Cosa significa sognare una rana

Cosa significa sognare una rana

Cosa significa sognare una rana

Sognare una rana , sognare rane in casa è un sogno abbastanza comune. spesso suscita emozioni forti come paura, spavento, schifo. Le rane nei sogni rappresentano quasi sempre novità, cambiamenti, mutazioni, energia. Questa figura onirica è legata all’acqua e alla terra. L’interpretazione di questo sogno può anche essere leggermente differente; a seconda delle figure presenti nel sogno la rana può indicare anche perdita di equilibrio, pettegolezzi, invasione della sfera privata.

Sognare rana morta, sognare rane che gracidano o sognare rane verdi, blu, rosse può indicare un aspetto del vostro Io interiore che cerca di dirvi qualcosa.

Sognare rana

Cosa significa sognare una rana ? Significa in generale che un aspetto della vostra vita rischia di scapparvi di mano e non averne più la padronanza. Fate quindi attenzione se nel sogno siete accompagnati da qualche persona conosciuta perché molto probabilmente questo aspetto riguarda proprio lei.

Se una rana si tuffa in una pentola d’acqua bollente, salta subito fuori perché avverte il pericolo. Ma se si tuffa in una pentola d’acqua tiepida, che viene portata lentamente a ebollizione, non si muove affatto, rimane lì anche se la temperatura continua a salire. E alla fine muore bollita, se qualcuno non la salva. Il nostro sistema nervoso collettivo è come quello della rana: serve una scossa improvvisa perché ci rendiamo conto del pericolo. Se invece ci sembra graduale, anche se arriva velocemente, restiamo seduti senza reagire.
(Al Gore)

Sognare rospo

L’interpretazione di sognare un rospo o sognare rospi non è quasi mai positiva. Rappresenta infatti l’emergere di situazioni o persone che cercano di sopraffarvi e di instillare in voi pensieri. Allontanateli.

Cosa significa sognare un rana ADDOSSO

Cosa significa sognare una rana addosso ? Avete energia sufficiente per qualsiasi cosa. Non sprecatela quindi! Questo sogno tuttavia può denotare l’irrompere di situazioni o pensieri che riemergono dall’inconscio.

Cosa significa sognare una rana in ACQUA

Cosa significa sognare una rana in acqua ? Significa che ci sono pulsioni naturali che cercano di esprimersi, anche sessuali.

Cosa significa sognare una rana BIANCA

Cosa significa sognare una rana bianca ? E’ arrivata l’ora di guardare con occhi nuovi. Dovete pertanto ritrovare un po’ di chiarezza interiore.

Cosa significa sognare una rana in BOCCA

Cosa significa sognare una rana in bocca ? Alcuni vostri istinti naturali si stanno risvegliando ma non avete il coraggio di esprimerli.

Interpretazione sogno rana
Rana nei sogni – Foto di Phaedra – CC BY-NC-ND 2.0

Cosa significa sognare una rana in CASA

Cosa significa sognare una rana in casa , sognare rane in casa significa che in famiglia state attraversando un momento difficile dove non vi sentite apprezzati per quello che fate e dove non trovate adeguato sostegno emotivo.

Sognare rane che cadono dal cielo

Cosa significa sognare rane che cadono dal cielo o sognare rane dal cielo ? Significa che cercate aiuto per una situazione che si sta facendo complicata e che non riuscite a gestire per colpa di altri.

Sognare rane COLORATE

Cosa significa sognare rane colorate ? Questo sogno varia a seconda dei colori delle rane. Trovate alcune interpretazioni in questo articolo.

Sognare rane FRITTE

Cosa significa sognare rane fritte ? Avete desiderio di riappropriarvi di pensieri che per troppo tempo avete lasciato liberi, senza possibilità di gestirli.

Cosa significa sognare una rana FINTA

Quale è l’interpretazione di sognare una rana finta ? Credete di volere qualcosa, ma la realtà è che siete soltanto insoddisfatti.

Cosa significa sognare una rana GIALLA

Cosa significa sognare una rana gialla ? Questo sogno è l’emblema di qualcuno che con la sua gelosia vi opprime. A seconda però delle figure oniriche, questo sogno potrebbe significare un richiamo al ragionamento, che tuttavia non state ascoltando. In ogni caso cautela.

Cosa significa sognare una rana GIGANTE

Cosa significa sognare una rana gigante ? Significa che una situazione importante rischia di sfuggirvi per insicurezze o paure infondate.

Cosa significa sognare una rana che gracida

Quale è l’interpretazione di sognare una rana che gracida o sognare rane che gracidano ? Fate attenzione a chi circonda perché vi porterà grane.

