Cosa significa sognare una mela

Cosa significa sognare una mela

Cosa significa sognare una mela

Ho sognato una mela, ho sognato meleSognare una mela significa in generale appagamento, soddisfazione, maturazione personale e consapevolezza di sé. La mela nei sogni può anche essere legato a doppio filo a sognare vermi, sognare albero, sognare giardino. Quale è un altro significato di sognare una mela ?

Sognare una mela

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente.  A seconda delle figure oniriche sognare una mela può anche avere connotati di natura sessuale. Anche il colore della mela può essere davvero importante perché rappresenta uno specifico stato d’animo, una informazione importante per tutto il resto del sogno. Il significato della mela in sogno può rappresenta anche una specifica figura femminile che ruota intorno al sognatore.

Sognare di mangiare una melasognare mela rossasognare una mela verde sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo anche, nel dettaglio, il significato di sognare una mela.

Sognare di mangiare una mela

Quale è l’interpretazione di sognare di mangiare una mela ? State coltivando un interesse comune con una persona per voi speciale. Possibile interessi affettivi e sessuali. Questo sogno può anche significare che desiderate equilibrio, divertimento, produttività e buoni rapporti con le persone.

Io mangio le mele con la buccia. Probabilmente perché ci vuole più fantasia a farlo ed è più bello pensare che una mela è rimasta intatta, non toccata da mani estranee, piuttosto che sia stata toccata. Ma con ciò non si cerchino né paragoni né metafore.

(Karl Krauss)

Cosa significa sognare una mela rossa
Sognare mela rossa – foto di Ashley Webb – CC BY 2.0

Cosa significa sognare una mela ACERBA

Cosa significa sognare una mela acerba ? C’è un rapporto in particolare che non sta dando le giuste soddisfazioni. Cercate dunque di capire il perché.

Cosa significa sognare una mela BLU

Quale è l’interpretazione di sognare una mela blu ? Questo sogno significa che dovete riflettere su voi stessi e cercare di capire cosa vi dà più soddisfazione. Quindi azione!

Cosa significa sognare una mela DISGUSTOSA

Cosa significa sognare una mela disgustosa ? Attenzione perché sono in arrivo incomprensioni, litigi, ambiguità e tradimenti. E’ giunta l’ora quindi di guardarvi intorno.

Cosa significa sognare una mela ENORME | GIGANTE | GRANDE

Quale è l’interpretazione di sognare una mela enorme, gigante, grande ? Questo sogno significa che state vivendo un periodo di euforia allo stato puro e la serenità e l’equilibrio sono dietro l’angolo. Tutto vi viene perciò bene.

Cosa significa sognare una mela GIALLA

Cosa significa sognare una mela gialla ? Questo sogno significa che è un momento denso di attività alle quali riuscite a fare fronte grazie ad un recupero psico fisico da invidiare. Sappiate pertanto essere continui.

Cosa significa sognare una mela MARCIA | SCURA

Quale è l’interpretazione di sognare una mela marcia o sognare mela scura ? Qualcuno vi sta tramando contro e c’è il serio rischio che vi spinga ad una involuzione interiore. Allontanatelo quindi!

Cosa significa sognare una mela NERA

Cosa significa sognare una mela nera ? Significa che nella vostra vita si sono avvicinati eventi negativi e voi, purtroppo, ne siete rimasti vittima. Dunque pazienza e ripartire.

Cosa significa sognare una mela ROSSA

Quale è l’interpretazione di sognare una mela rossa ? Questo sogno significa che state maturando un sentimento di amore e di passione. E’ l’ora quindi di cercare o guardare meglio l’altra vostra metà.

Cosa significa sognare mele
Sognare mele – foto di Patty – CC BY-ND 2.0

Cosa significa sognare una mela VERDE

Quale è l’interpretazione di sognare una mela verde ? Ci sono sentimenti ambigui ed immaturi nella vostra vita, però se il gusto è buono il significato si rovescia e significa che miglioreranno con una piena conoscenza di voi stessi.

Cosa significa sognare una mela con VERMI

Cosa significa sognare una mela coi vermi ? State vivendo un momento no della vostra vita intima e sessuale. E’ opportuno quindi fare pulizia.

Sognare albero di mele | sognare melo

Trovi l’interpretazione di questo sogno alla pagina intitolata Sognare un albero. Cerca quindi il sogno.

Sognare tante mele | sognare cassetta di mele

Cosa significa sognare tante mele o sognare una cassetta di mele ? Questo sogno significa che sono in arrivo momenti di realizzazione e di abbondanza di sentimenti positivi.

Sognare torta di mele

Cosa significa sognare una torta di mele ? Avete voglia di fare nuove esperienze e allora caricatevi e divertitevi.

Sognare qualcuno che mangia una mela

Cosa significa sognare qualcuno che mangia una mela ? Questo sogno significa che quella persona ha necessità di trovare una piena consapevolezza di sé, poi per il resto dipende dal colore e dal gusto della mela.

Sognare di raccogliere una mela

Cosa significa sognare di raccogliere una mela ? Siete pronti a raggiungere i vostri obiettivi e sapete bene che la strada è quella giusta.

Sognare di regalare una mela

Cosa significa sognare di regalare una mela ? Questo sogno significa che siete disposti ad accogliere nuovi rapporti di amicizia e, perché no, di amore.

Sognare di ricevere una mela

Cosa significa sognare di ricevere una mela ? Significa che è in arrivo un periodo di condivisione con una persona. Infatti è in via di sviluppo la conoscenza con una persona che vi fa sentire bene.

E lei ora desidera. È uscito del letargo della sua rassegnata solitudine, ha scoperto la fame del suo cuore, sa che la mela è proibita, ma desidera. Non avrà più pace, né dieta. Non c’è filosofo che possa venirle in aiuto, nessun libro, nessuna saggezza. Soffrirà, il suo cuore, lo stomaco e le viscere andranno in subbuglio, il suo istinto di Homo erectus potrà essere temprato, ma non vinto. La mela è caduta dall’albero del destino. Si prepari.

(Stefano Benni)

Sognare di sbucciare una mela

Cosa significa sognare di sbucciare una mela ? Questo sogno significa che non vi fermate all’antipasto, ma desiderate andare a fondo nelle cose ed apprezzarne il meglio. Questo sogno rappresenta anche la necessità di una preparazione interiore per riuscire ad ottenere un vostro obiettivo.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare una mela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.