Cosa significa sognare una chitarra

Cosa significa sognare una chitarra

Cosa significa sognare una chitarra

Ho sognato una chitarra, ho sognato di suonare una chitarraSognare una chitarra non è un sogno comunissimo, ma molti di voi l’avranno sicuramente fatto, soprattutto se siete amanti della musica. Una chitarra nei sogni ha a che vedere con l’attrazione sessuale, ma anche con la necessità di esprimere qualcosa di voi stessi, che spesso gli altri faticano a comprendere. Una chitarra in sogno può anche essere legato a doppio filo a sognare di cantaresognare di ballare, sognare musica, sognare un concerto, sognare un violino, sognare chiesa, sognare matrimonio, sognare una corda. Quale è un altro significato di sognare una chitarra ?

Sognare chitarra

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. Sognare chitarra può anche indicare la necessità di ascoltare di più le vostre emozioni, i vostri sentimenti. Avete pertanto bisogno di “accordare” qualcosa che non va, una qualità che non riuscite ad esprimere.

Sognare di suonare una chitarrasognare chitarra elettricasognare chitarra senza corde sono quindi sogni decisamente importanti per capire cosa dovete migliorare di voi stessi.

Sognare di suonare una chitarra

Cosa significa sognare di suonare la chitarra ? Significa che avete desiderio di dare molto, tuttavia spesso questo atteggiamento può attirare persone che si approfittano del vostro talento. In ogni caso se vi piace suonare la chitarra siete anche altruisti e disposti a dare agli altri una serenità che esigono da voi.

Vediamo anche, nel dettaglio, altri significati di sognare una chitarra.

Quando ho preso in mano una chitarra per la prima volta, improvvisamente, semplicemente suonando un paio di note, mi ha veramente parlato. Era quasi come se fossi già stato stato capace di farlo prima. Era qualcosa che sentivo veramente naturale.

(Slash)

Cosa significa sognare una chitarra | sognare AMICO che suona la chitarra

Cosa significa sognare un amico che suona la chitarra ?  Questo sogno significa che siete pronti a confrontarvi con qualcuno che cerca di dirvi qualcosa. Se la musica è piacevole c’è concordanza di idee, se la musica è sgraziata difficoltà di comunicazione. A volte questo sogno può anche indicare attrazione fisica e sessuale oltre che intellettuale.

Cosa significa sognare una chitarra BIANCA

Cosa significa sognare una chitarra bianca ? E’ giunto il momento dei cambiamenti. Dovete pertanto trovare dentro di voi tutti quegli stimoli positivi che nel prossimo futuro potrebbero darvi tante soddisfazioni.

Cosa significa sognare una chitarra | sognare chitarra CLASSICA

Cosa significa sognare una chitarra classica ? Questo sogno significa che amate la riflessione e affrontate con serenità gli eventi della vita. Sappiate perciò assaporare quello che la vita vi riserva. Pace e relax sono obbligatori.

Cosa significa sognare una chitarra | sognare di COMPRARE una chitarra

Cosa significa sognare di comprare una chitarra ? Avete desiderio di circondarvi di persone che vi stimino e vi sappiano farvi sentire importanti. A volte questo sogno indica anche la volontà di iniziare un progetto di vita, sia esso sentimentale o professionale.

Cosa significa sognare una chitarra senza CORDE

Cosa significa sognare una chitarra senza corde ? Significa che nella vostra vita manca qualcosa che sappia rendervi diversi e unici e ciò vi mette in difficoltà nel far capire agli altri ciò che avete dentro. Vi sentite incompresi, forse anche un po’ soli perché non assumete energia dai rapporti personali.

Cosa significa sognare una chitarra | sognare chitarra ELETTRICA

Cosa significa sognare una chitarra elettrica ? Siete in un momento di turbolenza emotiva che varia dalla ribellione alla creatività. E’ un sogno spesso positivo questo e a volte può nascondere una forte vitalità che deve essere indirizzata in qualche proficuo progetto.

Cosa significa sognare una chitarra | sognare di IMPARARE a suonare la chitarra

Cosa significa sognare di imparare a suonare la chitarra ? Questo sogno significa che vorreste avere un atteggiamento diverso verso gli altri e per realizzare i vostri obiettivi occorrono impegno e dedizione assoluta. Quindi non aspettate altro e datevi da fare per stare bene con voi stessi e tra gli altri.

Cosa significa sognare una chitarra NUOVA | sognare di ACCORDARE una chitarra

Cosa significa sognare una chitarra nuova ? Avete tutto quello che vi serve per dare una sterzata a ciò che più vi interessa, soprattutto dal lato sentimenti. Coltivate pertanto le vostre qualità e la vostra comunicazione.

Cosa significa sognare una chitarra
Sognare chitarra suonare – foto di Alexander Master – CC BY-NC 2.0

Cosa significa sognare una chitarra | sognare di ricevere in REGALO una chitarra

Cosa significa sognare di ricevere in regalo una chitarra ? Significa che qualcuno vi sta stimolando ad una nuova socialità, a vedere oltre il grigio di un momento per voi poco felice. Non aspettate altro e confrontatevi, confidatevi e vedrete che le cose hanno un lato positivo, sempre.

Cosa significa sognare una chitarra | sognare di ROMPERE una chitarra

Cosa significa sognare di rompere una chitarra ? Questo sogno significa che avete notevoli difficoltà sociali e nessuno riesce a capirvi veramente. Aggressività in aumento. A volte questo sogno può essere anche la soluzione di una forte compressione emotiva che si sfoga nell’inconscio. Sappiate pertanto capire i motivi di tale tensione.

Cosa significa sognare una chitarra ROTTA | sognare chitarra che non SUONA

Cosa significa sognare una chitarra rotta o sognare chitarra che non suona ? Questo sogno significa che non riuscite a realizzare un vostro progetto e non riuscite a dare tutti voi stessi. E’ un momento pertanto in cui le cose non vanno tutte bene, ma dovete avere fede e speranza. A volte basta poco per riprendere a vivere con serenità e questo poco si chiama azione e impegno.

Cosa significa sognare una chitarra SCORDATA

Cosa significa sognare una chitarra scordata ? Questo sogno significa che sono in arrivo spiacevoli situazioni dovute ad un vostro modo di fare. Sappiate pertanto ritrovare un equilibrio interiore prima che la cosa vada peggio. A volte questo sogno rappresenta anche sentimenti mal riposti o difficoltà professionali o di coppia.

Lasciate che vi spieghi una cosa sul fatto di suonare la chitarra. Ognuno ha il proprio carattere, e questa è la cosa che mi ha stupito fin dal giorno in cui ho iniziato a suonare. L’approccio di ognuno a ciò che viene fuori dal far vibrare le sei corde è diverso da ogni altra persona, ed è tutto valido.

(Jimmy Page)

Cosa significa sognare una chitarra | sognare di VENDERE una chitarra

Cosa significa sognare di vendere una chitarra ? Avete desiderio di isolarvi per riequilibrare energie e pensieri. Più che starvene per conto vostro è meglio una lunga passeggiata magari con la migliore amica o il migliore amico che sappia ascoltarvi.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas (https://invitaveritas.altervista.org ) . Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.