Cosa significa sognare un treno

Cosa significa sognare un treno

Cosa significa sognare un treno

Ho sognato un treno, sognare treno. In senso generale il treno nei sogni significa che vi lasciate trasportare dai fatti della vita senza una reale volontà di mettervi in gioco. Sognare un treno è un sogno molto comune e può portare sensazioni e emozioni forti come attesa o senso di abbandono. Il treno in sogno porta con sé anche sensazioni di insicurezza, paura, ansia, agitazione,  eccitazione, tensione, gioia, senso di libertà e felicità.

Sognare treno

Sognare treno è davvero ricco di significati. E’ la vostra vita, è una continua ricerca di se stessi, sono gli affetti, è la lontananza, è la separazione. Sognare treno rappresenta anche opportunità, scelte, cambiamento.

Sognare di perdere il treno, sognare di viaggiare in treno, sognare treni, sognare treno che deraglia sono quindi sogni molto importanti per percepire e comprendere meglio cosa accade nella vostra quotidianità. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare un aereosognare aeroporto, sognare una nave, sognare un attentato, sognare di guidare una macchina, sognare di moriresognare valigie. Quale è un altro significato di sognare un treno ?

Sognare un treno

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente; a seconda delle figure sognare un treno è anche un simbolo chiaramente sessuale e indica la necessità o la volontà di un contatto fisico. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare di viaggiare in treno.

Cosa significa sognare un treno in ACQUA | MARE | FIUME | LAGO

Cosa significa sognare un treno su acqua , in mare, nel fiume e nel lago ? In generale questo sogno è legato alla sessualità, al desiderio di libertà, anche se a volte può essere accompagnato da angoscia.

Cosa significa sognare un treno AFFOLLATO | PIENO

Quale è il significato di sognare un treno affollato o sognare treno pieno di gente ? Significa che nella vostra vita state cercando di progettare diverse soluzioni. Avete intorno a voi fiducia e sostegno e siete capaci di comunicare ogni vostra esigenza affinché i vostri progetti si realizzino.

Cosa significa sognare un treno in ARRIVO

Quale è il significato di sognare un treno in arrivo ? Significa che un vostro proposito sta trovando i giusti tasselli per avverarsi. Quindi sappiate cogliere le opportunità.

Cosa significa sognare un treno BIANCO

Quale è il significato di sognare un treno bianco ? Questo sogno può avere molteplici significati. Uno di questi potrebbe essere legato alla sessualità. In ogni caso è un sogno che dovrebbe essere positivo nonostante un importante cambiamento.

Cosa significa sognare un treno in CASA

Quale è il significato di sognare un treno in casa ? Essendo il treno in sogno una metafora della vita, è evidente che in famiglia si debba fare i conti con qualche cambiamento. Non è detto che tale cambiamento siano tuttavia positivo.

Cosa significa sognare un treno che DERAGLIA

Cosa significa sognare un treno che deraglia ? Significa che siete succubi di cose che non stanno andando nel verso giusto. Purtroppo complicazioni in vista, quindi pazienza.

Cosa significa sognare un treno che ESPLODE

Cosa significa sognare un treno che esplode ? Significa che state perdendo inutili energie in un progetto che non ha futuro. Nervosismo e irascibilità stanno nuotando contro voi stessi. Quindi calmatevi e rilassatevi.

Cosa significa sognare un treno FERMO

Cosa significa sognare un treno fermo ? Significa che dovete cogliere le occasioni che vi verranno servite su un piatto d’argento. Quinti prontezza di spirito.

Cosa significa sognare un treno che si FERMA

Quale è l’interpretazione di sognare un treno che si ferma ? Significa che sono in arrivo piccoli impedimenti che rischiano di minare la vostra serenità. Abbiate pertanto pazienza.

Cosa significa sognare un treno che NON si FERMA

Cosa significa sognare un treno che non si ferma ? Rispetto al sogno precedente, questo sogno può avere due significati opposti. Da un lato può indicare la perdita di una opportunità che ormai sembrava già colta, da un altro lato il desiderio di andare oltre, di lasciare perdere ogni cosa.

Cosa significa sognare un treno in FIAMME | FUOCO

Quale è l’interpretazione di sognare un treno a fuocofiamme ? Significa che avete lasciato andare le cose senza averci messo impegno e queste si sono rivolte contro di voi. Dovete pertanto trovare nuovi stimoli e partire da zero, facendo però un bel esame di coscienza.

