

Ancora peggio è alzare le lenzuola e trovarsi un ragno o tanti ragni. Sognare un ragno sul letto o sul cuscino significa che un componente della vostra famiglia vi sta opprimendo e il vostro inconscio cerca di darvi l’avviso che è ora che vi distacchiate un po’. Questo sogno può anche essere propedeutico ad un problema di coppia.

Sognare un ragno sul muro. Ci sono ostacoli che si sommano ai problemi già presenti. State quindi vivendo un blocco a causa di litigi o incomprensioni che rischiano di portarvi problemi difficili da individuare e risolvere.

Sognare un ragno sul soffitto. Ci sono insidie che potrebbero caderti tra capo e collo. Su di voi possono ricadere questioni spinose che possono influenzare il vostro modo di ragionare e di vedere la vostra quotidianità.

Cosa significa sognare un ragno

Concludiamo i luoghi dove vedere questo aracnide con sognare un ragno su un tavolo. Grane in arrivo sul lavoro. La vostra posizione, anche all’interno delle amicizie o dei rapporti personale, è messa in discussione.

Purtroppo accade spesso di trovarsi sul corpo il ragno.

Sognare un ragno addosso. Qualcuno vi opprime con la sua presenza e la sua insistenza. Può rivelarsi una situazione imbarazzante nel momento in cui vi accorgerete di questa oppressione. Reagite pertanto senza indugio ma con intelligenza!

Sognare un ragno in faccia. Avete ben chiare quali siano le situazioni scomode che state vivendo, ma non riuscite a togliervele dalla testa.

Terrorizzante è poi sognare un ragno sulla mano. Qualunque cosa fate o pensiate trovate sempre degli intoppi che vi impediscono di raggiungere il vostro obiettivo. Il sogno può rappresentare anche una persona del vostro entourage che mette zizzania e problemi che ancora non siete in grado di vedere e gestire.

Quale è il significato di sognare un ragno nell’orecchio ? Qualcuno di cui vi fidate vi sta tenendo un tranello. Non siete capaci di capire ed ascoltare anche a causa di questa persona o di negatività che vi impediscono di ragionare con raziocinio.

Schifo porta sognare un ragno in bocca. State interagendo in un modo che tuttavia potrebbe creare problemi agli altri. Questo sogno sta anche a significare litigi in arrivo.

Ho sognato un ragno

Sognare un ragno nei capelli, che vi gira da una parte all’altra della testa, significa che avete troppi pensieri negativi che vi assillano e non vi fanno ragionare. Dovete pertanto cercare di ragionare in modo completo e intelligente, analizzando ogni variabile, poi agite ed eliminate ciò che vi rende inquieti.

Se quello è un incubo lo è anche sognare di essere inseguiti da ragni. Questo sogno significa che nel vostro Io più profondo ci sono aspetti irrisolti che rischiano di deflagrare da un momento all’altro. E’ necessario pertanto un esame di coscienza.

Sognare un ragno aggressivo quindi significa che avete paura che litigi e discussioni possano coinvolgervi vostro malgrado. La situazione non è preoccupante anche se i problemi potrebbero arrivare rapidamente.

Altro spavento è quello di sognare un ragno peloso. Ci sono situazioni legate alla sessualità non del tutto risolte. Il lato maschile non è chiaro come pensate e rischiate di essere sopraffatti.

Non è da meno sognare un ragno con le zampe lunghe. Qualcuno vi insidia, ha quasi raggiunto la vostra fiducia per poi annientare le vostre aspettative. Si annida tra le pieghe della vostra vita ed è più pericoloso di quello che pensate, ma basterebbe poco per allontanarlo.

Le cosa vanno meglio quando succede di sognare un ragno morto. Questo sogno significa che avrete soddisfazioni e ne gusterete i risultati. Ciò di cui avete timore esaurirà la propria influenza così potrete tornare a vedere i vostri obiettivi.

Ho sognato ragni

Anche sognare un ragno finto è abbastanza positivo. Credevate che ci fossero problemi, ma la realtà è ben altra, o non ci sono mai stati o li avete messi a tacere. E’ stata quindi solo una paura senza alcun fondamento.

Analizziamo ora come si interagisce con i ragni in sogno.

Paura e dolore sono le emozioni che si prova nel sognare un ragno che morde. Sognare di essere morsi da un ragno significa che i problemi quotidiani vi stanno assillando oltre il dovuto necessario, stanno occupando spazio nella vostra quotidianità e prima o poi potreste ritrovarvi coinvolti in qualche situazione pericolosa.

Sognare di vedere un ragno senza avere paura significa che siete coscienti dei vostri limiti ma non fate nulla per migliorare le cose.

Quasi un sollievo è sognare di schiacciare un ragno. Sognare di uccidere ragni significa che affrontate i problemi uno ad uno senza timore referenziale. Il successo è pertanto vicino.

Sognare un ragno che tesse la ragnatela. Una persona sta lavorando con pazienza su di voi, ma anche voi potreste stare ragionando su come fare in modo che tutto vada per il verso voluto.

Molto comune è sognare di togliere una ragnatela. In questo caso state ragionando bene e state togliendovi di torno pericolosi fastidi… e persone.

cosa significa sognare un ragno
Sognare ragni – foto di Vidar Nordli-Mathisen – Unsplash – Public domain

Ragno in sogno

Continuiamo l’analisi precedente.

Sognare un ragno che scappa e si nasconde sotto un battiscopa o dietro un muro. Questo sogno significa che non riuscite a fuggire da una responsabilità che vi perseguita. Usate quindi il cervello per non sbagliare.

E’ raro e bizzarro ma capita di sognare di partorire ragni oppure che escono dal corpo. Questo sogno vi deve spingere a risolvere i vostri problemi. E’ necessario fare un punto della situazione e togliere problemi e persone. Sarà un lavoro lungo ma porterà ottimi risultati.

Sognare un ragno che imprigiona un insetto nella ragnatela significa che il sognatore sta vivendo un periodo di forte stress che non riesce a risolvere. Abbiate pazienza quindi e state calmi,

Qualche volta capita anche di sognare un ragno che mangia una mosca. Questo sogno significa che i vostri progetti potrebbero rallentare se non addirittura bloccarsi. Una persona potrebbe essere la causa di un blocco imprevisto e imprevedibile. Attenzione quindi.

Cosa significa sognare un ragno – Altri sogni sui ragni

Chiudiamo con sogni meno comuni. Sognare un ragno appeso alla ragnatela significa che ci sono problematiche che devono essere risolte prima che vi coinvolgano. Fate quindi attenzione affinché non interferisca nella vostra vita sociale.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo. Ciascun sogno è infatti composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare un ragno”

  1. Grazie mille, per aver interpretato ancora una volta un mio sogno. Effettivamente il periodo è molto pesante, sò coscientemente di accumulare un bel pò di stress e tensione, la notte evidentemente lo dimostro più che di giorno!
    Grazie ancora!
    Con affetto,
    Giovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.