Cosa significa sognare una chiave

Cosa significa sognare una chiave

Cosa significa sognare una chiave

Ho sognato una chiave, ho sognato chiavi. Sognare una chiave ha come significato generale quello di risolvere un problema in quanto il sognatore ha il potere e gli strumenti adatti per risolverlo. Sognare chiavi porta con sé sensazioni forti come eccitazione, impotenza, senso di inadeguatezza, paura, a volte tuttavia anche gioia e felicità. Questo sogno può essere legato a doppio filo a sognare un’auto. Quale è un altro significato di sognare una chiave ?

Sognare chiavi

L’interpretazione di questo sogno può anche essere decisamente differente. A seconda delle figure sognare chiavi può indicare anche una fase di passaggio alla sessualità, un nuovo modo di vivere la vita portandovi ad affrontare alcune scelte fondamentali per il vostro futuro.

Sognare mazzo di chiavi, sognare chiave che si spezza, sognare di perdere le chiavi sono quindi sogni molto importanti per percepire chi siete, chi avete accanto a voi e per comprendere meglio cosa accade nella vostra quotidianità.

Sognare una chiave

Il simbolo delle chiavi nei sogni può infine indicare uno timolo ad agire: il vostro inconscio vi sta perciò indicando una strada, quella di aprirsi a nuovi stimoli o, viceversa, chiudervi alcune cose nel passato. Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare una chiave.

Cosa significa sognare una chiave ANTICA | VECCHIA | ARRUGGINITA

Cosa significa sognare una chiave antica, sognare una chiave vecchia o sognare una chiave arrugginita ? Questo sogno significa che ci sono questioni irrisolte che devono essere appianate, soprattutto in famiglia.

Cosa significa sognare una chiave che APRE una porta | scrigno

Quale è l’interpretazione di sognare una chiave che apre una porta ? Questo sogno significa che state facendo le scelte giuste e un cambiamento arriverà ben presto. Il sogno può anche alludere alla sfera sessuale.

Cosa significa sognare una chiave ARGENTO

Cosa significa sognare una chiave d’argento ? Emozioni, intuizioni e sesto senso devono avere la giusta considerazione perché potrebbero essere importanti per risolvere una questione. Usate pertanto il vostro istinto.

Cosa significa sognare una chiave che cade | chiavi che CADONO

Quale è l’interpretazione di sognare le chiavi che cadono o sognare che cade una chiave ? Questo sogno significa che non riesci a tenere la tensione e non riuscirai a trovare il modo per farti capire dagli altri.

Cosa significa sognare una chiave di casa | CHIAVI DI CASA

Cosa significa sognare le chiavi di casa o sognare la chiave di casa ? Questo sogno significa che vi sta riuscendo quasi tutto, soprattutto nel indicare agli affetti famigliari la giusta direzione.

Cosa significa sognare una chiave di FERRO

Quale è l’interpretazione dia sognare una chiave di ferro ? I vostri atteggiamenti hanno come frutto il contrario di quello che volevate.

Cosa significa sognare una chiave INGLESE

Cosa significa sognare una chiave inglese ? Questo sogno significa che è ora di mettere un po’ di cose a posto. Dovrete quindi agire per evitare che alcune situazioni possano essere compromesse. Usate pertanto forza, intelligenza e una certa dose di abilità per ottenere il meglio che potete.

Cosa significa sognare una chiave della MACCHINA | CHIAVI AUTO

Quale è l’interpretazione di sognare le chiavi della macchina o sognare le chiavi dell’auto ? Questo sogno significa che volete tenere a bada una situazione importante che vi preme. Quindi nuovi sviluppi lavorativi in vista.

Cosa significa sognare una chiave NERA

Quale è l’interpretazione di sognare una chiave nera ? Pessime notizie in arrivo. I vostri rapporti possono infatti trovare una pesante battuta di arresto.

Chiave in sogno
Sognare chiave – Foto di Gabriela Camerotti – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare una chiave ORO

Quale è l’interpretazione di sognare una chiave d’oro ? Avete trovato piena coscienza di voi stessi e dove passerete si aprirà un bel tappeto rosso. Fortuna in arrivo pertanto.

Cosa significa sognare una chiave ROTTA | SPEZZATA | che si spezza

Quale è l’interpretazione di sognare una chiave rotta, sognare le chiavi che si rompono o sognare una chiave spezzata ? Questo sogno significa che state perdendo il controllo di una situazione o, peggio ancora, di un rapporto.

Cosa significa sognare una chiave STORTA | PIEGATA

Quale è l’interpretazione di sognare una chiave storta o sognare una chiave piegata ? Questo sogno significa che non riuscite ad esprimere le vostre emozioni e pertanto vi trovate nella situazione di avere con voi tutti gli strumenti possibile per un successo, ma per sfortuna o per malignità il risultato non è garantito. Può avere anche una connotazione sessuale.

Cosa significa sognare una chiave di VIOLINO

Cosa significa sognare una chiave di violino ? Puoi trovare tutti i significati del tuo sogno nella pagina intitolata Sognare un violino.

Sognare di girare una chiave nella serratura

Cosa significa sognare di girare una chiave nella serratura ? Questo sogno significa che vi state muovendo nella giusta direzione oppure no. Dipende se poi aprite la porta.

Sognare di nascondere una chiave

Cosa significa sognare di nascondere una chiave ? Questo sogno significa che non vi assumete le vostre responsabilità, ma il gioco avrà vita breve.

Chiavi nei sogni
Sognare chiavi- Foto di Alba Soler – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare di perdere le chiavi

Cosa significa sognare di perdere le chiavi ? Tornate sulle vostre scelte perché una soluzione che vi sembra giusta vi porterà notevoli problemi. Attenzione quindi a cosa fate e dite.

Sognare di regalare una chiave

Cosa significa sognare di regalare una chiave ? Questo sogno significa che siete pronti ad aiutare chi è in difficoltà. Quindi cosa aspettate a fare del bene ?

Sognare di ricevere una chiave

Cosa significa sognare di ricevere una chiave ? In arrivo imprevisti che vi influenzeranno la vita. Non temete tuttavia, spesso sono positivi. Anche questo sogno può avere una connotazione sessuale.

Sognare di rompere una chiave nella serratura

Cosa significa sognare di rompere una chiave nella serratura o sognare una chiave che si spezza nella serratura ? Probabili incomprensioni con il partner che potrebbero sfociare in vere e proprie rotture. Correte pertanto ai ripari!

Sognare di trovare una chiave | chiavi

Cosa significa sognare di trovare una chiave o sognare di trovare le chiavi ? Questo sogno significa che state ritrovando le giuste propensioni al successo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

2 Risposte a “Cosa significa sognare una chiave”

  1. Mia madre ha sognato di ricevere un mazzo di chiavi dal mio compagno. Le chiavi sono per me. Impressione negativa di mia madre nei confronti del ragazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.