Cosa significa sognare un treno
Cosa significa sognare un treno – Foto di essie – CC BY 2.0

Cosa significa sognare un treno in GALLERIA

Quale è il significato di sognare un treno in galleria ? Questo sogno può essere legato alla sessualità, ma non sempre. A volte significa che nella vita rimanete troppo prudenti. Rischiate ogni tanto!

Cosa significa sognare un treno che INVESTE UNA PERSONA | che si SUICIDA

Cosa significa sognare un treno che investe una persona o sognare una persona che si suicida sotto il treno ? E’ importante capire se conoscete la persona. In generale significa che vi state fidando delle persone sbagliate. Occhio dunque!

Cosa significa sognare un treno che vi INVESTE | ESSERE INVESTITI

Quale è l’interpretazione di sognare un treno che vi investe o sognare di essere investiti da un treno ? In generale significa che vi state fidando delle persone sbagliate. Rischiate di essere travolti, quindi occhio e attenzione ai massimi livelli.

Cosa significa sognare un treno LUNGO

Cosa significa sognare un treno lungo ? Questo sogno indica la vostra vita. Ogni vagone è infatti una esperienza o una parte di voi. State cercando pertanto di riequilibrarvi, di percepire cosa vi aspetta in futuro.

Cosa significa sognare un treno di LUSSO

Questo sogno significa che per realizzare i vostri sogni dovete faticare e non poco. Agite dunque con uno scopo ben preciso e senza fretta.

Cosa significa sognare un treno MERCI

Questo sogno rappresenta le difficoltà che avete sul lavoro. Abbiate pertanto pazienza e intelligenza.

Cosa significa sognare un treno NERO

Questo sogno può avere molteplici significati. In generale significa che state per prendere una strada sbagliata. Occhio quindi!

Cosa significa sognare un treno in PARTENZA | che PARTE

Quale è il significato di sognare un treno in partenza o sognare treno che parte ? Significa che affrontate le questioni affettive e lavorative con la giusta cautela.

Cosa significa sognare un treno che PRECIPITA | CADE da PONTE

Quale è l’interpretazione di sognare un treno che precipita da un ponte ? Significa che un cambiamento improvviso ha messo in secondo piano un vostro progetto.

Cosa significa sognare un treno in RITARDO

Quale è il significato di sognare un treno in ritardo o sognare treno che non arriva ? Significa che state perdendo tempo e rimanete bloccati in situazioni difficili.

Cosa significa sognare un treno ROSSO

Questo sogno significa buone notizie in arrivo, soprattutto in amore. Quindi occhi aperti e soprattutto cuore disponibile.

Interpretazione sogno treno
Treno nei sogni – Foto di Maritè Toledo – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare un treno ROTTO

Questo sogno significa che siete bloccati mentalmente su questioni rilevanti. Vi sentite senza via d’uscita e non riuscite più a programmare la vostra vita. Avete quindi necessità di ritrovare il filo della matassa.

Cosa significa sognare un treno SPORCO

Cosa significa sognare un treno sporco ? Avete senso di inadeguatezza, non vi sentite a posto con voi stessi e con le persone che incontrate. Sappiate pertanto usare tatto nei rapporti personali, almeno fino a quando non vi sarete riequilibrati.

Cosa significa sognare un treno in STAZIONE

Cosa significa sognare un treno in stazione ? Significa che è il momento di trovare forza dentro di voi per fronteggiare i problemi della vita.

Cosa significa sognare un TRENINO GIOCATTOLO

Cosa significa sognare un trenino giocattolo ? Significa che non prendete le cose della vita con la dovuta serietà ed è per questo motivo che non riuscite a migliorarvi.

Cosa significa sognare un treno a VAPORE | ANTICO | VECCHIO

Cosa significa sognare un treno a vapore, sognare un treno antico o sognare un treno vecchio ? Significa che state attraversando un periodo di confusione mentale che vi impedisce di vedere bene la vostra strada. Complicazioni sul lavoro.

Cosa significa sognare un treno VELOCE

Questo sogno significa che avete desiderio affinché i vostri progetti arrivino alla giusta conclusione. State attraversando un periodo di creatività e di benessere e ciò vi fa sentire forti e resistenti alle difficoltà, tuttavia non esagerate.

