Cosa significa sognare una nave

Cosa significa sognare una nave

Cosa significa sognare una nave

Ho sognato una nave, ho sognato una barca, ho sognato un veliero. Sognare una nave rappresenta spesso la vita, come il sognatore affronta gli eventi. Sognare una barca può anche rappresentare sicurezza, forza, resistenza alle avversità. Una nave in sogno può anche essere legato a doppio filo a sognare il mare, sognare uno squalo, sognare la pioggia, sognare di perdersi, sognare spiaggia, sognare pesci, sognare di nuotare. Quale è un altro significato di sognare un battello ?

Sognare nave | traghetto | barca | veliero

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente. A seconda delle figure oniriche sognare una nave, un traghetto, una barca o un veliero può rappresentare la femminilità, la protezione, un luogo di rifugio. Infine sognare una nave spesso riguarda una vera e propria voglia di fuggire, di andare via, di cambiare qualcosa della propria vita. 

Sognare una nave che affondasognare una nave in porto, sognare una barca a vela sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo quindi nel dettaglio il significato di sognare una barca.

Sognare nave da crociera

Cosa significa sognare una nave da crociera ? Questo sogno significa che state attraversando un periodo di positività, fiducia ed equilibrio. Quindi osate!

Cosa significa sognare una nave AFFONDATA

Cosa significa sognare una nave affondata ? Un progetto non è andato come voleva, non pensateci più. Lasciate quindi perdere tutto.

Cosa significa sognare una nave che AFFONDA | SALVARSI

Cosa significa sognare una nave che affonda ? Significa che non state affrontando la vostra vita nel modo giusto e che dovete immediatamente rimediare prima che il tempo distrugga quello che di buono avete fatto fino ad ora. Sognare nave che affonda e salvarsi rappresenta invece una notevole reazione anche quando le cose vanno male.

Cosa significa sognare una nave ANTICA

Cosa significa sognare una nave antica ? Qualcosa sta riemergendo dal passato e i ricorsi storici si sprecano tra i ricordi. Questo sogno può anche significare che vi sentite in un momento privo di spinte emozionali.

Cosa significa sognare una nave ARENATA

Cosa significa sognare una nave arenata in spiaggia ? Un vostro percorso di vita si è bloccato sul più bello. Pertanto muovetevi, per disincagliarvi!

Cosa significa sognare una nave in PORTO

Cosa significa sognare una nave che arriva in porto ? Significa che un progetto o un desiderio si sta realizzando. Manca ancora poco.

Cosa significa sognare una nave che si CAPOVOLGE

Cosa significa sognare una nave che si capovolge ? Questo sogno significa che non avete agito in modo appropriato e i risultati sono stati pessimi. Virate quindi su altro.

Cosa significa sognare una nave ENORME | GIGANTE | GRANDE

Cosa significa sognare una nave enorme, gigante o grande ? Questo sogno significa che state attraversando un periodo di forte sicurezza e niente vi fa paura. Quindi osate!

Cosa significa sognare una nave FERMA | al LARGO

Cosa significa sognare una nave ferma al largo ? Questo sogno significa che è un momento di stasi, ma non è detto che sia negativo, magari vi serve per ricaricare le batterie.

Cosa significa sognare una nave che ESPLODE

Quale è l’interpretazione di sognare una nave che esplode ? E’ arrivato il momento di prendervi una pausa, perché siete troppo irritati e delusi da un periodo davvero negativo. E’ ora quindi di relax.

Cosa significa sognare una nave in FIAMME | FUOCO |che BRUCIA

Quale è l’interpretazione di sognare una nave in fiammesognare una nave a fuoco o sognare una nave che brucia ? Questo sogno significa che state passando un periodo di forte stress, nervosismo e aggressività. Sappiate pertanto prendervi le giuste pause.

Cosa significa sognare una nave da GUERRA | PORTAEREI | INCROCIATORE

Quale è l’interpretazione di sognare una nave da guerra o una portaerei o un incrociatore ? Questo sogno significa che siete nervosi e per un nonnulla rischiate di saltare su e fare casini uno dopo l’altro. Quindi calma e sangue freddo.

Cosa significa sognare una nave MERCANTILE

Quale è l’interpretazione di sognare una nave mercantile ? State attraversando un periodo di difficoltà sul lavoro. State spremendo troppe energie e così facendo rischiate di perdere di vista ciò che conta realmente nella vita. Staccate quindi!

