Cosa significa sognare una lucertola

Cosa significa sognare una lucertola
Cosa significa sognare una lucertola – Foto di Scottmga – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una lucertola

Cosa significa sognare una lucertola

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti piacerà, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (clicca qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Sognare lucertola

Sognare una lucertola è un sogno abbastanza comune che a volte provoca ribrezzo e paura. La lucertola nei sogni rappresenta un proprio interesse, vitalità, energia, forza e potenza, anche con connotati sessuali, che a volte rimane rinchiusa in se stessa.

Sognare lucertola addosso

Cosa significa sognare una lucertola addosso o in faccia ? E’ giunto il momento di muoversi, di ritrovare il modo di agire senza avere paura di quello che pensano gli altri. Siete un po’ compressi.

Sognare lucertola con due code

Cosa significa sognare una lucertola con due code ? Nei rapporti con le persone, probabilmente una nello specifico, usate un modo di fare iperdifensivo che vi può aiutare in certi momenti ma senza affrontare realmente i veri problemi.

Sognare lucertola che morde

Cosa significa sognare una lucertola aggressiva o sognare una lucertola che morde ? Dal vostro inconscio sta riemergendo qualcosa che deve spingervi a cambiare ma non avete il coraggio di ascoltare.

Sognare lucertola bianca

Cosa significa sognare una lucertola bianca ? C’è una novità o una nuova esperienza che vi sta portando pensieri.

Sognare lucertola in bocca

Cosa significa sognare una lucertola in bocca ? A volte usate troppo la lingua e parlate senza cognizione di causa. Ciò alla lunga può crearvi problemi sociali.

Sognare lucertola in casa

Cosa significa sognare una lucertola in casa ? Nell’ambito famigliare si annidano situazioni irrisolte che stanno emergendo e potrebbero influenzare la vostra quotidianità.

Sognare lucertola che scappa

Cosa significa sognare una lucertola che scappa ? Ci sono pulsioni interiori che stanno emergendo e che ti chiedono di fare attenzione a tutto ciò che ti circonda. Sappi incanalare le tue energie.

Sognare lucertola colorata

Cosa significa sognare una lucertola colorata ? Spesso il significato di questo sogno dipende dal colore della lucertola. In ogni caso sono scorie psichiche che emergono e che cercano spazio per farvi capire qualcosa di importante.

Sognare lucertola senza coda

Cosa significa sognare una lucertola senza coda ? Avete paura di perdere qualcosa, di trovarvi privi di energie, obiettivi o interessi. A volte questa paura diventa un modo di proteggere voi stessi perché avete paura di essere coinvolti in una sfida che non sapete affrontare.

Sognare lucertola con due teste

Cosa significa sognare una lucertola con due teste ? Troppi pensieri, troppi. Sono frenetici, molti, ma spesso finiscono per confondervi ed impedirvi di agire o di cambiare.

Sognare lucertola enorme

Cosa significa sognare una lucertola enorme, grande, grossa o gigante ? C’è vitalità ed energia repressa che timidamente cerca di emergere, ma la chiudete e la proteggete come se fosse qualcosa da preservare per momenti migliori.

Sognare lucertola in testa

Cosa significa sognare una lucertola in testa ? Pensieri irrequieti vi assillano. Ci sono preoccupazioni che stanno emergendo.

Sognare lucertola in macchina

Cosa significa sognare una lucertola in macchina ? C’è troppa frenesia e confusione e rischiate di prendere una strada del tutto sbagliata da quello che avete in mente. E’ un modo di fare e di pensare molto pericoloso.

Sognare lucertola morta

Cosa significa sognare una lucertola morta ? Siete rimasti frustrati da qualche evento che vi ha fatto perdere speranze, aspettative e desiderio di cambiare voi stessi e le vostre cose.

Sognare una lucertola nel letto

Cosa significa sognare una lucertola nel letto ? Questo sogno ha quasi sempre un connotato di natura sessuale e rappresenta una situazione insoddisfacente, un modo di vivere l’amore senza coinvolgimento, appagamento. Troppa fretta di bruciare le tappe. Usate intelligenza, cuore e ragione.