Cosa significa sognare una rana nel LETTO

Cosa significa sognare una rana nel letto ? Sogno erotico, tipicamente sessuale, che racchiude un desiderio di appagamento fisico.

Sognare rana che morde

Sognare una rana che morde è un sogno non comune. Rappresenta un’aggressione verbale o fisica da chi reputavate diverso. Può fare molto male.

Cosa significa sognare una rana MORTA

Cosa significa sognare una rana morta o sognare rane morte ? Vuol dire che affrontate le cose della vita con il giusto atteggiamento fregandovi di dicerie e pettegolezzi nei vostri confronti.

Cosa significa sognare una rana NERA

Quale è l’interpretazione di sognare una rana nera ? Significa che il vostro stato d’animo non è nei migliori e anche le piccole cose della vita potrebbero crearvi un po’ di depressione.

Cosa significa sognare una rana ROSSA

Cosa significa sognare una rana rossa ? Pericolo. Fate attenzione quindi perché ci sono questioni spinose che possono minare la vostra serenità soprattutto dal punto di vista affettivo.

Cosa significa sognare una rana in TESTA

Cosa significa sognare una rana in testa ? Significa che una situazione o un atteggiamento di una persona a voi cara vi sta procurando notevoli problemi interpersonali.

Cosa significa sognare una rana VELENOSA

Quale è l’interpretazione di sognare una rana velenosa ? Vi attende un periodo no a causa di qualcuno che vi ha messo gli occhi addosso. Questa persona vi creerà molti problemi. A volte, tuttavia, sognare rane velenose può indicare una quotidianità nel suo complesso che porta negatività. Sappiate tuttavia valutare di volta in volta le vostre azioni.

Cosa significa sognare una rana VERDE

Quale è l’interpretazione di sognare una rana verde ? Significa che rischiate sì di perdere un’occasione nella vita però avrete un’altra possibilità affinché ciò non accada.

Significato sognare rana
Sognare rana – Foto di Thomas Hawk – CC BY-NC 2.0

Sognare rane che saltano

Il significato di sognare rane che saltano o sognare rospi che saltano è quello che siete subissati di problemi che molto spesso non vi competono ma che altre persone si aspettano che risolviate.

Sognare di baciare una rana

Cosa significa sognare di baciare una rana ? Significa che nella vostra vita regna l’insoddisfazione e il disincantamento e desiderate ardentemente novità soprattutto in campo affettivo. Fate pertanto attenzione perché il cambiamento può anche non essere come vorreste voi.

Sognare di catturare una rana

Se sognate di catturare una rana e questa vi sfugge dalle mani significa che state perdendo un’ottima occasione di guadagno o un’opportunità di lavoro.

Sognare di partorire una rana

Trovi tutti i significati nella pagina Sognare di partorire.

Sognare di uccidere una rana

Sognare di uccidere una rana o sognare di schiacciare tante rane può avere un significato positivo ed uno negativo e la sua interpretazione dipende dal contesto del sogno. In senso positivo sognare di uccidere rane significa che state riuscendo a vivere le vostra vita senza condizionamenti altrui e che la vostra energia interiore è in equilibrio. In senso negativo sognare di uccidere una rana o più rane può anche significare che non accettate consigli utili che vi possano aiutare nella vita, soprattutto se in questo sogno vedete una persona cara, anche defunta, di cui vi fidavate.

La scienza è sottoposta, nel suo argomentare, alle regole della logica. E per la logica io uccido esattamente quel che uccido. Non posso uccidere un futuro, qualcosa che ancora non esiste. Se uccido un girino non uccido una rana. Se bevo un uovo di gallina non uccido una gallina. E se mangio una tazza di caviale non mangio cento storioni.
(Giovanni Sartori)

Ricordatevi che per una corretta interpretazione di questa tipologia di sogni è comunque necessario un professionista o uno psicologo, perché ciascun sogno è composto da più figure ed oggetti e il significato può cambiare in base a infinite variabili. In alternativa, non esitare a contattarmi.

Vuoi un consulto personalizzato gratis ? Scrivimi !!!!!

Se questa interpretazione ti è piaciuta, condividila per cortesia sui social network e metti mi piace alla nostra pagina Facebook (visita qui). Non ti costa nulla e ci aiuterai a farci conoscere! Grazie!

Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata/o!

[wysija_form id=”1″]

Buona Vita!

© Copyright Sorridi alla Vita – In Vita Veritas

In Vita Veritas – Unico, gratuito, inimitabile – Il punto di riferimento per i tuoi sogni

( https://invitaveritas.altervista.org )

Pubblicato da In Vita Veritas

Interpretazione dei sogni. Unico, gratuito, inimitabile. Il punto di riferimento per i tuoi sogni

3 Risposte a “Cosa significa sognare una rana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.