Cosa significa sognare un topo

Cosa significa sognare un topo

Cosa significa sognare un topo

Ho sognato un topo, ho sognato una pantegana, ho sognato topi. Sognare un topo è uno dei sogni più frequenti ma anche di più difficile interpretazione perché è un sogno che riguarda spesso un lato del nostro inconscio molto nascosto e difficile da decifrare, per questo motivo è importante fare attenzione a gesti, azioni, emozioni e colori del sogno. Spesso un topo in sogno porta con sé forti emozioni come paura, schifo, repulsione, nervosismo. Questo sogno può essere legato a doppio filo al sognare un gatto o al sognare un serpente. Quale è il significato di sognare il topo ?

Sognare un topo

Sognare un topo indica generalmente che qualcosa di fastidioso sta avvenendo nella vostra vita e spesso si tratta di invidia o malevolenza nei vostri confronti. L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente; a seconda delle figure del sogno sognare un topo può indicare l’avvicinarsi di un pericolo incontrollabile e imprevedibile, soprattutto se nel sogno i topi sono veri e propri ratti di fogna e in numero elevato. Il topo in sogno può anche indicare mancanza di coraggio, sessualità repressa, danno, istinto, vittimismo, ossessioni (per ordine, pulizia, ecc.). 

Sognare di uccidere un topo, sognare un topolino, sognare un topo che morde sono sogni molto potenti la cui interpretazione è importante per capire cosa accade intorno al sognatore. Vediamo nel dettaglio il significato di sognare il topo.

Sognare di uccidere un topo

Quale è il significato di uccidere un topo ? Questo sogno rappresenta una sorta di difesa personale da attacchi ingiusti e meschini. Intorno a voi ci sono quindi persone che godono nel mettervi in difficoltà ma voi avete la giusta forza e il giusto coraggio per affrontarli.

Cosa significa sognare topi

Quando i topi sono tanti il sogno può avere una interpretazione differente. Vi invito pertanto a visitare la pagina di sognare i topi.

Cosa significa sognare un topo ADDOSSO

Cosa significa sognare topo addosso o sul proprio corpo ? Ahi, ahi, brutto periodo in arrivo. Non ve ne va bene una. Non dovete tuttavia piangere però sul latte versato ma sappiate reagire con fermezza e coraggio.

Cosa significa sognare un topo
Sognare un topo – foto di Amy Clarke – CC BY 2.0

Cosa significa sognare un topo nel ARMADIO

Cosa significa sognare un topo nel armadio ? Significa che in famiglia le cose non vanno bene. Potrebbe pertanto trattarsi di difficoltà di comprensione, tradimenti o, peggio ancora, malattie.

Cosa significa sognare un topo BIANCO

Cosa significa sognare topo bianco o un topolino bianco ? Questo sogno può anche essere visto positivamente e spesso indica una parte di noi che vogliamo migliorare. Le amicizie e gli affetti sono pronti per spiccare il gran salto.

Cosa significa sognare un topo in BOCCA

Cosa significa sognare un topo in bocca ? Significa che siete veicolo di malignità, in modo volontario o involontario. Siate quindi cauti e chiari.

E sognare un topo in bocca a un gatto ? Significa che alcune vostre aspettative potrebbero venire turbate dalla presenze di qualcuno che non desidera la vostra felicità, ma anzi ne approfitta dei vostri problemi.

Quale è il significato di sognare un topo in bocca a un serpente ? In giro ci sono agguati, raggiri, inganni. Attenzione quindi.

Cosa significa sognare un topo CAMPAGNOLO

Cosa significa sognare un topo campagnolo ? Significa che dentro di voi c’è un disperato desiderio di libertà, di lasciare i problemi dietro di voi. Agite quindi!

Sognare topo in CASA significato

Cosa significa sognare un topo in casa ? Significa che ci sono problemi in famiglia, soprattutto economici. Per ora è soltanto una preoccupazione, ma possono aumentare di numero. Guai pertanto in vista.

Sognare un topo
Sognare topi – foto di Ricky Thakrar – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un topo senza CODA

Quale è l’interpretazione di sognare un topo senza coda ? Non c’è equilibrio in voi. Forse qualcuno vi ha fatto del male e ancora non lo avete capito. O sì ?

Cosa significa sognare un topo nella DISPENSA | FRIGO

Cosa significa sognare topo nella dispensa o sognare un topo nel frigo ? Dal punto di vista lavorativo ed economico arrivano pessime notizie. Occhi aperti quindi e portate pazienza.

Cosa significa sognare un topo DOMESTICO

Quale è l’interpretazione di sognare un topo domestico ? In famiglia ci sono situazioni in cui non tutto è chiaro. Occhio quindi.

Cosa significa sognare un topo ENORME | grande | gigante

Cosa significa sognare un topo gigante, grande o sognare un topo enorme ? Ci sono pesanti preoccupazioni in voi. Cercate pertanto un po’ di chiarezza.