Sognare lucertola in mano

Cosa significa sognare una lucertola nelle mani o sognare lucertola in mano ? Avete voglia di fare, avete forza espressiva, ma non sapete usarla e rischiate di farvi male con le vostre stesse mani.

Sognare lucertola che partorisce

Cosa significa sognare una lucertola che partorisce ? C’è bisogno di cambiare qualcosa, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Questo sogno rappresenta l’emergere di nuovi stimoli, a meno che non proviate ribrezzo. In quest’ultimo caso l’interpretazione cambia e rappresenta un problema affettivo e sessuale.

Sognare lucertola sotto pelle

Cosa significa sognare una lucertola sotto pelle ? Troppo nervosismo. Siete agitati da una spiccata emotività, ma avete paura della vostra stessa forza interiore.

Sognare lucertola rossa

Cosa significa sognare una lucertola rossa ? Nella sfera affettiva ci sono questioni irrisolte legate a nervosismo.

Sognare lucertola senza testa

Cosa significa sognare una lucertola senza testa ? Non siete in grado di fare luce su voi stessi. La vostra energia psicofisica va oltre ogni vostra logica, non la comprendete e tanto meno la contenete. State calmi.

Sognare lucertola velenosa

Cosa significa sognare una lucertola velenosa ? Siete irritanti, pericolosi e avete poca voglia di discutere. Ne fate mille e il nervosismo è il vostro cavallo di battaglia.

Sognare lucertola volante

Cosa significa sognare una lucertola volante ? La vostra vitalità ha bisogno di libertà, di poter esprimersi liberamente. E’ un periodo di creatività che ha bisogno di trovare uno sfogo immediato.

Cosa significa sognare una lucertola
Cosa significa sognare una lucertola – Foto di Corie Howell – CC BY-NC-ND 2.0

Sognare lucertole

Cosa significa sognare lucertole ? Ci sono aspetti psichici che stanno emergendo ed ognuno influenzerà la vostra vita. Questo sogno rappresenta anche una serie di persone che reputate lavative, menefreghiste, pronte sempre a fuggire quando ci sono responsabilità da assumersi.

Sognare di catturare una lucertola

Cosa significa sognare di catturare una lucertola ? Avete bisogno di contenervi, di analizzare meglio la vostra quotidianità. Ciò vi permetterà di incanalare le giuste energie per un progetto che vi sta a cuore.

Sognare di essere morsi da una lucertola

Cosa significa sognare di essere morsi da una lucertola ? Rischiate che le vostre stesse azioni si ripercuotano negativamente contro voi stessi. Siate cauti. Questo sogno può anche rappresentare una persona pronta a mettervi in difficoltà.

Sognare di giocare con una lucertola

Cosa significa sognare di giocare con una lucertola ? Significa che state vivendo un periodo di armonia. Nulla vi fa paura e riuscite ad utilizzare ogni energia psico fisiche per i vostri scopi.

Sognare di mangiare una lucertola

Cosa significa sognare di mangiare una lucertola o sognare di ingoiare una lucertola ? Anche in questo caso molto dipende dalle sensazioni provate. Se provate ribrezzo, allora ci sono situazioni reali che vi fanno star male, ma che dovete sopportare. Il problema è capire quanto ci vorrà prima che esplodiate. Se invece provate curiosità o siete tranquilli, questo sogno rappresenta una nuova visione della vostra vita, che vi sappia dare una verve che ora non avete.

Sognare di partorire una lucertola

Cosa significa sognare di partorire una lucertola ? Puoi trovare tutti i significati del tuo sogno alla pagina intitolata Sognare di partorire.

Sognare di vomitare una lucertola

Cosa significa sognare di vomitare una lucertola ? E’ ora di buttare fuori ogni cosa che mal sopportate della vostra quotidianità. Siete stufi di un po’ di cose che non vi fanno per nulla bene.

Sognare di uccidere una lucertola

Cosa significa sognare di uccidere una lucertola o sognare di schiacciare una lucertola ? E’ ora di sopprimere un lato del vostro carattere che usa il proprio modo di fare per innervosirvi e per rendervi diverso da quello che siete. E’ ora di dire basta su molte cose.

Il significato dei tuoi sogni dalla A alla Z

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( http://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.