Cosa significa sognare un treno che VOLA

Cosa significa sognare un treno che vola o sognare treno volante ? Significa che state aspettandovi troppo dalla vita e rischiate un tonfo incredibile. Quindi tornate sulla terra, la libertà  e i successi si conquistano tangibilmente, non con voli pindarici.

Cosa significa sognare un treno VUOTO | DESERTO

Siete bloccati, senza stimoli, senza aspettative. Soffrite pertanto di una forma di solitudine che vi fa sentire contro tutto e contro tutti. Reagite quindi, senza pensare troppo!

Sognare vagone

Cosa significa sognare un vagone del treno ? Significa che vi state rilassando e vi lasciate trasportare dagli eventi della vita. Fate attenzione tuttavia perché se è fermo, significa che state perdendo tempo in cose futili.

Sognare un treno
Sognare treno – Foto di Konstantin Lazorkin – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare di aspettare il treno

Cosa significa sognare di aspettare il treno ? Siete pronti a lanciarvi in qualche avventura. Vedete le occasioni, tuttavia non siete ancora in grado di coglierle. Dove volete andare senza un minimo di impegno ? Quindi muovetevi.

Sognare di buttarsi dal treno

Cosa significa sognare di buttarsi dal treno o lanciarsi da un treno ? Significa che non vi sentite pronti a un accrescimento umano e spirituale. Non siete ancora in grado di gestire i cambiamenti della vita e a volte temete di non avere i giusti strumenti.

Sognare di correre dietro al treno

Cosa significa sognare di correre dietro un treno e non riuscire a salirci sopra ? Significa che state vivendo con fatica il passaggio da una fase ad un’altra della vostra vita (lavoro, amore,famiglia), vi sentite inadeguati, tuttavia non disperate perché a volte basta poco per riuscire a realizzare i vostri sogni.

Sognare di dimenticare qualcosa in treno

Quale è l’interpretazione di sognare di dimenticare qualcosa in treno ? Il significato va rapportato all’oggetto smarrito come ad esempio un cellulare o una valigia. In ogni caso il sogno rappresenta una qualche ingiustizia o una perdita. Quel che è stato è stato, è ora quindi di ripartire con nuove prospettive.

Sognare di guidare un treno

Quale è l’interpretazione di sognare di guidare un treno ? Siete padroni della vostra vita, senza paura. Siete quindi capaci di direzionare voi stessi e chi vi sta vicino. E’ un periodo di forte sicurezza, equilibrio e serenità. Agite quindi!

Sognare di morire sotto un treno

Quale è l’interpretazione di sognare di morire sotto un treno o sognare di buttarsi sotto un treno ? Sogno negativo perché siete vittime di persone che in ogni modo vi stanno mettendo in cattiva luce verso gli altri. Attenzione quindi ai malintenzionati.

Sognare di perdere il treno

Quale è l’interpretazione di sognare di perdere un treno o sognare di perdere il treno ? State perdendo opportunità su opportunità e tutto a causa del vostro lassismo.

Sognare di prendere il treno in corsa | al volo

Cosa significa sognare di prendere il treno in corsa o al volo ? Avete forza e coraggio. La vostra determinazione può portarvi lontano, quindi osate, ma sempre in totale sicurezza, magari con un piano b già pronto.

Sognare di salire sul treno

Questo sogno significa che avete fiducia nel futuro. Abbiate pertanto spirito e sicurezza nei vostri mezzi.

Sognare di sbagliare treno

Cosa significa sognare di sbagliare treno oppure sognare di salire sul treno sbagliato ? Significa che state valutando cambiamenti importanti che rischiano di trasformarvi in modo negativo. Attenzione quindi a non fare scelte di cui potreste pentirvi.

Sognare di viaggiare in treno senza biglietto

Cosa significa sognare di viaggiare in treno senza biglietto ? Avete tentato di tutto, avete colto opportunità, tuttavia le avete anche perdute. State pertanto viaggiando per inerzia, sperando di non essere colti in fallo. Se avrete fortuna potrete godere dei risultati raggiunti, tuttavia se sarete sfortunati i sensi di colpa per non avere fatto abbastanza vi perseguiteranno.

Sognare di viaggiare in treno in seconda o terza classe

Cosa significa sognare di viaggiare in seconda classe o in terza classe ? Questo sogno rappresenta un senso di inadeguatezza, forse di colpa. E’ probabile che state attraversando una fase di bassa autostima.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

4 Risposte a “Cosa significa sognare un treno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.