Cosa significa sognare una piuma

Cosa significa sognare una piuma

Cosa significa sognare una piuma

Ho sognato una piuma, ho sognato piume d’uccello, ho sognato una piuma di angelo. Sognare una piuma è spesso legato alla leggerezza del proprio Io interiore, alla crescita personale, alla consapevolezza della forza dei propri pensieri. Di solito è un sogno positivo, altre volte tuttavia può indicare insicurezza come se la vostra vita fosse in balia degli eventi. Una piuma in sogno può anche essere legato a doppio filo sognare uccelli, sognare aquila, sognare corvi, sognare angelo, sognare cuscino, sognare bocca, sognare di volare, sognare sangue, sognare anatra. Quale è un altro significato di sognare una piuma ?

Sognare piuma

L’interpretazione di questo sogno può anche essere differente.  A seconda delle figure oniriche sognare piume può anche essere un campanello d’allarme per tutti quegli eventi legati alla salute e alla superstizione. Non solo. Qualche volta la piuma nei sogni è anche legata al mistero, all’insondabile, ad azioni o pensieri negativi.

Significato piuma | piume

Il significato di quest sogno è spesso da ricercarsi quindi in un periodo di cambiamento ed è possibile che dobbiate prendervi delle responsabilità. A volte questo sogno può rappresentare anche la necessità di cambiare, di dare una nuova forma a voi stessi.

Sognare piume bianchesognare una piuma d’angelosognare una piuma nera sono quindi sogni decisamente importanti per percepire ciò che il vostro inconscio sta cercando di dirvi.

Vediamo anche, nel dettaglio, il significato di sognare una piuma.

Cosa significa sognare una piuma di ANATRA | GERMANO

Cosa significa sognare una piuma di anatra o di germano ? E’ importante per voi ritrovare un margine per voi stessi. Avete quindi voglia di libertà, di leggerezza, di mettere da parte per un momento le vostre responsabilità. Consigliati quindi viaggi, anche solo con la mente.

La domenica, a messa, quando alzava la testa, scorgeva, scorgeva, trai fumi azzurrastri dell’incenso, il viso dolce della Vergine. Allora si intenerì: si sentì molle ed abbandonata come una piuma volteggiante nella tempesta; e fu quasi senza rendersene conto che si incamminò verso la chiesa, disposta a qualsiasi devozione pur di assorbirvi l’animo intero.
(Gustave Flaubert)

Cosa significa sognare una piuma di ANGELO

Cosa significa sognare una piuma di angelo ? Questo sogno rappresenta la necessità di guardare la vita dal lato positivo. Avete bisogno di concretezza, ma soprattutto di protezione. Spesso questo sogno è anticipatorio di buone notizie.

Cosa significa sognare una piuma di AQUILA | FALCO

Cosa significa sognare una piuma di aquila o di falco ? Questo sogno significa che avete bisogno di forza, positività, energie. E ciò vi serve per dimostrare chi siete, che siete capaci di badare a voi stessi e ai vostri cari. E’ quindi un potente simbolo di ricerca di protezione, ma anche di donazione di protezione.

Cosa significa sognare una piuma BIANCA

Cosa significa sognare una piuma bianca ? Significa che vi state esprimendo al meglio perché dentro di voi albergano qualità positive. Questo sogno quindi rappresenta uno stimolo a fare, ad agire, sempre portando con voi ciò che di buono alberga nel vostro cuore.

Cosa significa sognare una piuma in BOCCA

Cosa significa sognare una piuma in bocca ? Se è bianca, avete necessità di comunicare qualcosa di positivo, se è nera significa che la vostra comunicazione non dà frutti positivi. Sappiate in ogni caso usare le parole adatte per ogni circostanza.

Cosa significa sognare una piuma di CORVO

Cosa significa sognare una piuma di corvo ? Questo sogno rappresenta la vostra insicurezza per il futuro. Temete pertanto che qualcosa di imprevisto possa rivelarsi negativo se non addirittura nefasto. Spesso tuttavia sono solo preoccupazioni.

Cosa significa sognare una piuma INSANGUINATA

Cosa significa sognare una piuma insanguinata ? Avete subito un trauma a causa di un cambiamento improvviso o un abbandono. Questo sogno rappresenta perciò una perdita di energie psico fisiche che non vi porteranno altro che insicurezza e instabilità. Fermatevi e riprendete fiato.

Cosa significa sognare una piuma NERA | SPORCA

Cosa significa sognare una piuma nera o sporca ? Significa che dentro di voi albergano pensieri cupi e tristi. E’ necessaria un’inversione di rotta altrimenti rischiate che la vostra vita venga coinvolta in una quotidianità per nulla positiva. E’ il momento di tornare a respirare, di trovare nuovi stimoli altrimenti finirete per deprimervi sempre più.

A modo loro le ragazze erano belle; Ignazia forse più di tutte; col corpetto attillato bianco e nero come piuma di rondine. con gli orecchini lunghi di filigrana d’argento, e quei due baci o morsi in cima alle gote in forma di due ciliege stampate lì.
(Giuseppe Antonio Borgese)

Cosa significa sognare una piuma di PAVONE

Cosa significa sognare una piuma di pavone ? Significa che avete bisogno di un rinnovamento interiore e la strada giusta è percorrere la vita con serenità, gentilezza e forza. Per fare ciò dovete usare tutto il vostro charme, il vostro fascino, la vostra positività.

Cosa significa sognare una piuma
Sognare piuma piume – foto di Cofano – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una piuma di UCCELLI | PICCIONE | PASSERI | PETTIROSSO | PAPPAGALLO

Cosa significa sognare una piuma di uccelli come di piccione, di passero, di pettirosso o di pappagallo? Ad ogni uccello corrisponde un significato leggermente differente, in ogni caso questo sogno rappresenta l’emergere di emozioni, stimoli, di desideri o di azioni che interferiscono con la vostra vita. Spesso questo sogno è quindi legato all’ordine dei pensieri.

Cosa significa sognare una piuma che VOLA

Cosa significa sognare una piuma che vola o volteggia in aria ? Significa serenità ed equilibrio interiore nonostante gli eventi della vita. Avete desiderio che ogni cosa possa tornare al suo posto, certo, a volte occorrerà dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte, ma avete dentro tutto quello che vi serve. Sappiate muovervi con cautela e poi sarà quel che sarà. 

Sognare di calpestare piume | schiacciare piume

Cosa significa sognare di calpestare le piume o sognare di schiacciare piume ? Significa che un progetto su cui contavano si è esaurito senza ottenere dei risultati. Questo sogno rappresenta perciò la disillusione di alcune prospettive che si sono andate spegnendo davanti ai vostri occhi.

Perfino in quel pomeriggio dovevano esserci stati momenti in cui Daisy non era riuscita a stare all’altezza del sogno, non per sua colpa, ma a causa della vitalità colossale dell’illusione di lui che andava al di là di Daisy, di qualunque cosa. Gatsby vi si era gettato con passione creatrice, continuando ad accrescerla, ornandola di ogni piuma vivace che il vento gli sospingesse a portata di mano. Non c’è fuoco né gelo tale da sfidare ciò che un uomo può accumulare nel proprio cuore.
(Francis Scott Fitzgerald)

Sognare di tatuarsi una piuma

Cosa significa sognare di tatuarsi una piuma ? Significa che avete bisogno di un periodo di relax e di positività, ma il percorso potrebbe essere pericoloso e doloroso per la vostra psiche. Dovete quindi cercare di liberare la mente e trovare nuovi stimoli per la vostra crescita interiore.

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.