Cosa significa sognare un tavolo

Cosa significa sognare un tavolo
Cosa significa sognare un tavolo – Foto di Justin Wolfe – CC BY 2.0

Cosa significa sognare un tavolo

Cosa significa sognare un tavolo

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare tavolo

Sognare un tavolo ha quasi sempre un significato legato agli affetti famigliari e di coppia. Il tavolo nei sogni può indicare, se non rotto, solidità e stabilità famigliare. In questa tipologia di sogno è sovente che al tavolo potreste vedere famigliari. Ma non è tutto. A volte il tavolo può trovarsi in locali diversi (cucina, soggiorno, camera da letto, ecc.) e in luoghi lontani dalla casa di residenza (ad esempio in ufficio), in questi casi il significato del sogno cambia prospettiva e non è detto che riguardi soltanto gli affetti famigliari, ma, come nel caso dell’ufficio, anche i rapporti lavorativi o economici.

Sognare tavolo apparecchiato

Cosa significa sognare un tavolo apparecchiato o imbandito ? Significa che cullate i valori famigliari, siete presenti, date sostegno, unite e mantenete i valori importanti delle tradizioni e delle radici affettivi. Se vivete invece un periodo di difficoltà questo sogno rappresenta invece un desiderio di stabilità ed unione.

Sognare tavolo vecchio

Cosa significa sognare un tavolo antico o sognare un tavolo vecchio ? Questo sogno rappresenta i rapporti famigliari più intimi e radicati e diventa sinonimo di ricerca di una solidità che probabilmente non sentite di avere nella vostra famiglia.

Sognare tavolo bianco

Cosa significa sognare un tavolo bianco ? Questo sogno rappresenta la necessità di un cambiamento positivo nei vostri legami sentimentali e famigliari. Sappiate nutrire il vostro matrimonio.

Sognare tavolo da biliardo

Cosa significa sognare un tavolo da biliardo ? Ci potrebbero essere tensioni di coppia, infatti in amore a volte osate troppo, ma se non siete abilissimi il gioco può durare poco.

Sognare tavolo che si rompe

Cosa significa sognare un tavolo che si rompe ? Ci sono questioni famigliari che vivono un momento di fragilità e sofferenza. Siate guardinghi, sempre che non sia già troppo tardi.

Sognare di comprare un tavolo

Cosa significa sognare di comprare un tavolo ? Vorreste trovare un calore affettivo e sentimentale profondo, fatto di sostanza, di condivisione ed unione. Se siete sposati, è ora di tirare su le maniche perché state perdendo di vista la famiglia.

Sognare tavolo con sedie

Cosa significa sognare un tavolo con sedie ? In questo caso è importante capire anche la forma del tavolo, in ogni caso rappresenta le diverse prese di posizione all’interno della famiglia. Ci può essere democraticità come, all’opposto, potere decisionale in mano ad una sola persona (di solito il capotavola).

Sognare tavolo di cristallo

Cosa significa sognare un tavolo di cristallo o di vetro ? C’è fragilità, ma non è detto che sia per forza un sogno negativo. Dovete sapervi muovere con chiarezza di intenti, solo così potrete plasmare valori sentimentali da far invidiare chi vi conosce.

Cosa significa sognare un tavolo
Cosa significa sognare un tavolo – Foto di Jaume Escofet – CC BY 2.0

Sognare defunto seduto a un tavolo

Cosa significa sognare un tavolo un defunto seduto a un tavolo ? Significa che vorreste questa persona, vorreste che possa aiutarvi in un momento delicato. Questo sogno rappresenta anche una “strutturazione” di un ricordo, rappresenta la mancanza di questa persona a livello emotivo e materiale.

Sognare tavolo grande

Cosa significa sognare un tavolo grande ? Avete necessità di accogliere nuovi valori, forse anche nuove persone all’interno della famiglia.

Sognare tavolo di legno

Cosa significa sognare un tavolo di legno ? Avete bisogno di attingere a risorse profonde per risolvere qualche situazione famigliare.