Cosa significa sognare una nave che PARTE | in PARTENZA

Quale è il significato di sognare una nave che parte o sognare una nave in partenza ? Avete in progetto di iniziare un nuovo percorso di vita. Dovete pertanto armarvi di pazienza e impegno.

Cosa significa sognare una nave PIRATA

Quale è il significato di sognare una nave pirata ? Questo sogno significa che vi sentite minacciati da persone o situazioni che non aspettano altro che mettervi in difficoltà. Sappiate pertanto proteggere voi stessi e i vostri cari.

Cosa significa sognare una nave SPAZIALE | NAVICELLA

Quale è l’interpretazione di sognare una nave spaziale ? Trovi il significato del tuo sogno alla pagina intitolata Sognare alieni.

Cosa significa sognare una nave che VOLA | VOLANTE

Quale è il significato di sognare una nave che vola o sognare una nave volante ? Questo sogno significa che avete grandi progetti, ma la realtà è davvero propizia per tali voli pindarici ? Quindi occhio a non fare passi azzardati.

Cosa significa sognare una nave
Sognare una nave -Foto di mihhailov – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una nave | Sognare poppa di una nave

Quale è l’interpretazione di sognare la poppa di una nave ? Questo sogno significa che guardate troppo al passato. Lasciate perciò stare ciò che è stato. Ormai il passato è passato ed è inutile volgere le vostre attenzione su qualcosa o qualcuno che ormai è storia.

Cosa significa sognare una nave | Sognare prua di una nave

Quale è l’interpretazione di sognare la prua di una nave ? Questo sogno significa che avete ben chiari i vostri obiettivi. Sapete quindi cosa volete nella vita, ma non peccate di eccessiva sicurezza.

Cosa significa sognare una nave | Sognare di buttarsi da una nave | tuffarsi da una nave

Quale è l’interpretazione di sognare di buttarsi da una nave o sognare di tuffarsi da una nave ? Sogno ambiguo che, in senso positivo, significa che volete ritrovare voi stessi ed ammirare le cose belle della vita, mentre, in senso negativo, avete bisogno di distrarvi perché rischiate di naufragare tra i problemi della vita. Quindi non mollate mai!

Cosa significa sognare una nave | Sognare di essere in una nave con tempesta

Quale è l’interpretazione di sognare di essere in una nave mentre il mare è in tempesta ? Questo sogno significa che non riuscite ad apprezzare pienamente la vostra vita e vi sentite in balia di situazioni alle quali non riuscite a fare fronte. Dovete quindi cercare il vostro equilibrio.

Cosa significa sognare una nave | Sognare di guidare una nave

Quale è l’interpretazione di sognare di guidare una nave ? Questo sogno significa che siete sicuri di voi stessi e vedete bene quali sono i vostri obiettivi. Le responsabilità sono tante, ma non vi fanno paura. Quindi è opportuno non rimanere con le mani in mano.

Cosa significa sognare una nave | Sognare di lavorare su una nave

Quale è l’interpretazione di sognare di lavorare su una nave ? Questo sogno significa che state coltivando i vostri desideri e ben presto i risultati si vedranno. Quindi abbiate ancora un po’ di pazienza.

Cosa significa sognare una nave | Sognare di viaggiare in nave | MARE CALMO

Quale è l’interpretazione di sognare di viaggiare in nave e il mare è calmo ? Questo sogno significa che avete un disperato desiderio di staccare dalla vita di tutti i giorni, tralasciando problemi e situazioni che non volete gestire. Questo tipo di sogni è anche associato ad una voglia di cambiamento ed evoluzione spirituale.

Cosa significa sognare una nave | Sognare di viaggiare in nave | ATOLLO | ISOLA | MARE TROPICALE

Quale è l’interpretazione di sognare di viaggiare in nave e vedere atolli, isole e un mare tropicale ? Questo sogno significa che avete raggiunto la vostra soddisfazione personale. Spesso questo sogno è legato a stati di innamoramento.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook. Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

© Riproduzione riservata. Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas. Il presente articolo può essere riprodotto soltanto in parte ed esclusivamente con il consenso della Direzione del blog: potete chiedere specifica autorizzazione scrivendo un commento a fondo pagina, a cui sarà data risposta in tempi brevi. Se l’autorizzazione sarà concessa, è obbligo per il richiedente citare la fonte e l’indirizzo internet dell’articolo.

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Una risposta a “Cosa significa sognare una nave”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.