Cosa significa sognare un topo FERITO

Cosa significa sognare topo ferito ? State reagendo a qualche preoccupazione, ma ancora non siete vincitori. Non abbattetevi quindi e continuate a lottare.

Cosa significa sognare un topo FINTO

Quale è l’interpretazione di sognare topo finto ? Vi state preoccupando per niente. Vedete quindi pericoli anche dove non ci sono. Siate pertanto meno paurosi.

Cosa significa sognare un topo di FOGNA

Cosa significa sognare un topo di fogna ? Malesseri, preoccupazioni, ambiguità e perfidia si nascondono nei recessi più profondi. Fate pertanto attenzione.

Cosa significa sognare un topo GRIGIO

Cosa vuol dire sognare un topo grigio ? Significa che state vivendo un momento di stallo, dove desiderate migliorare la vostra vita, i vostri affetti e i vostri rapporti con le persone, ma qualcosa vi blocca. Reagite quindi!

Cosa significa sognare un topo a LAVORO

Cosa significa sognare un topo a lavoro ? Le cose al lavoro non vanno proprio. Sarete insidiati e probabilmente traditi.

Cosa significa sognare un topo nel LETTO

Quale è l’interpretazione di sognare un topo nel letto ? Curatevi, malattie in arrivo. State pertanto in allerta.

Interpretazione sogno topo
Sognare un topo – foto di Ashley – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare un topo che MORDE | AGGRESSIVO

Cosa vuol dire sognare un topo aggressivo o sognare un topo che morde ? Qualcosa vi minaccia e vi tormenta. Tenetelo quindi alla larga.

Cosa significa sognare un topo MORTO

Cosa significa sognare un topo morto ? In questo caso ci possono essere più interpretazioni possibili. Generalmente significa che i vostri guai sono finiti, tuttavia fate attenzione perché non sempre significa essere indenni da qualcosa di negativo. Ci potrebbero essere pertanto strascichi che vi imporranno di dare delle giustificate spiegazioni delle vostre azioni.

Cosa vuol dire sognare un topo morto ? Un altro significato di sognare un topo morto è quello che le cose si stanno finalmente rimettendo sulla giusta carreggiata. E’ quindi la fine di qualche incubo.

Cosa significa sognare un topo NERO

Quale è l’interpretazione di sognare un topo nero ? C’è una persona a voi vicina che rappresenta insidie e pericoli. Rischia quindi di farvi male e gettarvi in uno squilibrio interiore profondo. Sappiate pertanto scegliere amicizie e affetti.

Cosa significa sognare un topo con OCCHI ROSSI

Cosa vuol dire sognare un topo con occhi rossi ? In qualcuno, forse anche in voi stessi, si annidano sentimenti di rabbia e vendetta. Portate quindi pazienza e soprattutto ragionate.

Cosa significa sognare un TOPOLINO

Quale è l’interpretazione di sognare un topolino o sognare topo appena nato ? Qualcosa vi sta tormentando, ma è solo agli inizi. E’ pertanto un cambiamento orientato alla negatività o alla istintività.

Cosa significa sognare un topo in STRADA

Cosa vuol dire sognare un topo in strada ? Questo sogno può voler dire che dentro di voi sta cambiando qualcosa in negativo che vi impedisce di vedere serenamente il futuro.

Cosa significa sognare un topo in TRAPPOLA | GABBIA

Cosa vuol dire sognare topo in trappola o in gabbia ? Bene, bene. Buone novelle in arrivo, soprattutto in campo lavorativo. Questo sogno può tuttavia anche rappresentare una mancanza di libertà che con il tempo può portare a gesti di nervosismo.

Sognare di avere paura di un topo

Quale è l’interpretazione di sognare di avere paura di un topo ? Significa che sapete bene cosa non volete dalla vostra vita. Il buon senso vi deve guidare ed evitare di cadere nelle difficoltà.

Sognare di dare la caccia a un topo

Questo sogno indica un vero e proprio coraggio nel tentativo di allontanare da voi tutto ciò che fa paura. Siate pertanto combattivi!

Sognare di essere inseguiti da un topo

Quale è l’interpretazione di sognare di essere inseguiti da un topo ? Al contrario di quanto sopra alcune persone negative si stanno avvicinando troppo a voi. Occhio quindi a non subire i loro attacchi.

Sognare di partorire un topo

Cosa significa sognare di partorire un topo ? Trovi tutti i significati nella pagina Sognare di partorire.

Sognare cacca di topo

Quale è il significato di vedere cacca di topo in sogno ? Nella vostra vita ci sono presenze pressoché invisibili e nascoste nell’oscurità che cercano di minare il vostro equilibrio psicofisico. Fate quindi attenzione perché queste presenze potrebbero essere persone, così come malattie.

Sognare tana di topo

Quale è il significato di vedere una tana di topo in sogno ? Ci sono questioni che cercano di emergere dall’inconscio. Può pertanto trattarsi di pericoli così come di desideri sessuali.

Sognare un topo che scappa | FUGGE

Quale è il significato di sognare un topo che scappa, che fugge ? Significa che siete riusciti ad allontanare da voi persone negative.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.