Sognare tavolo lungo

Cosa significa sognare un tavolo lungo e rettangolare ? Significa che nei rapporti famigliari ci sono posizioni dominanti ben precise alle quali è meglio attenersi se non si vuole essere messi in secondo piano nelle questioni più importanti. Sappiate stare al vostro posto, che poi spesso non è così male ed hai suoi pro (ma anche qualche contro).

Sognare tavolo di marmo

Cosa significa sognare un tavolo di marmo ? Questo sogno significa che nei rapporti sentimentali e famigliari sta accadendo qualcosa che potrebbe mettere a rischio i valori fondanti. Ci sono rapporti con marito o con i figli che rapidamente si stanno irrigidendo ed è necessario una azione di contenimento.

Sognare tavolo nero

Cosa significa sognare un tavolo nero ? Ci sono questioni che stanno prendendo rapidamente una brutta piega. Ogni componente è fermo sulle proprie posizioni. Sbagliate tutti.

Sognare tavolo rotondo

Cosa significa sognare un tavolo ovale o sognare un tavolo rotondo ? Significa che in famiglia o nella coppia c’è una buona comunicazione ed una condivisione importante.

Sognare tavolo pieno di dolci

Cosa significa sognare un tavolo pieno di dolci ? Avete necessità di ritrovare sapori perduti, avete bisogno di circondarvi di un affetto che sappia nutrirvi, ma soprattutto arricchirvi. A volte non è così e dovete lottare per ottenere ciò che più volete.

Cosa significa sognare di mangiare dolci

Sognare di pulire un tavolo

Cosa significa sognare di pulire un tavolo ? E’ ora di fare un po’ di pulizia di scorie emotivi. Litigi, incomprensioni, reazioni esagerate minano la serenità famigliare ed è necessaria una buona comunicazione per poter lavare via qualche emotività negativa.

Sognare tavolo quadrato

Cosa significa sognare un tavolo quadrato ? Significa che in famiglia ci sono ruoli ben definiti, ognuno con la propria importanza.

Sognare tavolo rosso

Cosa significa sognare un tavolo rosso ? Questo sogno di solito è positivo perché rappresenta la fiducia, la condivisione, ma soprattutto l’amore e l’unione famigliare.

Sognare di rovesciare un tavolo

Cosa significa sognare un tavolo rovesciato o sognare di rovesciare un tavolo ? In questo sogno è molto importante il luogo dove si trova il tavolo. In ogni caso il suo significato più generale riguarda un periodo di crisi dei rapporti sentimentali e lavorativi.

Sognare di nascondersi sotto a un tavolo

Cosa significa sognare di nascondersi sotto a un tavolo ? Questo sogno significa che avete necessità di essere consigliati, ma soprattutto di cercare protezione nei componenti della vostra famiglia. E’ un periodo di fragilità ed insicurezza che sta venendo fuori. Sappiate reagire con il sostegno altrui.

Sognare di rompere un tavolo

Cosa significa sognare di smontare un tavolo o sognare di rompere un tavolo ? Significa che all’interno della famiglia ci sono dinamiche oppressive e di tensione che rischiano di far naufragare quanto finora costruito.

Cosa significa sognare un tavolo
Cosa significa sognare un tavolo – Foto di Corie Howell – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare tavolo sporco

Cosa significa sognare un tavolo sporco ? I panni sporchi si lavano in casa e questo detto è quanto mai appropriato a questo tipo di sogno. Ci sono questioni famigliari insolute che devono essere lavate via prima che si incrostino nella vostra anima.

Sognare di spostare un tavolo

Cosa significa sognare di spostare un tavolo ? Dovete prendere in mano le sorti famigliari e cercare di guidare ogni componente verso una situazione più calma e serena. Siate timonieri della vostra famiglia e dei vostri legami affettivi!

Sognare tavolo vuoto

Cosa significa sognare un tavolo vuoto, senza ornamenti né cibo ? Significa che ci sono questioni famigliari complicati, nelle quali gli slanci affettivi sono sempre meno coinvolgenti. Anche il rapporto di coppia si impoverisce aprendo la strada a possibili incomprensioni e litigi.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare un tavolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.