Cosa significa sognare una balena

“Ciao Camilla, cosa significa sognare una balena ? Stanotte ho sognato una balena che saltava in mare.”

Cosa significa sognare una balena è una domanda che in molti si pongono, anche per via della mole che questo cetaceo può avere. 

Sognare una balena ha il suo picco nel periodo estivo anche perché è il periodo dell’anno in cui si è più propensi a pensare al mare.

Di solito non è un sogno molto comune tuttavia è denso di significato. Infatti la sua interpretazione spazia dalla ricerca di se stessi alla paura, per finire ad una forma di maternità che incide o ha inciso nel passato e nel presente.

Sognare di essere una balena significa ad esempio che vi sentite forti, equilibrati, padroni di voi stessi e del mondo che vi circonda. E lo fate anche con una serenità disarmante. Sappiate quindi approfittare di questo stato di grazia.

E’ possibile anche sognare una balena che salta fuori dall’acqua. In questo caso il significato del sogno è quello che siete in un periodo di forte creatività, desiderio di mostrare la vostra forza, il vostro potere e la vostra serenità.

Vediamo ora nel particolare il significato di altri sogni legati a questo cetaceo. Facciamo presente che nell’interpretazione di questo sogno ci soffermeremo sulle azioni della balena. Se pertanto non trovate tutto vi invitiamo a visitare la pagina “Sognare una balena“.

Cosa significa sognare una balena

E’ il sogno più comune e può essere così distinto.

Può accadere in sogno di trovarsi in acqua e di vedere una balena che si avvicina. Sognare di accarezzare una balena significa che desiderate riprendere contatto con la profondità di emozioni e sentimenti che temevate di avere smarrito nei ricordi. Sappiate quindi fare tesoro di questo sogno.

Sognare di cavalcare una balena significa che state cercando di domare alcuni aspetti interiori che a volte deflagrano in azioni impreviste ed imprevedibili. Sappiate pertanto mantenere la calma.

Altra figura onirica importante che porta spesso paura è quella di trovarsi in mare e sognare di essere inseguiti da una balena. Potete trovare il significato del vostro sogno visitando la pagina sognare di essere inseguiti .

Sognare di nuotare con una balena significa che vi state circondando di persone che vi sanno capire e proteggere. Una in particolare, capite dunque chi sia.

In alcuni casi rari sognare di salvare una balena significa che siete disposti a grandi sacrifici per farvi star bene o far star bene una persona davvero basilare per voi.

Cosa significa sognare una balena
Balena nei sogni – foto di Sebastian Pena Lambarri – Unsplash – Public domain

Balena nei sogni

A volte può succedere di vedere in sogno una balena che spalanca la bocca e venite divorati, oppure sognare una balena che morde una gamba. In questo caso sognare di essere uccisi da una balena significa semplicemente che dovete starvene un po’ per conto vostro. Altre volte questo sogno può indicare una figura femminile tropo presente e invasiva.

Cosa significa sognare di pescare una balena ? Questo sogno significa che desiderate riuscire a fare qualcosa di davvero importante. Cosa aspettate allora?

Cosa significa sognare di uccidere una balena, magari con un arpione ? Questo sogno significa che state sopprimendo alcuni aspetti interiori del passato. In qualche caso attenzione perché con il vostro atteggiamento state ferendo una persona che non lo merita.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog. Potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.